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Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: rumuore "rotenante" Scrambler 900 carburatori

  1. #1
    TCP Rider
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    rumuore "rotenante" Scrambler 900 carburatori

    Ciao a tutti,

    da un po' di tempo ho notato che la mia moto fa uno strano rumuore, abbastanza strifulo, come se si "attivasse un motorino roteante" (la cosa più simile che mi viene in mente è il rumuore dei motorini che ricaricano le batterie).

    Sto diavolo di rumuore si attiva sulle marce più alte, con la moto sotto sforzo e rimane costante per un po'..poi diciamo tornati sui 40 km scompare...l'intensità è sempre la stessa, ma naturalmente, con il diminuire della velocità e con il rombo del motore che si abbassa, il rumuore emerge di più.

    Ora, non è facile descriverlo...ma ci o provato.

    Idea di cosa possa essere?

    Domani per scrupolo faccio un giro con una giacca e casco diversi...hai visto mai?

    nel frattempo sangue marcio a mille.

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Io avevo un rumore che potrebbe essere considerato simile.
    Sostituito catena, corona e pignone è scomparso.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Può derivare dalla catena troppo tirata, oppure dalla gomma posteriore ovalizzata.
    Un buon gommista può verificare...

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
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    La tua moto ha il cavo del conta chilometri, potrebbe essere lui a fare rumore per mancanza di grasso o mal posizionato .
    Prova a sfilare il cavo dalla guaina, staccalo dal basso sulla ruota, sfila la cordina e prova senza di essa, provare non costa nulla .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  6. #5
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Io avevo un rumore che potrebbe essere considerato simile.
    Sostituito catena, corona e pignone è scomparso.
    sostituzione effettuata...il rumuore persiste...

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Può derivare dalla catena troppo tirata, oppure dalla gomma posteriore ovalizzata.
    Un buon gommista può verificare...

    il meccanico ha cambiato le gomme, catena, pignone, corona....inoltre la catena non mi sembra per nulla tirata, posto che mi sbatte sul cavalletto centrale...
    deve dedurre che se il problema persiste non mi sono rivolto a un buon meccanico/gommista

    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    La tua moto ha il cavo del conta chilometri, potrebbe essere lui a fare rumore per mancanza di grasso o mal posizionato .
    Prova a sfilare il cavo dalla guaina, staccalo dal basso sulla ruota, sfila la cordina e prova senza di essa, provare non costa nulla .
    a questo c'ho pensato anche io..posto che già una volta ho avuto problemi con un rumorino proveniente dal sondino...solo che quella volta era più un cigolio...sta volta è più simile a qualcosa che gira vorticosamente....
    Ultima modifica di TwoPlusTwo; 30/01/2019 alle 09:09 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Avete verificato che il tiro catena sia costante per tutto il range delle maglie?
    Se la corona è stata montata disassata (è possibile, non impossibile) il tiro catena varia moltissimo da un punto all’altro.
    Se però tutti i lavori su gomme e trasmissione sono stati eseguiti bene, la causa può davvero essere un cavo rotante come quello del tachimetro, oppure il cuscinetto di una ruota.
    Tempo fa mi capitò un pneumatico nuovo che presentava questa rombositá.

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Avete verificato che il tiro catena sia costante per tutto il range delle maglie?
    Se la corona è stata montata disassata (è possibile, non impossibile) il tiro catena varia moltissimo da un punto all’altro.
    Se però tutti i lavori su gomme e trasmissione sono stati eseguiti bene, la causa può davvero essere un cavo rotante come quello del tachimetro, oppure il cuscinetto di una ruota.
    Tempo fa mi capitò un pneumatico nuovo che presentava questa rombositá.

    il fatto che il rumuore sia rimasto sia prima, che dopo il cambio delle componenti, mi fa propendere più per il cuscinetto / cavo rotante.

    Mi fa strano che il meccanico, nonostante dica di averla provata, non abbia sentito alcun rumuore.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Nikoville
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    Dischi e pastiglie controllate? fai delle prove usando singolarmente i freni per sentire eventuali cambiamenti (aumento/diminuzione) del rumore.

  10. #9
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Nikoville Visualizza Messaggio
    Dischi e pastiglie controllate? fai delle prove usando singolarmente i freni per sentire eventuali cambiamenti (aumento/diminuzione) del rumore.
    va bene, proverò...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Scrambler tendenzialmente spippolato
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    Sulla mia Scrambler ho definitivamente risolto i problemi dei vari rumorini mettendo gli scarichi aperti

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