Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76
Like Tree19Likes

Discussione: ACQUISTO NUOVO SCRAMBLER

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Ducati Multistrada Pikes Peak 2013
    io ho evitato il test ride,non ci tocco nemmeno quasi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Scrambler 1200 XE
    miii farai 800 km in un solo weekend io ho preso la versione lunch boh codi si scrive? insomma quella super accessoriata , di colore azzurra/nera.
    per l'altezza io pure non tocco bene , ma menestofregando.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da brezeer Visualizza Messaggio
    miii farai 800 km in un solo weekend io ho preso la versione lunch boh codi si scrive? insomma quella super accessoriata , di colore azzurra/nera.
    per l'altezza io pure non tocco bene , ma menestofregando.
    Il problema è quando ti fermerai in salita con asfalto irregolare e zavorrina e bagagli al seguito
    tony le magnific likes this.

TCP Rider
    Moto
    non mi ci fare pensare aiiiutooo

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    SPEED TWIN
    Citazione Originariamente Scritto da dadokiller Visualizza Messaggio
    Tu almeno l'hai provata e poi ordinata,io l'ho ordinata dopo averla vista in foto!
    anche io la speed twin al buio ...
    °° TRIUMPH SPEED TWIN 1200 °°

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200xe-bmw k75 scrambler -guzzi 750 brat - dr400z valenti -ex rocket roadster
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    anche io la speed twin al buio ...
    ritirata oggi,primi km senza visibilita' dagli specchi retrovisori,devo ruotare molto le leve frizione/freno per avere visibilita'poiche' gli specchietti sono dipendenti dal fissaggio delle leve.Per i primi 500 km non bisogna superare i 4000 giri pero' la coppia del motore si sente,sonorita' scarico presente anche se E4,buona impressione per i freni,angolo di sterzo e sospensioni(rigido il posteriore e morbito sull'anteriore,comunque regolabili),apparentemente buona l'illumunazione ant.(da regolare l'altezza), una recensione piu'dettagliata dopo il weekend.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    ritirata oggi,primi km senza visibilita' dagli specchi retrovisori,devo ruotare molto le leve frizione/freno per avere visibilita'poiche' gli specchietti sono dipendenti dal fissaggio delle leve.Per i primi 500 km non bisogna superare i 4000 giri pero' la coppia del motore si sente,sonorita' scarico presente anche se E4,buona impressione per i freni,angolo di sterzo e sospensioni(rigido il posteriore e morbito sull'anteriore,comunque regolabili),apparentemente buona l'illumunazione ant.(da regolare l'altezza), una recensione piu'dettagliata dopo il weekend.
    Mhhhh... molto strano quello che hai scritto a proposito degli specchi...

Chiaro che tutte le moto con specchi "classici" (sul manubrio, non "Handlebar") - hanno l'attacco sul portaleve, e quindi il braccetto "risente" della inclinazione che dai alle leve, ma poi "recuperi" l'inclinazione del piano riflettente posizionandolo come ti aggrada grazie allo snodo sferico superiore (dove arriva il braccetto allo specchio)...

Io la ho da due giorni (devo fare il rodaggio alla Demo), e posizionati li specchi in base alla mia altezza (... e "ingombro": alto 186 cm, con braccia conseguenti, e 54-56 di spalle), trovando la posizione ottimale in un attimo... poi, se vogliamo essere precisi, col mio "ingombro trasversale", è vero che la porzione interna della inquadratura dello specchio è occupata dal gomito-avambraccio, ma è così in tutte le moto per me (a meno di non andare sulle moto molto "datate", ove i braccetti della specchio erano molto "in fuori", tanto che spesso il piano riflettente era oltre la verticale del limite esterno della manopola, ma da tempo non è più cosi: quasi universalmente il piano riflettente oggi è sulla verticale della manopola)

Vero che il faro "punta alto", così come vengono "estratte dalla cassa" le moto (notato in tutta la produzione 2019, l'anno scorso erano più "giusti", solo qualcuno ogni tanto era da regolare), ma basta allentare (brugola da 6mm) le due viti laterali del supporto faro, e abbassare il fascio ruotando di qualche grado verso il basso il faro. 1 minuto di tempo.

D'accordo pure per le sospensioni (io peso 80 Kg uscito dalla doccia): troppo rigide; considerando la escursione di 250 mm della XE mi aspettavo un "passaggio sulle asperità" molto più morbido... io ho "aperto" tutta la idraulica (sia forcella che ammortizzatori), sia il freno idraulico di estensione che quello di Compressione:

- Forcella: da "tutto aperto" dei registri a vite superiori, ho chiuso 1 giro il registro di Estensione (sul gambale SX), che quello di Compressione, (sul gambale DX),

- Ammortizzatori:
    da "tutto aperto" (svitato) del pomello nero a scatti superiore (sopra alla vaschetta di Compensazione), chiuso 2 scatti (avvitato).
    E da "tutto aperto" del pomellino inferiore dorato (le "alette" massacrano le dita, meglio mettere i guanti in pelle da lavoro...), chiuso 2 scatti.

Il precarico molla degli ammortizzatori è già al "minimo" quindi ho lasciato così com'è il precarico molla della forcella (il valore dei precarichi è corretto "tra loro" - di avantreno e retrotreno), anche se io personalmente li avrei desiderati più "morbidi" (o almeno, la possibilità di diminuirli ulteriormente...)

... forse pensano che siamo tutti "ciccioni" in Triumph, come il loro collaudatore che spesso si vede in sella ai prototipi?? Quello stà minimo sui 110 kg... )
    Ultima modifica di Blacktwin; 07/03/2019 alle 18:25

TCP Rider
    Moto
    complimenti , moto bellissima

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    auguri della nuova arrivata,,,, godetela giorno per giorno,,,,,,,, buona strada ogni punto de arrivo e anche un punto de partenza......

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200xe-bmw k75 scrambler -guzzi 750 brat - dr400z valenti -ex rocket roadster

PRIMI KM CON LA SCRAMBLER

Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    auguri della nuova arrivata,,,, godetela giorno per giorno,,,,,,,, buona strada ogni punto de arrivo e anche un punto de partenza......

TONY le magnific
    primi km con la Scrambler,giornata soleggiata,percorsi circa 450km tra Langhe e Monferrato,perlopiu' su strade secondarie,prime impressioni:proveniendo dal Rocket apprezzo molto la maneggevolezza nel misto,il poco scaldare del motore(la temp.esterna e' ancora bassa,ma il 3 cilindri 2300cc scaldava anche a Gennaio),i bassi consumi(a fine giro il computer di bordo segnava 21,8,non superando mai i 4500 del rodaggio)sospensioni confortevoli sulle strade sconnesse(piu' cedevole la forcella e meno i posteriori come mi e' stata consegnata)sella comoda e non stancante,freni...uno spettacolo,un po'poco visibile la strumentazione con il sole alle spalle,sceso dalla moto senza dolori.Sono soddisfatto del motore(coppia ed erogazione)cambio sufficente(magari con i km si fa')nel complesso quello che cercavo nel nuovo acquisto l'ho trovato,piu' in la nel tempo la provero' sugli sterrati delle nostre valli e ...vedremo.
    tony le magnific likes this.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima