Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: SCRAMBLER 1200, LA MOTO DEFINITIVA!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Data Registrazione
    04/12/18
    Località
    Soncino
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    155

    SCRAMBLER 1200, LA MOTO DEFINITIVA!

    Ritirata martedì sotto una pioggia torrenziale, portata a casa dopo 70Km sull'A4 tra i camion che sollevavano onde da surfista e un asfalto praticamente allagato. Ho visto il signore un paio di volte, ma la moto non ha fatto una piega e si è dimostrata una roccia.

    Provata ieri su un percorso di montagna, le famose "coste" bresciane con mappatura sport: una Bomba! Fondo un po' umido e poi ancora pioggia, ma sembra di guidare un supermotard da 150 kg.
    Da ferma incute un po' di timore perché è una moto XL, ma una volta in sella è una bicicletta. Tornanti, rotonde e curve strette se le mangi
    a alla grande. Sospensioni e freni al top anche su strada, e nonostante sia un'enduro con gomme semitassellate i limiti su asfalto sono veramente alti e difficili da raggiungere. Le mappature sono molto efficaci in quanto le ho testate per la mia sicurezza su fondo bagnato, e non ha mai avuto un attimo di difficoltà.
    Il motore spinge sempre, costante. Nelle prime marce si sente che aprendo di "viulenza" il TC taglia per non farla impennare, ma è generoso e con un rumore gasante nonostante sia tutto originale e gli scarichi siano ancora nuovi di fabbrica.
    Una moto a 360°. Difetti sono altezza sella (tocco benino io e sono 1.85) e calore della marmitta solo a moto ferma, per il resto credo sia una delle migliori moto in circolazione per una guida "quasi a codice" e un uso reale senza rischiare la morte ad ogni curva.
    Qualcosa ho provato in 20 anni di moto e penso che Triumph abbia tirato fuori la moto definitiva per guidare in un 2019 fatto di buche, rotonde, autovelox e idioti al cellulare. Contando poi che abito in campagna, quindi strade bianche da fare quotidianamente, è la moto perfetta, motore generoso ma sopratutto SICURA sempre, è non è una cosa da sottovalutare per chi come me non ha più 21 anni e si crede immortale, e sopratutto ha partita IVA
    sc12.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Con tutto il rispetto per il tuo ardore da "acquirente giovanile" e tutta l'ammirazione per Triumph di cui sono cliente da 20 anni, non è esattamente definitiva, forse lo è per te, che hai le strade bianche, ma per me che vivo a nord Milano, benchè la trovi spettacolare, non riesco a vederla come definitiva.

    E faccio anche fatica a capire il concetto di "definitivo" nelle moto...

    Alla domanda: qual'è il computer migliore? Qualcuno rispondeva: quello che deve ancora uscire...
    Forse vale anche per le moto.
    Ultima modifica di Hannibal; 26/04/2019 alle 11:01
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Io sono del parere che una moto va testata sul misto. In centro città non si possimlno apprezzare le doti dinamiche e questo vale per qualsiasi moto. Detto questo la recensione sulla scrambler 1200 mi fa salire ulteriormente la scimmia, sarebbe la moto perfetta per la zona in cui abito e per le mie dimensioni (altezza 195 cm).....purtroppo il mio portafoglio non la pensa come me

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    io oh sempre detto:

    "" LA DONNA PIU BELLA E QUELLA CHE TE LA DA "" il resto e solo fantasia,,,,,,

    io con una Scrambler non so cosa fare,,, di gia no me garba la marmitta alta che me riscalda la gamba tanto da fermo come in marchia,, indossare un paio de jeans no sarebbe molto consigliabile con lei e meno pantaloncini corti ,, la altezza un po,, pero e piuttosto relativo, poche volte vado sulle strade bianche e su quelle la T120 no le fa una piega,, gira che butta polvere in dietro,,,,
    ansi quando se muove da dietro e piu facile mettere il piede a terra,,,

    Come io uso la moto per viaggiare no e il mio tipo de moto,,,,

    Sono contento per te che finalmente hai la moto,,, se te piace tanto godetela sulla strada e no a passare lo straccio in garage,,

