Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Scelta scrambler acquisto

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Scelta scrambler acquisto

    Ciao a tutti, mi trovo davanti a una difficile scelta d'acquisto: scrambler street 900 (2016-18), street 2019 oppure scrambler 1200. Premetto che 15000 per la 1200 li spenderei storcendo un po' il naso, seppur la moto sia bellissima. Vorrei sapere i vostri pareri sopratutto rispetto le prime due, al concessionario mi danno la "vecchia" a 8700 e la nuova a 10500. Vale la pena spendere 1800 in più per 10 cv e il freno Brembo? Perché poi mi chiedo dopo solo due anni dall'uscita della vecchia l'hanno rifatta? Forse la prima dava problemi?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    parere personalissimo :
    questo è il tipo di decisione che devi prendere in base alle tue esigenze
    mi spiego meglio
    quanto influiscono 1800 euro sulle tue tasche ?
    ti interessa avere una moto più nuova in vista di una rivendita tua con ( si spera ) valutazione maggiore o più facilità ?
    10 cv e i freni brembo ti interessano veramente ? da come scrivi sembra di no

    IO e ripeto IO , me ne fregherei del nuovo modello e prenderei quella vecchia risparmiando , ma io non valuto mai la moto dal valore futuro, visto che vendo le moto con diversi km fatti e alla fine valgono poco e niente
    poi dipende da te
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Simonepilia77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi trovo davanti a una difficile scelta d'acquisto: scrambler street 900 (2016-18), street 2019 oppure scrambler 1200. Premetto che 15000 per la 1200 li spenderei storcendo un po' il naso, seppur la moto sia bellissima. Vorrei sapere i vostri pareri sopratutto rispetto le prime due, al concessionario mi danno la "vecchia" a 8700 e la nuova a 10500. Vale la pena spendere 1800 in più per 10 cv e il freno Brembo? Perché poi mi chiedo dopo solo due anni dall'uscita della vecchia l'hanno rifatta? Forse la prima dava problemi?
    Tra la Street scrambler m.y. 2016 a 8700 e quella uscita ora prenderei senza ombra di dubbio la prima, risparmiando 1800 euro; le modifiche sono solo quelle da te citate e secondo me non significative, nel senso che i freni vanno bene ugualmente e che la cavalleria è un discorso relativo, visto che più che altro in questa moto è la coppia che conta, e già quella "vecchia" è una moto agile e divertente.
    Se invece si parla della 1200 ovviamente per ora non l'ha provata nessuno, è tutta un'altra moto, ma dovresti anche tirar fuori oltre 6000 euro in più.
    La cosa migliore sarebbe che ti facessero provare una 900 cc m.y. 2016 e, se ti trovi bene, prenderla senza pensarci due volte. Io quando la provai a fondo mi divertii
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    concordo, un conto fosse una sportiva e sospensioni e freni fanno la differenza... ma su una moto da passeggio mi terrei anche io i soldi in tasca, o al limite ci pagherei un bel viaggetto

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    3
    Grazie delle opinioni. Stasera ho provato la Street 2019, mi è sembrata divertente e l'erogazione più fluida della "vecchissima" scrambler del 2009 che avevo. Tra una cazzata e l'altra però me la darebbero a 11000 e in più il colore verde non lo fanno, ma si fanno pagare in più 300 euro il serbatoio verde-grigio che non mi piace. A questo punto non mi resta che provare in un altro concessionario la 2017 e sperare che 55 cv non siano troppo scarsi, insomma che non si riveli un cancello! In effetti 2000 euro in meno me li potrei giocare con optional o per un viaggetto! Rimane il dubbio che non sia stata sostituita dalla 2019, due soli anni dopo, perchè difettosa? Ne sapete qualcosa?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,625
    Condivido quanto detto dagli altri 'triumphisti' , farei un testdrive di quello che interessa. Su strada non conosco un gran che la produzione attuale Triumph , per fare esempio le vecchie bonnie i.e soffrivano un po' di un impianto frenante con mordente non eccelso , e più o meno stessa cosa per le sospensioni non proprio egregie.
    Penso che nella sezione apposita di questo forum troverai molti pareri a riguardo delle motociclette 'modern classic'
    Un saluto.
    Ultima modifica di Girmet; 26/01/2019 alle 20:31
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Data Registrazione
    09/03/17
    Località
    Lago di como
    Moto
    Street scrambler 2017
    Messaggi
    171
    Citazione Originariamente Scritto da Simonepilia77 Visualizza Messaggio
    Grazie delle opinioni. Stasera ho provato la Street 2019, mi è sembrata divertente e l'erogazione più fluida della "vecchissima" scrambler del 2009 che avevo. Tra una cazzata e l'altra però me la darebbero a 11000 e in più il colore verde non lo fanno, ma si fanno pagare in più 300 euro il serbatoio verde-grigio che non mi piace. A questo punto non mi resta che provare in un altro concessionario la 2017 e sperare che 55 cv non siano troppo scarsi, insomma che non si riveli un cancello! In effetti 2000 euro in meno me li potrei giocare con optional o per un viaggetto! Rimane il dubbio che non sia stata sostituita dalla 2019, due soli anni dopo, perchè difettosa? Ne sapete qualcosa?
    Io ci ho fatto quasi 17000 km senza nessun problema, mi ha fatto ritrovare il gusto del viaggio.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Io non le ho mai provate ma sono salito sul 1200 all'MBE e anche solo da fermo mi ha fatto innamorare. 15 mila non sono pochi ma dipende sempre dall'uso e dalle sensazioni che hai provandole tutte.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Simonepilia77 Visualizza Messaggio
    Grazie delle opinioni. Stasera ho provato la Street 2019, mi è sembrata divertente e l'erogazione più fluida della "vecchissima" scrambler del 2009 che avevo. Tra una cazzata e l'altra però me la darebbero a 11000 e in più il colore verde non lo fanno, ma si fanno pagare in più 300 euro il serbatoio verde-grigio che non mi piace. A questo punto non mi resta che provare in un altro concessionario la 2017 e sperare che 55 cv non siano troppo scarsi, insomma che non si riveli un cancello! In effetti 2000 euro in meno me li potrei giocare con optional o per un viaggetto! Rimane il dubbio che non sia stata sostituita dalla 2019, due soli anni dopo, perchè difettosa? Ne sapete qualcosa?
    Se hai avuto la "vecchia" scrambler 865 cc avrai notato anche tu l'effettivo salto generazionale delle nuove. Io delle 865 ne ho avute due, una carbs e una efi, e mi son divertivo a modificarle più o meno pesantemente. Per una questione affettiva forse ne riprenderei anche un'altra, ma è innegabile che le nuove sono magari meno fascinose e un po' più plasticose, ma più facili e divertenti da guidare, le altre erano dei veri cancelli.
    La Street scrambler del 2016 non ha avuto nessun problema lamentato da qualche utente, e nessun richiamo ufficiale, se è questo che ti preoccupa. E' una moto che a 8700 euro nuova è presa bene, che dopo due anni ne abbiano fatto uscire una versione modificata con quelle che io mi permetto di definire "due cazzatine" è solo questione di marketing, buone per attirare quelli che stanno dietro all'ultimo modello presentato (come succede con i telefonini, TV full hd, 4k e chi più ne ha più ne metta). Poi fai la tara a quello che scrivo, sono un preistorico 55enne che nel 2019, nonostante sia un libero professionista, ha il computer a casa e in ufficio ma va a giro con un telefonino Nokia da 20 euro di dieci anni fa, ed ha un dominator con il carburatore che quando si incanta il galleggiante e si ingolfa per il troppo pieno del carburatore ci da un colpo con il manico del cacciavite e riparte. Guardo più alla sostanza che all'apparenza, poi ognuno fa come crede meglio
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,625
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Se hai avuto la "vecchia" scrambler 865 cc avrai notato anche tu l'effettivo salto generazionale delle nuove. Io delle 865 ne ho avute due, una carbs e una efi, e mi son divertivo a modificarle più o meno pesantemente. Per una questione affettiva forse ne riprenderei anche un'altra, ma è innegabile che le nuove sono magari meno fascinose e un po' più plasticose, ma più facili e divertenti da guidare, le altre erano dei veri cancelli.
    La Street scrambler del 2016 non ha avuto nessun problema lamentato da qualche utente, e nessun richiamo ufficiale, se è questo che ti preoccupa. E' una moto che a 8700 euro nuova è presa bene, che dopo due anni ne abbiano fatto uscire una versione modificata con quelle che io mi permetto di definire "due cazzatine" è solo questione di marketing, buone per attirare quelli che stanno dietro all'ultimo modello presentato (come succede con i telefonini, TV full hd, 4k e chi più ne ha più ne metta). Poi fai la tara a quello che scrivo, sono un preistorico 55enne che nel 2019, nonostante sia un libero professionista, ha il computer a casa e in ufficio ma va a giro con un telefonino Nokia da 20 euro di dieci anni fa, ed ha un dominator con il carburatore che quando si incanta il galleggiante e si ingolfa per il troppo pieno del carburatore ci da un colpo con il manico del cacciavite e riparte. Guardo più alla sostanza che all'apparenza, poi ognuno fa come crede meglio
    Chi ti ha suggerito tale sistema? il maccanico?
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Scrambler] Scelta colore Street Scrambler
    Di Theo71 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 09/06/2020, 11:32
  2. Acquisto Tiger 800 XRX: scelta tra due proposte
    Di bixi nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 31/12/2017, 12:24
  3. consiglio scelta pneumatici per scrambler
    Di porter nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/01/2014, 20:20
  4. Opinione su scelta pneumatici tassello Scrambler
    Di ninja.rogue nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17/07/2012, 20:02
  5. Acquisto bonneville...scelta accessori?
    Di kelino nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22/06/2009, 12:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •