Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Un consiglio su cosa acquistare

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Verbania (Lago Maggiore)
    Moto
    fra pochi gg una bonneville
    Messaggi
    27

    Un consiglio su cosa acquistare

    Ragazzi, avevo una una bonny del 2007 carburatori verde british, le avevo fatto un paio di modifiche, parafanghi corti, scarichi frecce e fanalino piccoli insomma niente di invasivo, poi purtroppo ho dovuto venderla
    Ora è tornato il momento di tornare in sella ad classic....sono stufo di usare lo scooter..

    vorrei un paio di consigli, sono un po indeciso su cosa comprare, diciamo che ho una certa inclinazione per lo scrambler, mi piace molto esteticamente, non mi dispiace anche la thruxton, però forse per l'utilizzo quotidiano la vedo meno pratica della scrambler..
    e qui che vorrei un consiglio da chi più è esperto..
    La moto dovrà sostiuire lo scooter, faccio pochi km per andare a lavorare, però lo scooter è comodo sottosella, ogni tanto lo uso con pantaloni corti, dovrò cambiare abitudini, ma va bhe sono pronto a qualche rinuncia...

    ora quale modello prendere??? scrambler vedo in giro i prezzi sono molto cari, quasi da pensare di prendere lo street scrambler usato di un paio di anni...
    Ma il fascino della old ad aria e magari ancora a carburatore non mi dispiace...
    anche se i modelli + recenti con motore e cerchi neri mi piacciono un po di più...

    La thruxton quella vecchia mi è sempre piaciuta, alla fine con poche modifiche è già il top anche da originale, mi spaventa solo che avendo i semimunbri o cmq il manubrio stretto usarla tutti i gg nel traffico possa essere scomodo...

    diciamo che poi c'è anche quel piccolo problema chiamato prezzo...non voglio spendere troppi soldi quindi vorrei evitare di andare sul modello nuovo proprio per quello...e stare su una moto che costi dalle 5000 alle massimo 7000...
    dai accetto consigli scatenatevi!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Allora tue parole te condannano

    "" la thruxton, però forse per l'utilizzo quotidiano la vedo meno pratica della scrambler.. "" perche la scrambler la vedi pratica sul traffico quotidiano,, che io sappia sul traffico se gira poco veloce e una marmitta alta come la scrambler,, e di fianco alla gamba,, logicamente no con pantaloncini corti,, pero con un semplice jeans de state il caldo se sente alla grande,,,

    La thruxton a una posizione de guida un po buttata in avanti,, Ok pero direi tutto sommato SOPPORTABILE..

    Chiedo cosi per chiede ritornare alla BONNEVILLE NOOOOOOO,,sarebbe impossibile,, perche come seduta e comoda, maneggevole sul traffico quotidiano,, la marmitta e sotto e non da fastidio,,, gia la conosci bene,, una moto bella classica,, normalmente i possessori di queste moto girano poco,,, e dire e facile con tuoi soldi € 5000 - 7000 trovare una con pochi KM e a buon prezzo anche moto recente non tanto vecchia,,

    Pensaci,, questo e il mio consiglio,,, a volte e meglio brutto conosciuto,,, che bello a conoscere,,


    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Verbania (Lago Maggiore)
    Moto
    fra pochi gg una bonneville
    Messaggi
    27
    Ci avevo pensato di riprendere la classica bonneville, ma alla fine la preferivo un po diversa, anche perchè alla fine quando avevo la bonneville l'avevo trasformata...

    gli scarichi alti della scrambler mi spaventano un pochino, quello si infatti immaginavo che sarebbe impossibile usarla con pantaloni corti...ma questo non è un grosso problema
    quindi secondo te i semimanubri non sono un problema??

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da loriguri Visualizza Messaggio

    gli scarichi alti della scrambler mi spaventano un pochino, quello si infatti immaginavo che sarebbe impossibile usarla con pantaloni corti...ma questo non è un grosso problema
    quindi secondo te i semimanubri non sono un problema??
    io non me pronuncio,, sarebbe meglio che te dica qualcosa chi a in possesso una thruxton,,, no guidato mai una sul traffico e anche ce da pensare si sei uno che viaggia la posizione de guida in lunghi viaggi,,, pero come detto prima e meglio sentire i pareri di quello che la possiede,,

    Poi per la marmitta alta,, vedi te si e un problema o no con semplice jeans per andare a lavorare sul traffico quotidiano,, sarebbe buono che qualcuno che a la Scrambler dica qualcosa,,,,,


    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    O torni alla bonneville, o scrambler con scarico basso
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,434
    per ripiazzare lo scooter potresti valutare una cerchiolegata ( modello SE ) del 2008-2012.
    Con la ruotina davanti da 17 si muove molto bene nel traffico!
    E avendo i cerchi in lega costa meno delle scrambler e Thruxton ;-)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di alericche
    Data Registrazione
    21/12/17
    Località
    Corniglia (SP)
    Moto
    TRIUMPH THRUXTON ACE/ 1978 HONDA CB 500 FOUR SPECIAL
    Messaggi
    62
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    per ripiazzare lo scooter potresti valutare una cerchiolegata ( modello SE ) del 2008-2012.
    Con la ruotina davanti da 17 si muove molto bene nel traffico!
    E avendo i cerchi in lega costa meno delle scrambler e Thruxton ;-)
    pienamente d'accordo,

    le trovi prese molto bene e sono relativamente più agili

    per il thrux invece,

    dipende secondo me da quanto sei alto... io sono 1.75 e sinceramente appena l'ho presa mi sentivo troppo dritto...

    la seconda serie ha i risers con uno sport bar che alza l'impostazione notevolmente rispetto alla prima coi semimanubri anche se, avendo le pedane più arretrate rispetto alla bonnie, tende a farti caricare in ogni modo il peso in avanti

    io faccio praticamente 0 traffico e ho cambiato chiaramente l'impostazione di guida in una un pò più impegnativa quindi non saprei darti tante info circa un utilizzo cittadino..

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Verbania (Lago Maggiore)
    Moto
    fra pochi gg una bonneville
    Messaggi
    27

    ho trovato questa

    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    per ripiazzare lo scooter potresti valutare una cerchiolegata ( modello SE ) del 2008-2012.
    Con la ruotina davanti da 17 si muove molto bene nel traffico!
    E avendo i cerchi in lega costa meno delle scrambler e Thruxton ;-)
    no non mi piace con i cerchi in lega piuttosto spendo qualcosa in più ma voglio i cerchi a raggi...
    Io abito in una cittadina e il traffico non è come in città, io non essendo esperto mi chiedevo se la thruxton con i semimanubri fosse molto scomoda da usare tutti i giorni...
    che poi se non erro la thruxton l'hanno fatto prima con i semi poi con un manubrio normale ma più stretto rispetto a bonny e scrambler...

    per lo scarico alto è cosi un problema?è molto fastidioso??

    diciamo che poi volevo capire anche quanto cambia tra i modelli nuovi ed i modelli vecchi, all'epoca quanto presi la mia c'era tutta una corrente di pensiero che preferiva i carburatori a quelle con l'iniezione...Ora ho visto che i nuovi motori sono ad acqua, con gas senza filo e mappe regolabili diciamo che sono sempre più moto moderne,
    bho sinceramente queste moto le vedo un po troppo diverse dalla loro filosofia...mio pensiero.. poi so benissimo come funziona ma visto che posso scegliere l'idea era stare su una vecchia possibilmente a carburatori, però non voglio neanche strapagarla tutto li...

    Citazione Originariamente Scritto da alericche Visualizza Messaggio
    pienamente d'accordo,

    le trovi prese molto bene e sono relativamente più agili

    per il thrux invece,

    dipende secondo me da quanto sei alto... io sono 1.75 e sinceramente appena l'ho presa mi sentivo troppo dritto...

    la seconda serie ha i risers con uno sport bar che alza l'impostazione notevolmente rispetto alla prima coi semimanubri anche se, avendo le pedane più arretrate rispetto alla bonnie, tende a farti caricare in ogni modo il peso in avanti

    io faccio praticamente 0 traffico e ho cambiato chiaramente l'impostazione di guida in una un pò più impegnativa quindi non saprei darti tante info circa un utilizzo cittadino..
    Sono 1.70, come dicevo non faccio tantissimo traffico vivo in un paese di 30.000 abitanti, però sono abituato allo scooter, ho un burgman 400 non è piccolino...

    https://www.linkmotors.it/triumph-th...ta-784623.html

    Ho visto questa....non mi sembra male!ho visto che era in vendita anche qui sul forum...
    Ultima modifica di loriguri; 27/04/2019 alle 15:32 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Biso
    Data Registrazione
    23/02/17
    Località
    Friuli
    Moto
    T120 Black
    Messaggi
    33
    IMG_0275.jpg

    Questa !!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da loriguri Visualizza Messaggio
    no non mi piace con i cerchi in lega piuttosto spendo qualcosa in più ma voglio i cerchi a raggi...
    Io abito in una cittadina e il traffico non è come in città, io non essendo esperto mi chiedevo se la thruxton con i semimanubri fosse molto scomoda da usare tutti i giorni...
    che poi se non erro la thruxton l'hanno fatto prima con i semi poi con un manubrio normale ma più stretto rispetto a bonny e scrambler...

    per lo scarico alto è cosi un problema?è molto fastidioso??

    diciamo che poi volevo capire anche quanto cambia tra i modelli nuovi ed i modelli vecchi, all'epoca quanto presi la mia c'era tutta una corrente di pensiero che preferiva i carburatori a quelle con l'iniezione...Ora ho visto che i nuovi motori sono ad acqua, con gas senza filo e mappe regolabili diciamo che sono sempre più moto moderne,
    bho sinceramente queste moto le vedo un po troppo diverse dalla loro filosofia...mio pensiero.. poi so benissimo come funziona ma visto che posso scegliere l'idea era stare su una vecchia possibilmente a carburatori, però non voglio neanche strapagarla tutto li...



    Sono 1.70, come dicevo non faccio tantissimo traffico vivo in un paese di 30.000 abitanti, però sono abituato allo scooter, ho un burgman 400 non è piccolino...

    https://www.linkmotors.it/triumph-th...ta-784623.html

    Ho visto questa....non mi sembra male!ho visto che era in vendita anche qui sul forum...
    Passare da burgman ad una Thruxton con semimanubri, per uso prevalentemente cittadino, non mi sembra il massimo della comodità.
    Ma diciamocelo sinceramente, in tutti i tuoi discorsi torna sempre a galla la thruxton, quindi mi pare che a livello più o meno inconscio tu voglia quella. Però non puoi pretendere che ti si dica obbiettivamente che è la scelta migliore per l'uso che vuoi farne.
    Poi, si sa, al cuor non si comanda, e allora le scelte razionali possono anche andare a farsi benedire...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CONSIGLIO: ACQUISTARE ARAI in JAPAN
    Di Smash82 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/09/2014, 14:43
  2. Consiglio: dove acquistare un tubo in titanio
    Di solidsnakeit nel forum Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/11/2009, 10:30
  3. ACQUISTARE UNA MOTO USATA!!! COSA GUARDARE
    Di Andrea Paoli nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07/10/2009, 21:36
  4. Cosa guardare prima di acquistare un usato?
    Di Thorio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/06/2009, 16:28
  5. Intenderei acquistare una Triumph Bonneville: consiglio
    Di cartesio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08/06/2009, 15:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •