Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Prova (breve) della nuova Scrambler 1200 XE

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169

    Prova (breve) della nuova Scrambler 1200 XE

    ... con allestimento "Extreme"
    (la bianca con il parafango alto, e con il doppio scarico Arrow, per capirci)

    4-Entrata_fila DX2.jpg

    Non provatela.
    Stategli molto lontano.

    Oppure provatela se non vi piace per nulla esteticamente,
    perchè è una Classic troppo Modern,
    perchè la ruota da 21 è sbagliata,
    perchè non ha protezione aerodinamica e nei trasferimenti lunghi ti massacri il collo
    perchè non ha tante possibilità di carico, e quindi non ci puoi viaggiare fino a Capo Nord
    e il TFT su una moto del genere ci sta come i cavoli a merenda.

    Ma se avete una Mente aperta e ve ne fregate delle "etichette", vi piacciono le belle moto (e molto ben realizzate, fin nei particolari), e vi da gusto guidare una moto che fa esattamente quello che ti aspetti, anzi lo fa meglio,
    sarete perduti.
    Non dormirete più la notte.
    Penserete a quale postazione potrebbe essere la migliore, sul Viale, per racimolare in fretta l'argent per metterla in garage.

    (e tutto questo solo nei 10 km percorsi a fare lo "shakedown" della XE Extreme da vetrina, che la moto Demo - a cui farò un luuuuungo rodaggio arriverà tra qualche giorno...)




    Domani sera invece tornerò dalla Concessionaria con la Speed Twin, e tra domenica e lunedì mattina farò il "primo rodaggio", dopodichè sarà a disposizione dei clienti interessati

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/07/13
    Località
    palermo
    Moto
    Tante Triumph.. ora GS e da poco T100
    Messaggi
    142
    ma hai la Concessonaria ?
    oggi è arrivata a Palermo , bellissima, è pure altissima , ma è bella .
    io ho deciso compro sia la speed twin che la scrambler .

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    ... con allestimento "Extreme"
    (la bianca con il parafango alto, e con il doppio scarico Arrow, per capirci)

    4-Entrata_fila DX2.jpg

    Non provatela.
    Stategli molto lontano.

    Oppure provatela se non vi piace per nulla esteticamente,
    perchè è una Classic troppo Modern,
    perchè la ruota da 21 è sbagliata,
    perchè non ha protezione aerodinamica e nei trasferimenti lunghi ti massacri il collo
    perchè non ha tante possibilità di carico, e quindi non ci puoi viaggiare fino a Capo Nord
    e il TFT su una moto del genere ci sta come i cavoli a merenda.

    Ma se avete una Mente aperta e ve ne fregate delle "etichette", vi piacciono le belle moto (e molto ben realizzate, fin nei particolari), e vi da gusto guidare una moto che fa esattamente quello che ti aspetti, anzi lo fa meglio,
    sarete perduti.
    Non dormirete più la notte.
    Penserete a quale postazione potrebbe essere la migliore, sul Viale, per racimolare in fretta l'argent per metterla in garage.

    (e tutto questo solo nei 10 km percorsi a fare lo "shakedown" della XE Extreme da vetrina, che la moto Demo - a cui farò un luuuuungo rodaggio arriverà tra qualche giorno...)




    Domani sera invece tornerò dalla Concessionaria con la Speed Twin, e tra domenica e lunedì mattina farò il "primo rodaggio", dopodichè sarà a disposizione dei clienti interessati
    Noooo, non hai capito nulla
    Dammi retta, dì a mamma Triumph di metterci un 19 all'anteriore, sennò con il 21 non è una vera scrambler, perché le vere scrambler 50 anni fa avevano il 19...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/17
    Località
    asti
    Messaggi
    120
    Tutti quelli che provano questa sclambler rimangono estasiati,e mi ritorna il dubbio .....il problema è che Triumph sta facendo tutte moto meravigliose ed è dura scegliere,curioso di vedere il confronto con la speed twin cosa ne pensi,,,alla fine il mio utilizzo è pressochè simile,gitarella tra colline,montagne e mare di 200-300 chilometri in giornata)e si,abito in una splendida regione e più precisamente tra langhe e monferrato,il non plus ultra...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di positivo71
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    Vercelli
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Messaggi
    352
    Citazione Originariamente Scritto da degoth Visualizza Messaggio
    Tutti quelli che provano questa sclambler rimangono estasiati,e mi ritorna il dubbio .....il problema è che Triumph sta facendo tutte moto meravigliose ed è dura scegliere,curioso di vedere il confronto con la speed twin cosa ne pensi,,,alla fine il mio utilizzo è pressochè simile,gitarella tra colline,montagne e mare di 200-300 chilometri in giornata)e si,abito in una splendida regione e più precisamente tra langhe e monferrato,il non plus ultra...
    Beh allora vanno bene tutte

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Messaggi
    2,996
    Vista dal vivo oggi...la trovo semplicemente sgraziata....😁

  8. 23/02/2019, 22:10

    Motivo
    Off topic

  9. 23/02/2019, 22:16

    Motivo
    Off topic

  10. 23/02/2019, 22:18

    Motivo
    Off topic

  11. 23/02/2019, 22:22

    Motivo
    Off topic

  12. 23/02/2019, 22:27

    Motivo
    Off topic

  13. 23/02/2019, 22:30

    Motivo
    Off topic

  14. 23/02/2019, 22:32

    Motivo
    Off topic

  15. 23/02/2019, 23:01

    Motivo
    Off topic

  16. 24/02/2019, 01:14

    Motivo
    Off topic

  17. 24/02/2019, 02:42

    Motivo
    Off topic

  18. 24/02/2019, 09:49


  19. #7
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da degoth Visualizza Messaggio
    Tutti quelli che provano questa sclambler rimangono estasiati,e mi ritorna il dubbio .....

    .... curioso di vedere il confronto con la speed twin cosa ne pensi,,,

    alla fine il mio utilizzo è pressochè simile,gitarella tra colline,montagne e mare di 200-300 chilometri in giornata)e si,abito in una splendida regione e più precisamente tra langhe e monferrato,il non plus ultra...

    beh, Degoth, spero che non mi dirai che "rivelo il segreto dell'acqua calda" dicendoti che sono 2 moto completamente antitetiche e non "paragonabili"...

    Hanno in comune solo il 1200 HT, ma anche qui, sono lontani parenti...

    Con tutte e due sono bastati solo 15 km per evidenziarne le (scontate) differenze abissali:

    La Speed è bassa, compatta, reattiva all'ennesima potenza (sia di motore che di ciclistica), e invita a fare il "cretino" ogni 500 mt (basta un dosso, una rotonda, una semplice uscita di curva).
    In questo senso, è proprio la "naked ignorante" stradale per fare i teppisti, solo con linee "Classiche" (e bellissime: ai semafori era un continuo fioccare di complimenti per la bellezza della moto... e le gnocche ne restano folgorate...).
    (la "analisi" approfondita della Speed la farò oggi, che ci farò i soliti 200 km di "primo-rodaggio" della Demo, da domani a disposizione dei clienti)

    La Scrambler è la Regina della Strada, nella sua altezza regale (basta metterle una di fianco all'altra per rendersi conto anche solo "visivamente" della differenza dimensionale tra le due), nel suo motore meno "taurino" (ma non per questo "insulso", anzi!), e nella sua guida più "rotonda" (ma ugualmente divertente e "rapida"), con diversità di sfumature, tutte comunque goduriose per il motociclista "evoluto".

    La Speed è per brevi "sparate" su strade sinuose (tipo le tue delle Langhe & Monferrato) con asfalto liscio e fondo perfetto, e in utilizzo "a solo", mentre la Scrambler è per divertenti uscite sulle stesse tipologie di strade, ma con un "orizzonte di distanza" ben maggiore (e di molto), pure i coppia (anzi, qui la "zavorrina è "benvenuta", mentre sulla Speed è "tollerata") e soprattutto non teme i nostri asfalti (veneti, o Italiani in generale), dove anzi, si mette a ridere e "spiana tutto", mentre la Speed vede "tagliate" le sue unghie appena l'asfalto si rovina un po'.

    Poi, approfondito "report d'uso" della Scrambler 1200 (la XE "Extreme" arrivata in Concessionaria è la moto "da vetrina", ci ho fatto solo pochi Km con la targa prova, per verificare che tutto fosse "a posto") lo potrò fare più avanti, quando arriverà la Demo e le faro i soliti 200/300 km di "pre-rodaggio", prima che sia messa a disposizione dei Clienti per i test di prova.

    Speed Twin e Scrambler 1200.jpg

    Entrata_Fronte.jpg

    Ora mi vesto, dato che la temperatura si è un po' alzata (6 gradi, mica chissachè... ) ed esco per i primi 150 Km con la Speed



    Citazione Originariamente Scritto da brezeer Visualizza Messaggio
    ma hai la Concessonaria ?
    No, collaboro (per alcuni aspetti) con la Concessionaria Triumph Padova

  20. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/17
    Località
    asti
    Messaggi
    120
    Bella disanima come sempre Blacktwin grazie mille, il problema mio è che sono proprio indeciso e svario da una moto all altra senza decidermi,forse perché mi trovo ancora bene con la mia e non mi va di cambiarla, molto probabile

  21. #9
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da degoth Visualizza Messaggio
    Bella disanima come sempre Blacktwin grazie mille, il problema mio è che sono proprio indeciso e svario da una moto all altra senza decidermi,forse perché mi trovo ancora bene con la mia e non mi va di cambiarla, molto probabile

    che moto hai ora, Degoth?

    Ah, mi sono dimenticato di dirvi ieri, a proposito della "teppistica" Speed Twin:

    in rilascio - soprattutto con bassi giri, tipici della guida in città tra le rotonde, dossi dissuasori, e stradine del centro - "borbotta e scoppietta" in modo molto godurioso...

    Speed Twin Demo.jpg

  22. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/17
    Località
    asti
    Messaggi
    120
    Ho una ktm 690 duke r, 147 chili a secco 75 cavalli su un mono da 2500 fino a 9000 giri di limitatore, sospensioni pluriregolabili e m50 brembo monoblocco, consumi di un ciao e divertimento assicurato, per quello che sono molto riottoso a cambiarla ��

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. non vi piacciono il TFT e il Keyless della nuova Tiger 1200?
    Di Blacktwin nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10/03/2018, 08:43
  2. Prova della nuova Tiger 1200 XCA
    Di Blacktwin nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 30/01/2018, 12:48
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/04/2015, 16:01
  4. Il vostro tester e la prova della Explorer 1200: a cavallo di un hooligan
    Di L'Ostile Inglese nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/05/2013, 12:44
  5. Nuova prova su strada by TCP online: è la volta della Scrambler
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 31/05/2011, 01:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •