Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
Like Tree15Likes

Discussione: Sondaggio: in quanti ancora con scarico originale?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    Basso, omologato, rumoroso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Che tempi...è passata una vita
    Non avevo ancora la prima scrambler e sbavavo tutte le volte che vedevo le foto della tua e di quella di Sam
    ramarro likes this.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Ne sono passate di Triumph nel garage hahahaha, comunque anche la tua é sempre una delizia per gli occhi
    Shining likes this.
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

TCP Rider L'avatar di Lucio1511
    Moto
    Scrambler '06
    Citazione Originariamente Scritto da mauro_scrambler Visualizza Messaggio
    ..sarò l'unico, ma a me lo scarico originale piace proprio, forse è motivo per cui ho preso la Scrambler.
    E' inutilmente pesante e sproporzionato, il suono è un po' sfiatato, ma mi va benissimo così.

IMG_6740.jpg

..anche il calore dei collettori non mi da affatto fastidio..
    Quoto
    mauro_scrambler likes this.
    ...il viaggio...
    non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...

TCP Rider L'avatar di Pierluì
    Ok, ho fatto un pò di ricerche e mi ero orientato sullo Zard cross, ma ho visto che non è omologato, quindi mi sono spostasto sul Mass cross che è, a quanto pare, omologato, ma il sito della Mass (al contrario di di quello della Zard) è a dir poco pessimo, non riesco a capirne il prezzo, in più, leggendo post precedenti, pare faccia tanto baccano. Qualcuno sa darmi consigli in merito?? grazie

Citazione Originariamente Scritto da Pierluì Visualizza Messaggio
    Ok, ho fatto un pò di ricerche e mi ero orientato sullo Zard cross, ma ho visto che non è omologato, quindi mi sono spostasto sul Mass cross che è, a quanto pare, omologato, ma il sito della Mass (al contrario di di quello della Zard) è a dir poco pessimo, non riesco a capirne il prezzo, in più, leggendo post precedenti, pare faccia tanto baccano. Qualcuno sa darmi consigli in merito?? grazie
    Senza offesa , eh...ma scrivi che hai dato uno stile enduro alla tua scrambler, e poi monteresti il Mass cross, che credo non monterebbe nemmeno il più tamarro sulla sua Harley? Boh, mi sa che abbiamo un concetto diverso di "enduro" (che sarebbe meglio chiamare con il suo nome, ossia "Regolarità", soprattutto quando ci si richiama a moto del passato)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Pierluì
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Senza offesa , eh...ma scrivi che hai dato uno stile enduro alla tua scrambler, e poi monteresti il Mass cross, che credo non monterebbe nemmeno il più tamarro sulla sua Harley? Boh, mi sa che abbiamo un concetto diverso di "enduro" (che sarebbe meglio chiamare con il suo nome, ossia "Regolarità", soprattutto quando ci si richiama a moto del passato)
    Nessuna offesa, ci mancherebbe. Il fatto è che io ho dato uno stile enduro quando le mie condizioni familiari erano diverse ovvero ero senza prole (l'avevo scritto in precedenza in qualche risposta, ma vabbè…). Infatti, se potessi metterei lo scarico alto della Zard che mi attira tantissimo, ma non posso per la paura di ustionare le gambe dei figli quando vorranno salirci su. Ma se mi dici che quello basso è tamarro mi smonti tutto, anche perché gli altri scarichi bassi non mi piacciono. Sempre più confuso, ma grazie lo stesso

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Pierluì Visualizza Messaggio
    Nessuna offesa, ci mancherebbe. Il fatto è che io ho dato uno stile enduro quando le mie condizioni familiari erano diverse ovvero ero senza prole (l'avevo scritto in precedenza in qualche risposta, ma vabbè…). Infatti, se potessi metterei lo scarico alto della Zard che mi attira tantissimo, ma non posso per la paura di ustionare le gambe dei figli quando vorranno salirci su. Ma se mi dici che quello basso è tamarro mi smonti tutto, anche perché gli altri scarichi bassi non mi piacciono. Sempre più confuso, ma grazie lo stesso
    Non credo che Shining volesse dire che gli scarichi bassi sono tamarri, anche perché lo montava sulla sua bella Scrambler. Probabilmente si riferiva esclusivamente al Mass Cross. Comunque lo vende Cafe Race a 750€. Sotto il link.

https://www.caferace.it/ita/articolo...bler-omologato

Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Non credo che Shining volesse dire che gli scarichi bassi sono tamarri, anche perché lo montava sulla sua bella Scrambler. Probabilmente si riferiva esclusivamente al Mass Cross. Comunque lo vende Cafe Race a 750€. Sotto il link.

https://www.caferace.it/ita/articolo...bler-omologato
    Esatto
    Se ci si riferisce alle moto regolarità anni sessanta gli scarichi erano bassi e a bottiglia (basti vedere la bonneville "scramblerizzata" con cui Steve Mc Queen partecipò alla Sei Giorni del 64 nell'allora Germania dell'est), dopo sono stati bassi (per un certo periodo) e poi alti, ma mai fatti a tubo di stufa come il Mass cross, per quel che mi ricordi io. Se poi piace è un altro discorso, ma se si vuol mettere uno scarico coerente con un look enduro/regolarità siamo lontani...

Nuovo TCP Rider
    Ciao! Io ho perso all’incirca 6 mesi nel cercare degli scarichi che “dovevano svegliare tutto il vicinato”. Gli scarichi di serie, secondo me sono la cosa più bella di tutta la moto, la gente si ferma a vedere soltanto quelli insieme al gommone tacchettato. Quindi...ho trovato la soluzione che faceva per me, ho trovato su subito.it i terminali TOR, sono esattamente identici agli originali,tanto che sono un prodotto Triumph ma....con un piccola differenza, dentro sono completamente cavi. Risultato >>>> sound imbattibile, bello tamarro ma....quando vado in giro piace far girare la gente ahaha. Per il resto, la mia moto è tutta originale di serie, ad eccezione degli specchietti. Ovviamente i terminali non sono omologati ma sono marchiati triumph e sono identici agli originali. Chiaro che ogni due anni per fare la revisione devo tirarli giù e mettere gli originali ma con 10 minuti fai tutto, sono 3 viti. Ah...ultima cosa, prezzo 200€.
    Ciao ragazzi, buona domenica!
    mauro_scrambler likes this.

Citazione Originariamente Scritto da michele-moc Visualizza Messaggio
    Ciao! Io ho perso all’incirca 6 mesi nel cercare degli scarichi che “dovevano svegliare tutto il vicinato”. Gli scarichi di serie, secondo me sono la cosa più bella di tutta la moto, la gente si ferma a vedere soltanto quelli insieme al gommone tacchettato. Quindi...ho trovato la soluzione che faceva per me, ho trovato su subito.it i terminali TOR, sono esattamente identici agli originali,tanto che sono un prodotto Triumph ma....con un piccola differenza, dentro sono completamente cavi. Risultato >>>> sound imbattibile, bello tamarro ma....quando vado in giro piace far girare la gente ahaha. Per il resto, la mia moto è tutta originale di serie, ad eccezione degli specchietti. Ovviamente i terminali non sono omologati ma sono marchiati triumph e sono identici agli originali. Chiaro che ogni due anni per fare la revisione devo tirarli giù e mettere gli originali ma con 10 minuti fai tutto, sono 3 viti. Ah...ultima cosa, prezzo 200€.
    Ciao ragazzi, buona domenica!
    Se hai messo i Tor (all'inizio li avevo anch'io) ti conviene fare un salto in concessionaria per modificare la mappatura (vai tranquillo, come hai scritto tu sono un prodotto originale Triumph e quindi la fanno senza problemi) altrimenti ti ritrovi la carburazione troppo magra e a lungo andare le valvole ne risentono

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima