Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Fanale Cateye (kit?) per Street Twin

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/04/18
    Località
    Genova
    Messaggi
    52

    Fanale Cateye (kit?) per Street Twin

    Approfittando del fatto che vorrei riverniciare parafanghi e fianchetti per fare la mia ST tutta bianca come il serbatoio stavo valutando se cambiare anche il fanale posteriore.
    L’idea sarebbe di mettere un Cateye sotto il parafango (dove ora che la luce targa) in rete però ho solo visto kit per eliminare il parafango e mettere un fanale di quel genere mentre io il parafango vorrei assolutamente mantenerlo.
    C’è un kit per mettere un cateye con supporto targa mantenendo il parafango.
    L’alternativa sarebbe fare da soli, prendendo l’attuale portatarga a cui sono attaccate anche le frecce, levarci la luce della targa e in qualche modo metterci il fanale. Avevo fatto una cosa simile oltre 20 anni fa al mio Shadow 600 ...ma all’epoca avevo più tempo e più voglia di fare cose da solo



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    439
    Temo dovrai pensare di cambiare anche il parafango posteriore.
    Se smonti il faro, infatti, la superficie non è liscia ma molto elaborata per fare da supporto al farò.


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/04/18
    Località
    Genova
    Messaggi
    52
    Confido che il carrozziere a cui porto il parafango per farlo riverniciare riesca a ritoccarlo riempendo i presumibili buchi ecc.

    Con lo Shadow avevo fatto così, levato il fanale sopra il parafango e mi sono fatto sistemare il parafango originale da una persona che faceva principalmente lavoro di customizzazione su moto ed era venuto perfetto.

    Sicuramente prima di comprarlo parlo con carrozziere se sia una cosa fattibile con un buon risultato.

    In alternativa mi sai dire dove cercare un parafango adatto alla Street Twin senza che abbia sopra il supporto luce ?

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    439
    La vedo dura, non ci sono solo buchi da chiudere sotto al farò, è proprio la struttura del parafango ad essere molto non lineare.

    Fai prima a prendere un parafango aftermarket ed eventuale chiudere il foro per il faro.....
    Ci sono molti tipi, ad esempio sul sito di Galli moto o Best for brits.
    Anche rizoma fa i parafanghi ma a prezzi molto alti come suo solito....

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Io personalmente ho alzato la targa mantenendo il parafango e sostituendo l'orribile luce targa con una striscia led.
    Fatto tutto da solo dopo due giorni di gratta e sgratta del pezzo sotto che sostiene il tutto.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/04/18
    Località
    Genova
    Messaggi
    52

    Fanale Cateye (kit?) per Street Twin

    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    Ci sono molti tipi, ad esempio sul sito di Galli moto o Best for brits.
    Grazie del consiglio, ho fatto un giro sul sito e ho chiesto info su un parafango che potrebbe essere adatto.



    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Già così è decisamente meglio.
    Hai lasciato supporto originale con collegate le fresche e hai attaccato la targa più in alto dopo aver eliminato la luce della targa?
    I Led dove li hai attaccati?

    Questa potrebbe essere un’ottima alternativa anche se continuo a preferire un parafango “liscio” e il faro sotto.
    Ultima modifica di cldparisi; 31/03/2019 alle 16:10 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Citazione Originariamente Scritto da cldparisi Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio, ho fatto un giro sul sito e ho chiesto info su un parafango che potrebbe essere adatto.





    Già così è decisamente meglio.
    Hai lasciato supporto originale con collegate le fresche e hai attaccato la targa più in alto dopo aver eliminato la luce della targa?
    I Led dove li hai attaccati?

    Questa potrebbe essere un’ottima alternativa anche se continuo a preferire un parafango “liscio” e il faro sotto.
    I led per luce targa li ho incollati su un lamierino sopra la targa (si vede nella foto) e poi li ho collegati al cablaggio della luce targa che ho tagliato

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Io personalmente ho alzato la targa mantenendo il parafango e sostituendo l'orribile luce targa con una striscia led.
    Fatto tutto da solo dopo due giorni di gratta e sgratta del pezzo sotto che sostiene il tutto.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Secondo me Triumph dovrebbe copiare la tua idea; per rispettare il cds tutte le sue nuove mc (scrambler, street scrambler, speed twin ecc) hanno quella prolunga inguardabile che se è sopportabile su altre moto, è un cazzotto in un occhio su una moto dalle linee classiche
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Secondo me Triumph dovrebbe copiare la tua idea; per rispettare il cds tutte le sue nuove mc (scrambler, street scrambler, speed twin ecc) hanno quella prolunga inguardabile che se è sopportabile su altre moto, è un cazzotto in un occhio su una moto dalle linee classiche
    Onorato del tuo complimento Shining! Per me sei un riferimento qui sul forum! Condivido il tuo punto di vista: quei posteriori prolungati sono orribili! E secondo me lo sono pure sulle altre moto

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    soluzione elegante, ma andrebbe vista l'illuminazione di notte.. dalla foto mi sembra di capire che la luce led è piatta e puntata quindi verso il posteriore (quindi verso chi segue) e non verso il basso (ad illuminare la targa).
    se così fosse non è conforme al Cds, sia per l'illuminazione targa che per l'essere una luce ulteriore del mezzo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Dimensioni scritta Triumph su Street twin/Street Scrambler
    Di ancatdubh nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/01/2019, 11:19
  2. [street twin] schema elettrico street twin
    Di kermit street twin nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/03/2018, 16:50
  3. [street twin] schema elettrico street twin
    Di kermit street twin nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/03/2018, 16:50
  4. [Bonneville] Cerco fanale posteriore mini lucas o cateye
    Di ochalan nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/12/2016, 13:06
  5. [-] frecce cateye
    Di strap70 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/09/2014, 06:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •