Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

oval_titan_top_carb_...

oval_titan_top_carb_sottosella slip-on omologato con db-killer estraibile

Prezzo € 330.00
Vendo o scambio Guzz...

Vendo o scambio Guzzi T5 850cc del 1982 modificata.CAFE RACER

Prezzo € 3400.00
TRIUMPH DAYTONA T595...

TRIUMPH DAYTONA T595

Prezzo € 2000.00
Patch del logo TCP...

Patch del logo TCP

Prezzo € 8.00
Accessori Triumph Ti...

Accessori Triumph Tiger 1200 del 2019

Prezzo € 450.00
Adesivo ovale GB...

Adesivo ovale GB

Prezzo € 6.00

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
Like Tree9Likes

Discussione: frecce led troppo veloci street scrambler 900 2019

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Gli spieghi tu dove trovarlo sulla moto, come sceglierlo tra le varie versioni, come scollegare i cavi, come ricollegare i cavi, come eventualmente ricablare, con quali connnettori, eccetera eccetera?
    Se si scelgono le resistenze corrette, magari parzialmente cablate e isolate, con 4 rubacorrente si risolve tutto in un paio di minuti.
    Il tutto sta nel scegliere i componenti giusti (eventuale relè elettronico compreso).

Bhe sì vero

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Lallus
    Moto
    street scrambler 900 2019
    il mio unico dubbio è che scaldino troppo e dentro il faro con altri fili non mi sento sicuro ma se voi avete già testato opterei per questa soluzione.
    Anche perche mi sembra di aver capito che la mia moto potrebbe non avere il relè.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Il relè delle frecce c'è per forza, ma non è escluso che sia integrato nella strumentazione (ad esempio è così sulla mia Tiger Sport).
    In casi come questi non è possibile intervenire sul relè, e difatti Triumph non prevede le frecce a led sulla Tiger Sport.
    Ma con le resistenze si “bypassa” il problema.
    Se hai timore che le resistenze scaldino troppo se inserite dentro al faro, puoi sempre montarle in parallelo alla frecce posteriori.

SoloFred likes this.
    Sabba

Moto
    Il relè delle frecce c'è per forza, ma non è escluso che sia integrato nella strumentazione (ad esempio è così sulla mia Tiger Sport).
    In casi come questi non è possibile intervenire sul relè, e difatti Triumph non prevede le frecce a led sulla Tiger Sport.
    Ma con le resistenze si “bypassa” il problema.
    Se hai timore che le resistenze scaldino troppo se inserite dentro al faro, puoi sempre montarle in parallelo alla frecce posteriori.

Ciao Sabba, ho trovato queste resistenze in consegna breve
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...2DYTC79X&psc=1
    (quelle che hai postato tu arrivano a natale)
    dovrebbero andare bene giusto?
    biker_market likes this.

Moto
    Si, perfette!

Sabba

Moto
    Si, perfette!

Lavoro finito!
    non ho saldato ma ho usato i rubaccorrente, per un po’ dureranno, ora funzionano benissimo grazie dei consigli Sabba
    biker_market likes this.

Moto
    Figurati!

Sabba

Moto
    Figurati!

Ciao Sabba scusami ma visto che te ne intendi volevo chiederti se sai spiegarmi perché ora mi si bruciano i led della luce targa, premetto che l’originale aveva due fili per la luce targa che era a se stante e tre per il fanale , ora io sto utilizzando solo i tre per il fanale che include la luce targa e sono già 2 fanali che mi si bruciano i led della targa...possibile che siano 2 fanali difettosi? peraltro sono 2 fanali diversi, il primo ha retto 2 giorni e il secondo quando accendo il quadro funziona, poi di 4 led 2 iniziano a lampeggiare per poi spengersi e credo dureranno poco, sai aiutarmi? Avrò collegato male qualche filo?Grazie anticipatamente

Figurati!

Dimenticavo...finché non avevo messo le resistenze tutto andava bene, inoltre in rete ho letto che per lo stesso problema hanno provato ad eliminare un led e la cosa peggiorava, ne hanno aggiunto uno e ha smesso di lampeggiare, ma chiedo allora perché prima funzionava?...ci sto diventando matto
    Ultima modifica di Lallus; 12/06/2019 alle 23:02 Motivo: Unione Post Automatica
    biker_market likes this.

Moto
    Propendo per la scarsa qualità dei led luce targa montati nel fanale.
    Mi è capitato sul SilverWing, relativamente alle luci di posizione anteriori.
    Finché non ho acquistato roba seria (e costosa) i led lampeggiavano come le luci psichedeliche delle discoteche anni ‘80.
    La scarsa qualità dei led viene solitamente accompagnata da una resistenza di carico troppo piccola (come wattaggio, ma anche come valore resistivo).
    Bisognerebbe montare dei led migliori, e una resistenza di carico (di valore resistivo appena superiore) da almeno 1/4 watt.
    Quanti sono i led?
    Se sono 4 è probabile che ci siano due resistenze di carico.
    Solitamente i cinesi montano delle resistenze da 330 ohm 1/8 watt (una per coppia di led) che fanno passare sui led una corrente vicina ai 30mA.
    Buttale via e montane due da 390 ohm 1/4 watt (la corrente si abbassa a 25mA), ma se vuoi stare super tranquillo monta resistenze da 470 ohm 1/2 watt (se ci stanno fisicamente quelle da 1/2 watt, altrimenti da 1/4 di watt).
    La corrente che attraversa i led scende a 20mA, un valore molto più sopportabile da parte delle giunzioni elettroniche presenti nei led, ma la luminosità non varia in modo drastico.
    Se mai lo facesse (ma non credo) si può sempre adottare la soluzione intermedia dei 390 ohm.
    Le resistenze delle frecce sono totalmente ininfluenti.
    Visto che hai due fanali posteriori, puoi selezionare i led ancora funzionanti e creare un “pacchetto” ad hoc.
    Posto i codici colore delle resistenze, perché so già che mi verrà richiesto.
    Comunque:
    330 : arancione arancione marrone
    390 : arancione bianco marrone
    470 : giallo rosso marrone

B676DC92-DC6B-48C3-AD7C-83E6B6637CD9.jpg
    1C3B2DBB-52A0-4D98-A283-1E528F9D6480.jpg
    Ultima modifica di _sabba_; 13/06/2019 alle 06:19
    biker_market likes this.
    Sabba

Moto
    Propendo per la scarsa qualità dei led luce targa montati nel fanale.
    Mi è capitato sul SilverWing, relativamente alle luci di posizione anteriori.
    Finché non ho acquistato roba seria (e costosa) i led lampeggiavano come le luci psichedeliche delle discoteche anni ‘80.
    La scarsa qualità dei led viene solitamente accompagnata da una resistenza di carico troppo piccola (come wattaggio, ma anche come valore resistivo).
    Bisognerebbe montare dei led migliori, e una resistenza di carico (di valore resistivo appena superiore) da almeno 1/4 watt.
    Quanti sono i led?
    Se sono 4 è probabile che ci siano due resistenze di carico.
    Solitamente i cinesi montano delle resistenze da 330 ohm 1/8 watt (una per coppia di led) che fanno passare sui led una corrente vicina ai 30mA.
    Buttale via e montane due da 390 ohm 1/4 watt (la corrente si abbassa a 25mA), ma se vuoi stare super tranquillo monta resistenze da 470 ohm 1/2 watt (se ci stanno fisicamente quelle da 1/2 watt, altrimenti da 1/4 di watt).
    La corrente che attraversa i led scende a 20mA, un valore molto più sopportabile da parte delle giunzioni elettroniche presenti nei led, ma la luminosità non varia in modo drastico.
    Se mai lo facesse (ma non credo) si può sempre adottare la soluzione intermedia dei 390 ohm.
    Le resistenze delle frecce sono totalmente ininfluenti.
    Visto che hai due fanali posteriori, puoi selezionare i led ancora funzionanti e creare un “pacchetto” ad hoc.
    Posto i codici colore delle resistenze, perché so già che mi verrà richiesto.
    Comunque:
    330 : arancione arancione marrone
    390 : arancione bianco marrone
    470 : giallo rosso marrone

B676DC92-DC6B-48C3-AD7C-83E6B6637CD9.jpg
    1C3B2DBB-52A0-4D98-A283-1E528F9D6480.jpg
    Buongiorno Sabba, ho trovato queste,
    https://www.ebay.it/itm/Kit-50-pz-re...IAAOSwzC9bNljD
    Stavo pensando visto che ho un'alimentazione non utilizzata (quella che era dedicata appunto alla luce targa) di montare 2 di questi: https://www.caferace.it/ita/articolo...-a-led-cromata
    cosi taglio la testa al toro e recupero i 2 fanali, ma col tempo se non faccio questa modifica si bruceranno anche le luci di posizione e stop? cioè la modifica che mi hai consigliato agisce e risolve sul difetto di tutto il faro?
    biker_market likes this.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima