Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
Like Tree7Likes

Discussione: Indicazione temperatura esterna

Nuovo TCP Rider

Indicazione temperatura esterna

Mi rivolgo ai colleghi possessori della nuova Scrambler 1200..

come da libretto d'uso moto.. all'interno del quadrante LCD dovrebbe essere indicata la " Temperatura esterna "... cosa che non accade sulla mia moto.. eppure nel menu mi si chiede se voglio visualizzarla in Celsius o Fahrenheit

Vi risulta tale indicatore sia un optional.. o magari qualcosa da abilitare in officina ??

Intanto ho scritto alla Triumph, visto che nemmeno il conce è riuscito a darmi una spiegazione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Che storia....
    Speriamo che qualcuno ne venga a capo!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Ma vuoi mettere il dominator: la mattina esco, sento se è freddo mutande di lana, se è caldo mutande di cotone, che problema c'è
    ramarro, R0GER, tbb800 and 3 others like this.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Clatioppo Visualizza Messaggio
    Mi rivolgo ai colleghi possessori della nuova Scrambler 1200..

come da libretto d'uso moto.. all'interno del quadrante LCD dovrebbe essere indicata la " Temperatura esterna "... cosa che non accade sulla mia moto.. eppure nel menu mi si chiede se voglio visualizzarla in Celsius o Fahrenheit

Vi risulta tale indicatore sia un optional.. o magari qualcosa da abilitare in officina ??

Intanto ho scritto alla Triumph, visto che nemmeno il conce è riuscito a darmi una spiegazione.

Sicuro di aver selezionato dal menù le informazioni visibili a display in maniera corretta ?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    THRUXTON RS
    ... in effetti non la vedo nemmeno io.... mi aggiungo alla lista.... Non mi sembrava fosse optional come invece è la pressione dei pneumatici....
    non mi ero espresso prima perchè utilizzo una visualizzazione del display "semplificata" alle sole info di maggiore interesse per me. Pensavo fosse per quello.
    faccio ulteriori verifiche. vi aggiorno.
    Per Clatioppo: facci sapere se Triumph risponde. grazie mille.
    Ciao

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ronnie_21
    Moto
    Scrambler
    Confermo che neppure a me si visualizza. E al mio concessionario hanno detto che dovrebbero rettificare il libretto perché c'è stato un errore. Spero si potrà in futuro fare qualcosa, oltretutto nel quadrante Quartz in notturna si vede proprio la sede dove dovrebbe comparire ma mancano le cifre.
    Ronnie_21
    Scrambler

Un cane vivo ha più chanche di un leone morto...

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...Scrambleeerrrrr !!!
    Io sulla Scrambler sto pensando di eliminare il contakm e tenere solo il tachimetro...

Ultima modifica di mikscrambi; 02/05/2019 alle 08:36
    R0GER likes this.

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    La temperatura ambiente non si visualizza nè sulla XC nè sulla XE, per il semplice motivo che non hanno sensore di temperatura esterna.
    E se andate a leggere (sul sito web ufficiale di Triumph Italia) le descrizioni varie delle caratteristiche del modello, come allestimento, e dati visualizzati nel display TFT, non vedete alcun cenno alla temperatura esterna, tra i dati mostrati sul cruscotto TFT.

I manuali d'uso del proprietario riportano l'errore, perchè al 90% sono "copia/incolla" di pagine e testi di altri manuali di modelli Triumph, e il "curatore" del manuale non è ovviamente ai vertici del personale Tecnico di Triumph, nè - prevedibilmente - conosce tutti gli aspetti di ogni singolo modello... in questo senso, il "responsabile" dell'errore è il Responsabile Tecnico del Team che ha sviluppato il modello, e sopra di lui il Capo Progetto, e avranno letto la bozza del manualetto rapidamente, non accorgendosi del "refuso"...

E' già stata diramata ai Concessionari comunicazione informativa a riguardo: che i libretti riportano una errata indicazione, e la temperatura esterna non è disponibile per il modello Scrambler 1200, e che saranno corretti per il futuro.
    Ultima modifica di Blacktwin; 02/05/2019 alle 16:03

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ronnie_21
    Moto
    Scrambler
    Maledetti. E comunque secondo me hanno deciso solo in sede finale di non metterla: il riquadrino dove apparirebbe c’è. Spero in futuro lo prevedano e si possa montare. Maledetti l’ho già detto?

Nuovo TCP Rider
    Intanto vi dico che ad oggi Triumph non mi ha risposto.. bella cura del cliente..

beh.. per una moto (che non costa poco) che vuole porsi ai vertici della gamma Triumph... fare un errore di questo tipo è proprio misero...
    praticamente hanno realizzato i disegni.. le bozze.. la descrizione della funzione.. addirittura la voce nel MENU .. il riquadro con la cornicetta nella schermata TFT.. e poi non hanno messo il sensore ???

ah... giusto per concludere il discorso... all'inizio del mio libretto c'è scritto che la ns. moto è provvista di una presa USB/Accessori sul manubrio (punto 5 se ricordo bene).. insomma sono pieno di gadget non pervenuti ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima