Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Calore infernale - Scrambler e altezza

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/04/19
    Località
    Ra
    Messaggi
    8

    Question Calore infernale - Scrambler e altezza

    Ciao a tutti! Forse si è già parlato molto di questo argomento ma non ho trovato nessuna soluzione, tranne quella della bende termiche (ma funzionano?)
    Ho acquistato da poco una Scrambler 2009 usata, con scarico modificato Mass, 2 in 1 (con DBkiller), corto; il problema principale è il calore sprigionato dallo scarico/motore, sabato dopo un giro di 200km, avevo il polpaccio USTIONATO.
    Leggendo l'unica soluzione che ho trovato sono le bende termiche sui collettori, ma funzionano veramente? Cioè si ha veramente un beneficio oppure è solo marketing/estetica.

    Inoltre è normale che scaldi molto fino a diventare insopportabile? Oppure vi è un problema con lo scarico e/o DBKiller?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    Ciao, qual'è lo scarico 2 in 1 della mass? hai qualche foto?
    Potrebbero essere diverse cose, tipo di scarico, carburazione magra, adattamento alla moto.
    Io ho lo scarico originale e la prima di abituarmi ci è voluto qualche giorno, c'è da dire però che non mi ha mai dato la senzazione di scottarmi, nemmeno con i pantaloni corti, potrebbe essere una "caratteristica" del tuo scarico.
    Sulle bende non so risponderti perchè non le ho mai provate...
    Anche la carburazione incide, se troppo magra fa scaldare parecchio, comunque se hai qualche foto ci si rende conto meglio.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Metti un 2 in 1 basso e risolvi ogni problema
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Io ho lo zard alto catalizzato senza sai e senza lambda e ti posso assicurare che la froceria delle bende fa poco (dico froceria perchè le ho pure io!!)
    A meno che nn viaggi sempre in cittá e fai mille semafori quando giri il calore lo senti poco
    Certo sei portato ad una postura con gamba larga ma alla fine viene spontaneo
    Io comunque sullo zard ho anche le paratie che fanno molto
    Lo scarico basso aiuta....io andrei di hot rod (ne vendono uno nel mercatino) o di 2-1 mass basso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/04/19
    Località
    Ra
    Messaggi
    8
    Grazie delle risposte. Il fatto è che mi sono proprio scottato la parte alta del polpaccio (pelle rossa e scottatura superficiale), non semplice caldo; però la vedo un po' anomala come cosa , proverò a verificare che non ci sia qualche uscita d'aria tra il collettore e il terminale dello scarico verso la gamba. Lo scarico si presenta così:
    Scarico.jpg

    Altra consiglio che vorrei chiedere è come aumentare un po' la distanza con la pedana, se cambiando gli ammortizzatori o la posizione della pedana o sella, si riesce a recuperare qualcosa.

    Thks
    Ultima modifica di Mc4787; 21/05/2019 alle 23:08

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Vedendo lo scarico ci credo che ti sei brasato!!

    Per migliorare/cambiare postura nn serve aumentare escursione ammo ma devi giocare sulla sella/pullback manubrio e pedane
    Io ho una sella leggermente piú alta, manubrio con poco pullback e ruotato un po’ in avanti e pedane off road di un paio di cm piú sottili


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/04/19
    Località
    Ra
    Messaggi
    8
    Grazie messi@ per i consigli! Incomincio a dare un'occhiata alle pedane!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Per lo scarico, dai retta a uno che quelli alti li ha provati tutti su due scrambler: non ti rendi conto di quel che stai patendo come calore e come postura innaturale della gamba destra finché non decidi di metterne uno basso.
    Butta via quello che hai, per la scrambler ci sono parecchi scarichi bassi che ci stanno bene
    qualche esempio
    Zard
    1_1323-1.jpg
    Shark
    2e4dgdf.jpg
    Mass
    Triumph-Scrambler-MassMoto-Impianto-Scarico-Completo-2in2-Hot-Rod.jpg
    ZTPH034SKC-a.jpg
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    Il mass cross non è male per niente considerando che è anche omologato, peccato che non si trovano molte informazioni su questo scarico, ad occhio e croce dovrebbe andare come lo Zard cross.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406


    questo discorso me fa ricordare alle donne che se mettono la minigonna il inverno per fare vedere le gambe,, e soffrono un freddo boia,,

    Come anche portano hai piedi tacchi spillo di 12 cm per fare un giro per la citta,, e pure ci sono i sampietrini,, pero sai i tacchi a spillo torniscono le gambe,, e te fanno piu alta,,

    Bene la SCRAMBLER la stessa cosa,, bella la marmitta alta ( De gustibus non est disputandum ), pero te brucia la gamba o te la fa mettere in maniera no normale o spostata verso fuori,,

    Come dicono le donne "" LA BELLEZZA A IL SUO SACRIFICIO ""

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PROTEGGI CALORE GAMBA BIMBO SCRAMBLER
    Di alpenn70 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/01/2011, 13:33
  2. Scrambler: Cambio scarichi...calore?
    Di mquadro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 11/10/2010, 14:02
  3. para calore collettori scrambler
    Di saro nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/04/2010, 19:17
  4. paratie para calore scrambler
    Di saro nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/03/2010, 10:19
  5. calore infernale!!!
    Di sparda_ nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30/06/2009, 19:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •