Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Rialzi (risers) manubrio T120

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bargello
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Chiantishire
    Moto
    T120
    Messaggi
    69

    Rialzi (risers) manubrio T120

    Dunque:
    volevo rialzare un poco il manubrio della nuova T120, ma avrei anche voluto mantenere il fissaggio superiore con la piastra di serie (oh, a me piace...).
    Di risers se ne trovano tanti in giro (LSL, Sw-Motech, etc. etc.), ma tutti con un appoggio del manubrio "dritto" e non "obliquo" come lo fa mamma Triumph. Finché, bazzicando come spesso faccio, sul Forum RAT non ho visto quello che cercavo. Ordinati, arrivati, oggi montati. Perfetti ! Rialzano di 20mm. tondi tondi mantenendo i morsetti originali, la triangolazione è per me più comoda e -non ultimo- esteticamente la ragazza a me piace ancora di più.


    Ultima modifica di Bargello; 14/01/2019 alle 21:28 Motivo: errata dimensione immagini

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Bel lavoro, dacci qualche ulteriore informazione (marca, prezzo, sito ecc.) e se hai dovuto modificare qualche cavo (avevo letto che, almeno le prime nuove mc Triumph avevano i cavi troppo corti che si spellavano strusciando mentre giravi il manubrio)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Bargello
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Chiantishire
    Moto
    T120
    Messaggi
    69
    Grazie mille per l'apprezzamento !
    Li ho trovati da un'americano (in Virginia), il sito è questo Jack-Be-Quick e lui, il gentilissimo Bob, è un fabbricante e proprietario di Triumph. Ha fatto diverse forniture a membri del RAT (il ns. Forum UK equivalente).
    L'ho contattato per informazioni e chiarimenti e mi ha risposto gentilmente ed in modo assolutamente esaustivo, allegando foto, misure dettagliate, etc.
    Rialzi ordinati nel pomeriggio (da lui era mattina) e dopo un'ora già spediti con US Post. Costo 59 $ compresa spedizione. Arrivati in 15 giorni.
    I rialzi, praticamente due boccole in alluminio tornite con lo svaso preciso in modo appropriato e verniciate, li manda con i due bulloni di 10x90 per il semplicissimo montaggio. Utile una piccola dinamometrica per tirare a 35 Nm i bulloni. Per i cavi nessunissimo problema, non occorre toccare proprio niente e ne avanza ancora pur a completa battuta laterale.
    Spero di essere stato utile e per qualsiasi altra cosa ... son qui.


    ah, p.s. : avendo precedentemente comprato anche la sella comfort (che è leggermente più alta della standard) i rialzi ci stanno a fagiolo !
    Ultima modifica di Bargello; 14/01/2019 alle 22:48

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
    Data Registrazione
    23/06/16
    Località
    Lecce
    Moto
    BMW R nine t,Bonneville t120 black,Honda xr150,BMW r1200r
    Messaggi
    235
    Ottima informazione quella dei riser,adesso perche non ci racconti come fai a mantenere i collettori delle marmitte così lucidi?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Bargello
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Chiantishire
    Moto
    T120
    Messaggi
    69
    Boh ? A me hanno detto che adesso hanno una copertura cromata proprio per evitare la classica coloritura bluastra esteriore. Sinceramente non so se è vero, ma a quanto pare ... per ora funziona. Devo però anche dire che da quando l'ho presa, ai primi di Dicembre, non ho fatto moltissimi km e nessuno in città. Del primo tagliando credo se ne parli a inizio primavera ...
    Comunque c'è un video istruttivo su come fare per togliere macchie e graffi del buon Stuart Fillingham, che di Bonneville è un maniaco enciclopedico (sulla sua pagina YouTube ci sono quasi 200 video...!) :
    https://www.youtube.com/watch?v=3Pjh...YgOlr&index=30
    Ultima modifica di Bargello; 15/01/2019 alle 10:44

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/15
    Località
    Agrigento
    Moto
    BONNEVILLE T 120
    Messaggi
    4

    Rialzo manubrio Bonneville T120

    Citazione Originariamente Scritto da Bargello Visualizza Messaggio
    Dunque:
    volevo rialzare un poco il manubrio della nuova T120, ma avrei anche voluto mantenere il fissaggio superiore con la piastra di serie (oh, a me piace...).
    Di risers se ne trovano tanti in giro (LSL, Sw-Motech, etc. etc.), ma tutti con un appoggio del manubrio "dritto" e non "obliquo" come lo fa mamma Triumph. Finché, bazzicando come spesso faccio, sul Forum RAT non ho visto quello che cercavo. Ordinati, arrivati, oggi montati. Perfetti ! Rialzano di 20mm. tondi tondi mantenendo i morsetti originali, la triangolazione è per me più comoda e -non ultimo- esteticamente la ragazza a me piace ancora di più.



  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799
    Ottimo risultato, anch’io cercavo qualcosa in rete per la mia bobberina, ma le soluzioni erano o troppo costose, o posizionavano il manubrio troppo in alto.... alla fine ho girato gli originali.... zero spesa, tanta resa, meno arretrato e più alto




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di sergio.piazza
    Data Registrazione
    19/01/13
    Località
    trentino
    Moto
    T 120 black
    Messaggi
    12
    Scusa ma che i tendi con girato gli originali?? Grazie

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799

    Rialzi (risers) manubrio T120

    Citazione Originariamente Scritto da sergio.piazza Visualizza Messaggio
    Scusa ma che i tendi con girato gli originali?? Grazie
    Ho tenuto il ponticello in posizione originale ma girato i riser di 180 gradi, se noti i riser hanno un piega verso il guidatore, io ora l’ho nel altro senso ( come la versione con il serba rosso)




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di sergio.piazza
    Data Registrazione
    19/01/13
    Località
    trentino
    Moto
    T 120 black
    Messaggi
    12
    Non son mica riuscito a capire scusami....la foto nn si può ingrandire e purtroppo non vedo...è troppo un particolare piccolo....ma come hai fatto te si alza anche un po il manubrio?
    Grazie ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Risers LSL Bonneville T120 e T100 dal 2016
    Di Wiseman nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/06/2018, 12:30
  2. [Bonneville] Rialzi risers
    Di Glenn Lewis Frey nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/10/2017, 22:23
  3. [Bonneville] Cerco rialzi manubrio diam.1" (25,4)
    Di Strady nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/05/2017, 10:49
  4. Risers sls+manubrio
    Di Cori nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/02/2014, 14:24
  5. MANUBRIO + RISERS WRP
    Di speedgiacomo nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11/02/2013, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •