Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
Like Tree32Likes

Discussione: Scrambler 1200 XE o XC

TCP Rider
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora GS
    io ho comprato la XE , sono alto 1,70 . ho avuto la possibilità di provarle entrambe ,sono due moto completamente diverse nella guida , la XE è fantastica la XC mi ha dato la sensazione di guidare una street scrambler ma con motore 1200 , niente di più una moto semplice, la XE è la moto è la Scrambler.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Street Triple R MY09 & Triumph Speed Twin 1200 MY19
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Sembra che il ITALIANO no se renda conto dove vive e SOGNA IL SOGNO AMERICANO
    puoi dirlo forte tony
    ricordo quando andavo a pesca con l'm16 e mitragliavo le trote sul fiume a pochi km da casa, dove arrivavo con la mia Ninja 1000 full olhins maipista, con il gilet pieno di toppe di tutte le piste del motomondiale
    mi son rimasti solo barba lunga e tatuaggi di quei tempi d'oro
    tony le magnific and Biso like this.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di superfudo
    Moto
    La Ruspa Scrambler 1200
    Grazie dei consigli molto dettagliati per il momento sono orientato su xc verde vediamo al momento della firma. Parlo razionalmente perchè esteticamente preferisco la xe ma credo che 250mm sia troppi di escursione
    duranevefresca and sancio70 like this.

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, Bonneville SE
    Io mi farei la XE solo perché ha le forcelle color oro...........e so anche che a te piacciono molto.
    Scherzi a parte, come ti avevo già detto, se hai la possibilità, provale entrambi e fidati del tuo istinto. Vedrai che non sbaglierai
    Ultima modifica di duranevefresca; 04/05/2019 alle 03:41

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da superfudo Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vorrei passare alla scrambler 1200, ora la domanda è xe o xc? Esteticamente mi piace di più la xe ma come guidabilità penso sia meglio la xc. Ora io sono alto 1,90 e farei poco off-road qualcuno ha esperienze? Il caro @speedpent mi consiglia di chiedere consiglio a @Blacktwin

Ovviamente preferirei una buona guidabilità su strada

Provale entrambe per bene...quando scenderai, avrai gia' scelto...

...per me, tutta la vita XE !

la fanno sia con parafango alto che basso?

...ovviamente de gustibus

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Domanda: considerato l'utilizzo 90% asfalto, 10% strada bianca che ci fate con una moto alta come una giraffa e che ha l'anteriore da 21"?

Le nuove scrambler sono bellissime. Belle oltre ogni aspettativa ma, a mia inutile e personale opinione, abbastanza inutili per l'utenza a cui sono rivolte.
    @Shining sarà forse d'accordo con me: la "vecchia" scrambler 865 era molto più versatile di questa nuova. E poi se oltre ad andare in giro piacevolmente vuoi una enduro tuttofare da portare anche su una mulattiera trovi a due spicci una Honda Dominator...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Shining and tony le magnific like this.
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

luf
    luf non è collegato
    TCP Rider
    Moto
    Ex Scrambler 900 efi, ora Scrambler 1200 XE
    Secondo me ci fai quello che ci facciamo ancora oggi con la Scrambler 900, ti godi lo sguardo di ammirazione degli altri quando sei fermo al semaforo...

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Citazione Originariamente Scritto da luf Visualizza Messaggio
    Secondo me ci fai quello che ci facciamo ancora oggi con la Scrambler 900, ti godi lo sguardo di ammirazione degli altri quando sei fermo al semaforo...
    Beh...non solo. Con la 900 da Roma ho girato tutte le Dolomiti e sono arrivato sul Grossglockner. Ho fatto l'appennino tosco-romagnolo in 2 giorni, ecc... ;-)

Poi si, mi fermano al semaforo per farmi i complimenti :-)

Ciao
    Alex

--
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Domanda: considerato l'utilizzo 90% asfalto, 10% strada bianca che ci fate con una moto alta come una giraffa e che ha l'anteriore da 21"?

Le nuove scrambler sono bellissime. Belle oltre ogni aspettativa ma, a mia inutile e personale opinione, abbastanza inutili per l'utenza a cui sono rivolte.
    @Shining sarà forse d'accordo con me: la "vecchia" scrambler 865 era molto più versatile di questa nuova. E poi se oltre ad andare in giro piacevolmente vuoi una enduro tuttofare da portare anche su una mulattiera trovi a due spicci una Honda Dominator...

Più o meno è lo stesso concetto che ho cercato una volta di esprimere nella sezione bar a proposito delle varie super endurone da 17/24000 euro dicendo che avrei pagato una cena a chi mi dimostrava di farci realmente offroad. Sono stato ripreso da un utente del forum che con il Tiger dice di farci di tutto (magari sarà l'unico sulla faccia della terra, io non l'ho ancora visto ma non ho motivo di dubitarne).
    Secondo me la nuova scrambler si posiziona in questa fascia di super endurone, con il vantaggio di essere più bella (per chi ama le linee classiche) e con lo svantaggio di non avere la benché minima protezione, per i lunghi trasferimenti su asfalto.
    Rimane valida la mia offerta di una cena a chi mi dimostra (ovviamente non vale per i piloti professionisti) di saper portare questa moto in off senza finire a terra e fare 3/4000 euro di danni.
    Con un fantic caballero/Beta/Aspes/Aim/Ancillotti/Gori e compagnia bella 50 cc (sì, 50, non 500) di fine anni settanta in off arrivi dove questa nemmeno se lo sogna. Se poi prendi un fantic trial ti arrampichi anche sui muri.
    Ma è comprensibilissimo che si venga invogliati (chi può permetterselo) a comprare questa bella e pure prestazionale moto: in fin dei conti nel prezzo è compreso anche il sogno, ovvero "non ciò che con questa moto farò tutti i giorni, ma quello che ci potrei fare, anche se mai lo farò".
    Avete mai notato che le pubblicità delle auto sono tutte ambientate in bellissimi panorami senza incrociare un altro veicolo, e nessuna viene inquadrata nel traffico quotidiano dove passerà l'intera sua vita, con all'interno il povero disgraziato acquirente che sognava deserti o verdi prati irlandesi?
    emanuele65 and oiink like this.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di superfudo
    Moto
    La Ruspa Scrambler 1200
    Sicuramente non ne farò uso fuoristrada e la mia scrambler è più che sufficente, ma è la prima volta che trovo una moto che mi piace adatta alla mia stazza :-) quella che ho è un pò piccolina
    oiink likes this.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima