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Discussione: Spia motore e lampeggio veloce frecce quando accelero: causa e soluzioni?

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
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    Spia motore e lampeggio veloce frecce quando accelero: causa e soluzioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Quelle che elenchi sono quelle che in pratica hai già con tunercu, infatti nessuna (sono col cell e potrei sbagliare) è divisa per configurazione meccanica(airbox,bellmouth o alteo) ma solo per scarichi e tipo di benzina
    Ttp invece le fa per ogni allestimento diverso
    Sono sono necessarie perché la moto va bene anche con quelle tuneecu ma migliorative sotto molti aspetti(on off, consumo)

    Peró prima risolviamo il fatto dell’1 cilindro e anche come scrive @capocch qui siamo sempre di piú a dare importanza alla candela e/o ai relativi cablaggi


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    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Quelle che elenchi sono quelle che in pratica hai già con tunercu, infatti nessuna (sono col cell e potrei sbagliare) è divisa per configurazione meccanica(airbox,bellmouth o alteo) ma solo per scarichi e tipo di benzina
    Ttp invece le fa per ogni allestimento diverso
    Sono sono necessarie perché la moto va bene anche con quelle tuneecu ma migliorative sotto molti aspetti(on off, consumo)

    Peró prima risolviamo il fatto dell’1 cilindro e anche come scrive @capocch qui siamo sempre di piú a dare importanza alla candela e/o ai relativi cablaggi
    E ora che ho letto l’intervento di @Frascoooo anche io avevo cambiato cavi con ngk

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    Premio Nobel per la Pace......interiore

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  3. #12
    Ben
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    TCP Rider L'avatar di Ben
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    Spia motore e lampeggio veloce frecce quando accelero: causa e soluzioni?

    Rapido aggiornamento dopo aver ripreso la moto e cambiato candele: Curiosamente entrambi i terminali, dall’attacco con collettore fino alla punta dei terminali stessi sono FREDDI! Ora, va bene che fuori ci sono meno di 10° (oserei dire 7 se non meno), MA i collettori sono invece roventi! Scarichi da “stappare”? E se sì, un marmittaro potrebbe risolvere? Sarei anche tentato di fare un nuovo giro di nastro alluminio alta velocità, per compensare eventuali perdite-sfiati tra collettori e terminali.

    A moto fredda (pre accensione) con aria tirata, si sente come un battito accentuato a sinistra che però sparisce chiudendo l’aria stessa!

    Inoltre:
    - Sempre a moto fredda, con l’aria chiusa la moto tende a spegnersi, come se un cilindro non facesse sufficiente compressione e l’altro non riesce a compensare
    - Dopo che la moto si è stabilizzata, sia dalla fretta, che chiusa, non vi sono grandi variazioni di giri, mentre in passato ne notavo 2/300

    Intanto opterei anche per un cambio dei cavi candele mettendo qualcosa di più performante (suggerimenti/costi?)!
    Ultima modifica di Ben; 25/01/2019 alle 19:07

  4. #13
    Ben
    Ben non è collegato
    TCP Rider L'avatar di Ben
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    Aggiornamento post checkup invernale fatto in Triumph direttamente: quando è stata rimontata la moto post montaggio Cupolone, non era stato ricollegato un tubicino del sensore MAP, in pratica (a quanto ho capito) non arrivava abbastanza aria per chiudere la compressione! Ora la moto, cui sono stati puliti (e allineati) i corpi farfallati, va davvero un gran bene! Niente on/off, strattoni o altro: totalmente regolare! Le frecce, risolto anche questo con il potenziometro messo quando furono installate le frecce a LED.

    L'unico rimpianto? Aver restituito la Speed RS che mi avevano dato come moto sostitutiva peraltro ha piovuto 1 giorno e mezzo su 2 che l'ho avuta!

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    Per le frecce intendi dire il relais specifico per led ? Non so di nessun potenziometro...
    Anche del sensore Map non ne ho mai sentito parlare, almeno come acronimo, stà di fatto che se un sensore necessario per la corretta carburazione è scollegato gli effetti possona essere quelli descitti, infine non avevi tanti km ma è possibile che i corpi farfallati si disallineino, han fatto benissimo a controllarli.
    Ora usa la di più e della Speed chissenefrega
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Penso che si riferisca all’apposito relè oppure alle resistenze di carico.
    Il MAP è un sensore di primaria importanza per la corretta carburazione di un moderno veicolo ad iniezione.
    Misura la pressione del condotto di alimentazione (sarebbe meglio parlare di depressione, in quanto i pistoni che si muovono nei cilindri creano depressioni e non pressioni, ma è un dettaglio), e a seconda del valore rilevato la centralina corregge l’immissione di benzina (tenendo aperti per un tempo più o meno lungo gli iniettori) per mantenere il corretto rapporto (stechiometrico) aria/benzina.

    Sabba

  7. #16
    Ben
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    TCP Rider L'avatar di Ben
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    @jugene : Il potenziometro lo feci mettere io quando feci mettere in un’altra officina il comando delle quattro frecce, perché era funzionante anche a quadro spento! Comunque ora la moto va molto bene, anzi va come non è mai andata prima!

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