    Ancora stiamo aspettando le foto,, sul castello di Soncino


    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tucamazzo
    Data Registrazione
    20/11/18
    Località
    Altoatesino maceratese, attualmente in culo ai passeri (East Siberia)
    Moto
    A piedi
    Messaggi
    49
    In tanti altri forum la chiamano "moto inutile", pensa te. E non hanno neanche tutti i torti, considerando che non protegge, ha poca capacita' di carico, e' altissima, ha lo scarico che cuoce pilota e passeggero (qualcuno conferma anche qui) e il fuoristrada vero non lo vedra' probabilmente mai nonostante la ruota da 21".

    Detto da uno che aspetta la XC coi soldi gia' pronti... sta moto e' tutto tranne che totale. Gia' so che dovro' montarci su 10 Kg di protezioni solo per azzardarmi in off (nn strade bianche, quelle le fai con tutte tranne le sportive), zampettare in parcheggio (sono 1.77), appiccicare borse con le cinghie per un minimo di bagaglio, indossare pantaloni tecnici ad agosto, evitare le code al centro e le autostrade fuori, finire le giornate con il collo ingessato e tanto altro... solo per un motivo: e' bella da far paura.

    Per dirla alla Tony le Magnific.. e' una grandissima gnocca a cui perdoni tutto.

    Poi oh, mi fa piacere che abbia buone qualita' stradali, ma quale moto moderna che costa piu' di 16k va male?


    Piuttosto.. un aspetto di cui non hai parlato e' la comodita'.. alcuni si lamentano di sospensioni e sella durette.. confermi?
    Ultima modifica di Tucamazzo; 28/04/2019 alle 21:45

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da Tucamazzo Visualizza Messaggio
    Detto da uno che aspetta la XC coi soldi gia' pronti... sta moto e' tutto tranne che totale.
    RAGAZZI questo e uno che sa di andare alla morte e porta la bandiera,,,, GLORIA E ONORE "Ave imperator, morituri te salutant!"



    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Data Registrazione
    04/12/18
    Località
    Soncino
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    155
    Beh io in sella a Triumph ci andavo (dietro) a 16 anni con la Speed di mio padre, poi nel 2005 mi sono preso la mia Speed personale e ora la Scrambler 1200, quindi diciamo che è dal 1998 che poggio il culo sulle nostre motorette inglesi e un po' di esperienza me la sono fatta. A Milano io quando vado prendo la metropolitana, non penso si possa parlare di "piacere di guida" con nessun mezzo. Però se voglio farmi off-road leggero, una bella strada tutta curve (oggi Piacenza/Genova via val Trebbia) o un viaggio posso farmelo senza paturnie e senza "no questo non posso". Questo intendo una moto a 360°, questo intendo definitiva per concezione. E non ultimo il lato estetico.
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per il tuo ardore da "acquirente giovanile" e tutta l'ammirazione per Triumph di cui sono cliente da 20 anni, non è esattamente definitiva, forse lo è per te, che hai le strade bianche, ma per me che vivo a nord Milano, benchè la trovi spettacolare, non riesco a vederla come definitiva.

    E faccio anche fatica a capire il concetto di "definitivo" nelle moto...

    Alla domanda: qual'è il computer migliore? Qualcuno rispondeva: quello che deve ancora uscire...
    Forse vale anche per le moto.
    La moto inutile lo diranno i BMWisti che manco si degnano a salutare gli altri motociclisti dall'alto delle loro selle. Ieri sono andato a fare del fuoristrada bello "fangoso" e oggi la val Trebbia. A Bobbio, nel parcheggio moto mi parcheggia vicino un pirla con un GS che tra borse, motore e tutto tipo Parigi Dakar me la piazza a tipo 1cm dalla mia, rendendo impossibile salirci in sella. "Ué ma sei andato a cercare il fango?" Rivolgendosi un po' schifato per lo stato della mia moto. "Se avevo paura di sporcarla non prendevo una moto che va anche in fuoristrada, compravo una Monster". Riparto strada stupenda piena di curve etc e arrivo al punto dove mi trovo davanti una macchina e zero spazio per sorpassare. Tutte curve cieche. Chi arriva? Quello Dandy con una NineT tutta lucida, scarpa bella, risvoltino e giubbotto della zia ricca. E mi si piazza al culo nella zona cieca dello specchietto per qualche Km, sgasando ogni tre per due. Lo faccio passare e naturalmente si piazza anche lui, com'ero io, dietro alla macchina finché sorpassiamo. Ok, ora cominciano le curve e non c'è nessuno, questo con la sua naked ultimo grido sparirà.... macché...tirate in rettilineo e Lu curve fatte talmente dritte che sembravano fatte con la squadra, ma proprio da inchiodare in mezzo alla curva e inclinarsi di 1° che a momenti gli finivo nel culo. Ma scusa tutta la grinta che avevi nello starmi nel culo dov'è finita?
    Morale: non esistono moto inutili, esistono motociclisti inutili.
    Citazione Originariamente Scritto da Tucamazzo Visualizza Messaggio
    In tanti altri forum la chiamano "moto inutile", pensa te. E non hanno neanche tutti i torti, considerando che non protegge, ha poca capacita' di carico, e' altissima, ha lo scarico che cuoce pilota e passeggero (qualcuno conferma anche qui) e il fuoristrada vero non lo vedra' probabilmente mai nonostante la ruota da 21".

    Detto da uno che aspetta la XC coi soldi gia' pronti... sta moto e' tutto tranne che totale. Gia' so che dovro' montarci su 10 Kg di protezioni solo per azzardarmi in off (nn strade bianche, quelle le fai con tutte tranne le sportive), zampettare in parcheggio (sono 1.77), appiccicare borse con le cinghie per un minimo di bagaglio, indossare pantaloni tecnici ad agosto, evitare le code al centro e le autostrade fuori, finire le giornate con il collo ingessato e tanto altro... solo per un motivo: e' bella da far paura.

    Per dirla alla Tony le Magnific.. e' una grandissima gnocca a cui perdoni tutto.

    Poi oh, mi fa piacere che abbia buone qualita' stradali, ma quale moto moderna che costa piu' di 16k va male?


    Piuttosto.. un aspetto di cui non hai parlato e' la comodita'.. alcuni si lamentano di sospensioni e sella durette.. confermi?
    IMG_20190427_155657.jpg
    Ultima modifica di Stuntmanbatta; 29/04/2019 alle 00:24 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di feromone
    Data Registrazione
    12/10/16
    Località
    cervia
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    703
    Io ho avuto due BMW GS e ora ho una R1150R oltre a una Triumph speed triple che purtroppo ho douto volontariamnete scegliere di vendere per comprare il secondo 125 ( il nuvo Caballero che ho affiancato a uno scootrerone Downtown nuovo) ai miei due figli.
    Detto questo non sono un amante delle BMW, anzi è vero proprio il contrario .... sono un amante della serie 1150 e quindi ho voluto averle in tutte le desclinazioni, cosi come sono un amante delle Triumph Speed triple modello 2005-2007 ma non del marchio Triumph.
    Guardo con un po di stupore chi si lega ad un casa per ...... boh! a mio parere non lo sa bene neanche lui ma ognuno di noi cerca strada facendo le risposte che più lo aggradano, forse come comferma alle proprie scelte.
    Trovo la nuova 1200 scrambler di una bellezza stratosferica ma allo stesso tempo sono pure convinto che quello che ci fai con quella stupenda Triumph lo faresti anche con qualsiasi altra moto o scooter dai 250 cm. in su .... e forse anche meglio!
    Ovviamente con un po di stile in meno!

    PS uno stronzo è stronzo, non è che si trasforma per la moto che guida....e anche se fosse fra BMWisti, Triumphisti , Ducatisti e Harleysti vedrei un bello scontro al vertice per le prime posizioni ahahahahh!
    2 PS fare del fuoristrada con una moto da 230 kg. a pieno carico e del costo di 16000 euro equivale a fare il sommozzatore in una vasca da bagno .... per giunta se cadi rovini la bellezza di una moto stupenda (che ovviamente non si potrà lasciare cosi) e qualsiasi cosa più di una strada bianca con due cunette è un ostacola quasi insormontabile, GS, Scrambler, Multistrada o Tiger che dri si voglia!

    1100 GS foreve
    Ultima modifica di feromone; 29/04/2019 alle 08:17

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Data Registrazione
    04/12/18
    Località
    Soncino
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    155
    Ovviamente non vai a fare le piste da cross o l'enduro specialistico, ma ti assicuro che se la cava grandiosamente nelle strade bianche anche abbastanza dissestate giù qui al fiume. Ha una componentistica che glielo permette, basta avere un attimo di dimestichezza e non esagerare. Altrimenti se non la sporchi un po' di fango che senso ha compare una moto del genere? Ovviamente dopo un po' il peso si fa sentire e bisogna essere un po' allenati per non fermarsi a tirare fiato. La confidenza giusta te la da, mi sono fermato un attimo prima di entrare nel bosco solo perchè non ho gomme tassellate come si deve e perchè appunto è una moto costosa, ma al netto di questi due "freni", la moto potrebbe tranquillamente permettertelo. Sarebbe bello avere un confronto con chi l'ha provata in queste situazioni...

    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Io ho avuto due BMW GS e ora ho una R1150R oltre a una Triumph speed triple che purtroppo ho douto volontariamnete scegliere di vendere per comprare il secondo 125 ( il nuvo Caballero che ho affiancato a uno scootrerone Downtown nuovo) ai miei due figli.
    Detto questo non sono un amante delle BMW, anzi è vero proprio il contrario .... sono un amante della serie 1150 e quindi ho voluto averle in tutte le desclinazioni, cosi come sono un amante delle Triumph Speed triple modello 2005-2007 ma non del marchio Triumph.
    Guardo con un po di stupore chi si lega ad un casa per ...... boh! a mio parere non lo sa bene neanche lui ma ognuno di noi cerca strada facendo le risposte che più lo aggradano, forse come comferma alle proprie scelte.
    Trovo la nuova 1200 scrambler di una bellezza stratosferica ma allo stesso tempo sono pure convinto che quello che ci fai con quella stupenda Triumph lo faresti anche con qualsiasi altra moto o scooter dai 250 cm. in su .... e forse anche meglio!
    Ovviamente con un po di stile in meno!

    PS uno stronzo è stronzo, non è che si trasforma per la moto che guida....e anche se fosse fra BMWisti, Triumphisti , Ducatisti e Harleysti vedrei un bello scontro al vertice per le prime posizioni ahahahahh!
    2 PS fare del fuoristrada con una moto da 230 kg. a pieno carico e del costo di 16000 euro equivale a fare il sommozzatore in una vasca da bagno .... per giunta se cadi rovini la bellezza di una moto stupenda (che ovviamente non si potrà lasciare cosi) e qualsiasi cosa più di una strada bianca con due cunette è un ostacola quasi insormontabile, GS, Scrambler, Multistrada o Tiger che dri si voglia!

    1100 GS foreve

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Nessuna moto è inutile, dipende sempre dall'uso che ne fai.
    In caso si può parlare di acquisto giusto o sbagliato ma anche li sta al singolo utilizzatore giudicare.

    L'unica moto inutile a 360° è quella che tieni in garage a far polvere.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler 1200] decat per SCRAMBLER 1200?
    Di Stuntmanbatta nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 14/09/2023, 16:10
  2. scambio Moto Morini Scrambler 1200 con Modern Classic
    Di mquadro nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/09/2013, 17:20
  3. La moto definitiva...
    Di SadShape nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 14/04/2011, 23:19
  4. honda vfr 1200 definitiva?
    Di Smash82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 23/09/2009, 10:20
  5. moto morini scrambler 1200
    Di Speeddo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 30/11/2008, 15:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •