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Discussione: NON SO' PIU' COSA PENSARE !!!!

  1. #11
    Nuovo TCP Rider L'avatar di CIMOZ
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    Grazie .
    Verifico !!
    Citazione Originariamente Scritto da positivo71 Visualizza Messaggio
    Una verifica che puoi fare da te abbastanta semplice è controllare il sensore sulla frizione, c'è una molletta che tiene fissata una copertura di gomma all'intermo della quale troverai un pernetto con una molla, che agisce su un contatto. Verifica che sia tutto montato bene (nel mio caso la molla si era un po' spostata) e utilizza dello spray per contatti elettrici per eliminare eventuali ossidazioni. Io a causa di quel sensore avevo comportamenti strani, spegnimenti improvvisi in fase di partenza ecc. ecc. Potrebbe non essere questo il problema, ma male non fa. A volte dopo alcuni lavaggi o per umidità questi contatti possono ossidarsi.
    Ciao

    Per il controllo puoi prendere spunto qui: Problemi di accensione
    E' una speed ma il sensore è identico
    Ragazzi vi voglio bene!!!
    Oggi dovrebbe arrivare una bobina nuova (unica per due candele) e comincio ad andare per esclusione.......
    Cmq corpi farfallati già allineati.
    Rimane l'iniettore e il pick-up.
    Vedremo!!!
    Cmq vi tengo aggiornati.
    Ultima modifica di CIMOZ; 31/01/2019 alle 13:50 Motivo: Unione Post Automatica
    Cimoz

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Trotter
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    scusa ma... hai provato a far verificare il raddrizzatore di corrente?
    (in passato la mia aveva avuto i sintomi da te descritti, sostituito il regolatore e andato tutto a posto)

  4. #13
    Nuovo TCP Rider L'avatar di CIMOZ
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    Citazione Originariamente Scritto da Trotter Visualizza Messaggio
    scusa ma... hai provato a far verificare il raddrizzatore di corrente?
    (in passato la mia aveva avuto i sintomi da te descritti, sostituito il regolatore e andato tutto a posto)
    Grazie.
    Controlleró anche questo !!!


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    Citazione Originariamente Scritto da Trotter Visualizza Messaggio
    scusa ma... hai provato a far verificare il raddrizzatore di corrente?
    (in passato la mia aveva avuto i sintomi da te descritti, sostituito il regolatore e andato tutto a posto)
    Grazie.
    Controlleró anche questo !!!


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    Ultima modifica di CIMOZ; 01/02/2019 alle 10:18 Motivo: Unione Post Automatica
    Cimoz

  5. #14
    Ben
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    Problema simile al mio: leggi QUI

  6. #15
    Nuovo TCP Rider L'avatar di CIMOZ
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    Grazie Ben !
    Ho letto tutto la discussione e in effetti i problemi (tranne frecce e spia motore) si assomigliano.
    Se mi dai una dritta sulla posizione del famigerato tubicino provo a verificare !!!!
    Per ora GRAZIE.
    Cimoz

  7. #16
    Ben
    Ben non è collegato
    TCP Rider L'avatar di Ben
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    So che è sotto al motore vicino al cilindro; lo hanno rimesso a posto in Triumph, altrimenti googla "sensore MAP Triumph"

  8. #17
    Nuovo TCP Rider L'avatar di CIMOZ
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  9. #18
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    Ciao Ragassssi !!!
    Problema risolto.
    Ringrazio tutti coloro che hanno provato a darmi delle dritte !!!
    Dopo verifiche di compressione e depressione dei cilindri, funzionamento di sonde lambda,sensori MAP,bobine e raddrizzatori di corrente il problema si è risolto .....SMONTANDO IL FAMIGERATO TUBICINO MENZIONATO DA BEN (Grande Ben!!) che al suo interno ospita un altro tubicino di metallo che alla base presenta una strozzatura.
    Questo tubicino si era parzialmente intasato e quindi quando la Bonnie richiedeva più aria perchè saliva di giri ecco che il sensore Map rilevava valori anomali che inviava aal centralina.
    Putroppo al minimo i valori rilevati dalla diagnostica erano corretti per cui depistava l'analisi del problema!!!!
    Ora la Bonnie gira come un gioiello quale è !! Nonostante abbia anche rimappato la centralina per scrichi Tor e non Arrow 2in2 (io monto Toga o Dominator Sport).
    Motore super fluido a tutti i regimi e consumi migliorati !!!
    Spero quanto detto possa essere utile a qualcun altro.
    A presto
    Citazione Originariamente Scritto da CIMOZ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti !
    Mi rivolgo a tutti voi per provare a capire cosa succede alla mia Bonnie.....
    Premetto che posseggo una Bonnie EFI 2008 con scarichi Toga,mappatura 2 in 2 e filtro K&N.......
    Purtroppo faccio fatica a staccarmi dalla mia Bella anche durante l'inverno ma ahimè sono cominciati i problemi......
    Sebbene rimanga in box durante la notte e la scaldi abbastanza prima di partire , ogni tanto cerca di andare a colpi......tipo trattore!!! come se andasse ad 1 cilindro ma da entrambe le marmitte escono gas di scarico.....
    Schiacciando la frizione leggermente e portando su di giri torna normale.....
    Quanto sopra accade soprattutto in scalata tipo 3-2 o in partenza.....
    A volte capita anche in rettilineo ,come se andasse un po' a colpi, poi dopo qualche scoppio cerca di tornare normale!!!!!
    Come se tentasse di " ingolfarsi" ......
    Ho provato anche a montare candele "invernali" e sostituita sonda lamba cilindro sx (inchiodata), ma niente!
    Troppo freddo ? (a volte 0° - -2°)
    Problemi con bobina ?
    Generatore di tensione?
    NON SO' PIU' COSA PENSARE !
    Se qualcuno ha gia' passato il calvario che sto' passando io, PLEASE ! Help Me !!!
    Grazie a tutti
    Cimoz

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Molto interessante questo tuo intervento.
    Sia mai che sulla mia povera Tiger Sport ci sia lo stesso problema sul tubicino del sensore MAP, che leggendo male incasina la centralina e manda in vacca l’elettronica.
    Dovevo far sostituire tutti i sensori rimanenti nell’estensione della garanzia che mi hanno fatto, e chiedo di intervenire anche su questo particolare (oltre al sensore livello carburante, che è di nuovo impazzito).
    Smonterei tutto io domattina, ma sono convalescente per una operazione al ventre e non posso fare alcuno sforzo per due mesi (fangala)...
    In ogni caso, grazie!

    CIMOZ likes this.
    Sabba

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