Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Vorrei acquistare una t 120 nuova

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/12/18
    Località
    Catania
    Messaggi
    3

    Vorrei acquistare una t 120 nuova

    Ciao a tutti, alcuni giorni fa ho auto l'occasione di provare dal concessionario della mia città una Bonneville t120. Che dire? Me ne sono innamorato, per la sua guidabilità, per il suo motore, per la sua comodità.
    Ho in programma di volerne acquistare una, possibilmente nuova, ma sono letteralmente bloccato da vari timori, del tipo:
    - sarà affidabile?
    - ci sono dei difetti congeniti (piccoli o più grandi) con cui dovrei imparare a convivere?
    - ci sono problemi di assistenza e di ricambi?
    - può affrontare dei viaggi in coppia senza problemi?

    Premetto che le mie sono riflessioni dettate dalla mia totale non conoscenza del mondo Triumph e dalla mia esperienza di altre moto che ho in garage (giapponesi ed una tedesca) con le quali non ho praticamente avuto quasi nessun problema di rilievo.

    Data la vostra esperienza con il marchio, potete dare delle risposte alle mie domande?
    Grazie in anticipo a tutti.
    Lamps!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Da semplice osservatore potrei dirti che:

    seguo un paio di pagine siciliane social legate al marchio ed in particolare per la T120 non ho letto di problemi particolari di affidabilità. solo quest'anno sono stato in giro con gruppi nutriti di triumphisti - tra cui tante T120 - e nessuno è rimasto a piedi. In molti casi in due su T120 con borse e bagagli, e dopo un paio di centinaia di chilometri nessuno si è lamentato della postura o dolori vari. C'è stato un evento regionale con centinaia di Triumph - tra cui molte T120 - provenienti da ogni parte e non ho letto di recuperi con carro attrezzi.

    Su Palermo l'assistenza è molto migliorata, posso presupporre che anche a Catania sia lo stesso.


    Per i difetti congeniti spero che rispondano i possessori di questa bellissima moto. Ma io credo che non ci sia niente di preoccupante.

    Quanto ai ricambi, sulla sicilia la sede Triumph di Catania (e Palermo) è stata perfino premiata dai Boss inglesi di Triumph per qualità offerta e numero di moto vendute. Sicuramente hai conosciuto la Titolare, che non ha bisogno di mie lodi per comprenderne lo spessore.

    Ma cedo la parola a chi la possiede e può risponderti più compiutamente.
    Ultima modifica di tbb800; 23/12/2018 alle 10:47
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/04/11
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Twin 1200, ex Bonneville T120, ex Street Triple 675R, ex Tiger 800XR, ex Tiger 1050
    Messaggi
    66
    Ciao, dal punto di vista dell’affidabilita non mi preoccuperei più di tanto, io ho preso 5 modelli di Triumph negli ultimi 7 anni, percorso una media di 20000Km con ciascuna e ho avuto un solo guasto con la T120 quest’anno (mi si è fusa la ventola del radiatore, ricambio arrivato in 2 giorni e subito riparata). Per i viaggi in coppia ha un solo limite dettato dalla mancanza di protezione all’aria, puoi risolvere un po’ la situazione con un piccolo cupolino che magari puoi montare solo all’occorrenza. Per il resto nulla da dire, moto bellissima e godibilissima...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di LUIGI DJ
    Data Registrazione
    17/12/11
    Località
    Savona
    Moto
    Bonneville T 120, Moto Guzzi 750 S 1974, Vespa GTS 300
    Messaggi
    150
    Compra tranquillo e non farti problemi.
    È una gran moto
    Luigi

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di luke72
    Data Registrazione
    12/06/13
    Località
    Padova
    Moto
    Bonneville T120 Jet Black
    Messaggi
    276
    Difettti ???

    Avere poco tempo per girare compra compra....

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/12/18
    Località
    Catania
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da duca848 Visualizza Messaggio
    Ciao, dal punto di vista dell’affidabilita non mi preoccuperei più di tanto, io ho preso 5 modelli di Triumph negli ultimi 7 anni, percorso una media di 20000Km con ciascuna e ho avuto un solo guasto con la T120 quest’anno (mi si è fusa la ventola del radiatore, ricambio arrivato in 2 giorni e subito riparata). Per i viaggi in coppia ha un solo limite dettato dalla mancanza di protezione all’aria, puoi risolvere un po’ la situazione con un piccolo cupolino che magari puoi montare solo all’occorrenza. Per il resto nulla da dire, moto bellissima e godibilissima...
    Ti ringrazio molto per le info. Sono sicuro che si tratta indubbiamente di moto affidabilissime, ma personalmente non sono il tipo che le cambia spesso. Per questo chiedo se si possano raggiungere certi kilometraggi (oltre 100.000) per il periodo che uno la tiene, senza incorrere in problemi importanti (sfiga a parte, ovviamente!).
    Considerato anche che sarebbe lecito aspettarsi una certa longevità, visto che si tratta pur sempre di un motore da 1.200 c.c. e quindi non di un motorino....
    Ci sono elementi al riguardo?
    Grazie sempre

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Sarà difficile trovare t 120 con più di 100.000 km visto che è uscita da relativamente poco.
    Personalmente possiedo una t 100 del 2009 con la quale ho percorso circa 60.000 km senza problemi.
    Considera che già una percorrenza media di 10.000 km annui è rispettabile pertanto la t 120 dovrebbe essere in produzione da 10 anni e invece mi pare sia in commercio dal 2015.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Mic ti ha già risposto. Correggo solo che è in vendita dal 2016. Qualcuno ha superato agevolmente i 30/35 mila km ma dubito che ci sono le notizie sui 100.000. in giro. In tanti ti hanno già risposto e io mi associo. Moto affidabilissima e comoda per due anche per lunghi giri se si esclude la protezione aerodinamica. Ma a quella di sopperisce facilmente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    il vecchio motore 865 ad aria arriva a 100.000 tranquillamente considerandoli la fase di rodaggio. questo sarà altrettanto longevo. Ho detto!
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di linuxx58
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Firenze
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    172
    Io posseggo una T120 da solo due mesi, quindi non posso dirti molto sulla sua durata ma considerando il tipo di motore a bassi giri non vedo perchè non dovrebbe durare, e poi il motore è veramente stupendo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vorrei una nuova t-bird sport
    Di jimmy27 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 08/02/2014, 11:34
  2. Vorrei acquistare un regolabarba, ma quale?
    Di Gianlunapoli nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 26/01/2013, 15:51
  3. Vorrei acquistare una triumph.....
    Di chiaroluca nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 02/01/2009, 18:12
  4. vorrei acquistare delle toga usate
    Di nathan nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/11/2007, 11:46
  5. vorrei nuova speed....
    Di pacoz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13/06/2007, 17:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •