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Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: la catena di GOMMA

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
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    la catena di GOMMA

    BUONA PASQUA E PASQUETTA RAGAZZI,,,

    Anche questo sabato e Domenica di pasqua me ho fatto mie 1014 km de giro un po francia e altro la bella Italia dei borghi meravigliosi,, come Olivetta , Dolceacqua e Triora,, un po di Col Turini e altro,,,,,

    Andiamo al dunque,,, io so che la catena dura o se cambia come minimo 35.000 KM e massimo 50.000 KM,, credo che sia cosi altrimenti qualcuno di voi dica la sua,,

    Pero a me a toccato cambiare la prima a 18.000 km e adesso o fatto altri 10.000 km con questa catena e hai me tocca cambiarla di nuovo,, perche siamo a fine registro e me tocca tirare ancora,, e quasi non ce piu registro,,,

    LOGICAMENTE qualcuno puo dire,, leva 1 o 2 maglie cosa che faro,,, fino a no sapere cosa risponde TRIUMPH CASA MADRE perche il mio concessionario di fiducia TRIUMPH REGGIO EMILIA, a detto aspetta un attimo facciamo le foto le mandiamo a casa madre e vediamo cosa risponde per questa ANOMALIA,,, no sia che loro mandano un catena nuova a montare e noi le mandiamo la vecchia per studio,,, tutto in garanzia sia chiaro,,, perche in questa moto e la seconda volta che succede questo,,,

    A qualcuno a successo lo stesso e solo la mia fortuna spaccata,,,, che si gioco a tutti i numeri del lotto escono 6 lettere o quando prendo un Taxi viaggio in piedi

    P4220171.jpg P4220173.jpg P4220174.jpg

    ​TONY le magnific

    PS:
    o chiesto a i ragazzi della Harley Davidson che loro hanno la cinghia e me hanno detto che loro questa cinghia no la tirano mai,, e parliamo de una cinghia di gomma telata specifica va bene per sempre cinghia sia,,,
    Ultima modifica di tony le magnific; 22/04/2019 alle 11:16
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Ma che strano!
    Vediamo se succede anche agli altri possessori.

  4. #3
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    No Tony, la mia ha 27000km e non mi ha mai dato problemi, ammetto però di essere un po’ maniaco e cerco di rispettare sempre gli intervalli di lubrificazione e pulizia..


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Beano
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    Cambia concessionario/meccanico. Ho già avuto modo di scrivertelo in passato e te lo ribadisco ora.
    Vivo qui da 40 anni e non sono "forestiero" come te, non sto parlando per sentito dire, sto parlando per esperienza diretta e con cognizione di causa. Da ben prima del primo fallimento in avanti, ne hanno combinate di tutti i colori, con dolo e senza. Ripeto, il consiglio migliore che posso darti è: cambia.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
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    Citazione Originariamente Scritto da Buffy-Porson Visualizza Messaggio
    No Tony, la mia ha 27000km e non mi ha mai dato problemi, ammetto però di essere un po’ maniaco e cerco di rispettare sempre gli intervalli di lubrificazione e pulizia..


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    grazie per la tua risposta,, siamo in 2 i maniaci come io faccio ogni volta che esco dai 350 - 500 km al giorno porto con me la bomboletta di grasso castrol per catena O - Rin, allora prima de partire la ingrasso ,,

    Altro che a te in 27.000 km no le hai fatto ne anche una tirata,,, significa che sulla catena mia o sulla moto mia ce qualcosa di strano,,,, parliamo della seconda catena ,, con 10.000 km,, e la prima con 18.000 km

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di lutor52
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    a 8000 km ho voluto cambiare la corona con tre denti in più e conseguentemente anche la catena. quella vecchia mai lubrificata, mai pulita, mai tirata : ancora perfetta.
    per quanto riguarda la trasmissione finale a cinghia da ex harleysta ti posso dire che è veramente ottima , e sulla mia vecchia thruxton l'avevo messa: meno rumore, più elasticità in marcia , nessuna manutenzione e regolazione. purtroppo costa 10 volte di più!!
    questa è la mia vecchia thruxton con cinghia :
    Catturatx.jpg

    qusta è a corona nuova sulla T120
    corona.jpg
    Ultima modifica di lutor52; 23/04/2019 alle 07:28

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Comunque non capisco quale possa essere il problema se non la scarsa qualità dei componenti.
    Mettendo componenti di qualità ed avendo una guida dolce non vedo perchè ci debba essere questo consumo eccessivo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di lutor52
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    una delle cause potrebbe essere una non adeguata centratura della ruota che obbliga la catena a lavorare su una corona "un po' per traverso" . Estremizzando, la misura del dente in diagonale è maggiore del suo lato con conseguente tensione tra i perni della catena

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    In questo caso è molto facile che si spezzi più che si allunghi...
    Se il meccanico è conosciuto per non essere serio, basta che abbia usato ricambi di scarsa qualità, o che in partenza la catena avesse un paio di maglie in più e quindi in fase di montaggio già fossa metà dei registri.
    Tony il grasso messo prima di partire viene sparato via subito, mettilo la sera prima.
    Ps. Le cinghie delle Harley non sono di semplice gomma...sono come le cinghie di trasmissione delle macchine...
    Ultima modifica di pier74; 23/04/2019 alle 10:08

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Beano
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    Il problema è che chi ha sempre fatto interventi sulla moto di Tony vendeva lampadine fino al giorno prima, poi ha aperto una concessionaria ed è fallito, poi l'ha riaperta ed ha continuato a turlupinare i clienti. Questo è l'unico problema, se la catena di serie fosse di scarsa qualità l'avrebbe fatto su più di una moto.

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