Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit completo Gp1_car...

Kit completo Gp1_carbon laterale basso

Prezzo € 900.00
Tappi coprivalvola i...

Tappi coprivalvola in alluminio - Disponibili color alluminio/neri/rossi/blu

Prezzo € 10.00
Tappo serbatoio Monz...

Tappo serbatoio Monza

Prezzo € 101.00
Union Jack in polies...

Union Jack in poliestere 100x135 cm

Prezzo € 14.00
Patch del logo TCP...

Patch del logo TCP

Prezzo € 8.00
TRIUMPH THUNDERBIRD ...

TRIUMPH THUNDERBIRD 900 DEL 1995

Prezzo € 5500.00

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
Like Tree5Likes

Discussione: Sbacchettamento tra i 70 e i 90 km/h

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Devi spostare peso sull'anteriore, hai 2 possibilità:

-Precaricare maggiormente gli ammortizzatori posteriori

-Sfilare le forcelle

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di lucam83
    Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Devi spostare peso sull'anteriore, hai 2 possibilità:

-Precaricare maggiormente gli ammortizzatori posteriori

-Sfilare le forcelle
    Sul carico degli ammortizzatori ho fatto un po' di prove, ma senza ottenere risultati significativi, lavorare sulla forcella x ora ho preferito evitare (me l'aveva prospettato anche un amico ingegnere meccanico esperto di moto, ma è un lavoro ke va fatto fare a qualcuno ke sa dove mettere mano), quindi eventualmente lo farò se nn si risolve cambiando le gomme. Grazie intanto x il suggerimento!
    attuale moto: Triumph Street Twin 2018

ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari

TCP Rider L'avatar di positivo71
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Probabilmente non risolverai con il semplice cambio gomme, ma per la mia esperienza personale (sono un po' fissato per questo fenomeno) una gomma con 15.000 km ti darà sempre questo problema. In tutti i cambi gomme da me fatti, l'anteriore risulatava averne
    ancora,
    ma ho sempre sostituito per queste vibrazioni causate dalle scalinature...

Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Nel mio caso invece l'anteriore è quasi finita, mentre la posteriore è ancora in condizioni decenti, ma ovviamente sostituirò entrambe, anche perché i saggi sostengono che se un problema si manifesta all'anteriore, probabilmente dipende da qualcosa che non va al posteriore

ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari

TCP Rider L'avatar di positivo71
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Beh chiaramente gli accessori che monti, stravolgono l'assetto originale. Sulla mia bonneville attempata da tempo ho sostituito ammortizzatori e inserito nelle forche delle cartucce complete ohlins e il problema di vibrazioni alle velocità da te rilevate, sono sempre dipese dagli pneumatici in termini di pressione non perfetta oppure usura.

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    Citazione Originariamente Scritto da lucam83 Visualizza Messaggio
    Nel mio caso invece l'anteriore è quasi finita, mentre la posteriore è ancora in condizioni decenti, ma ovviamente sostituirò entrambe, anche perché i saggi sostengono che se un problema si manifesta all'anteriore, probabilmente dipende da qualcosa che non va al posteriore
    Ciao lucam83

Eco mi un altro BAULETTERO come te,,,

il problema che esponi se deve solo al vuoto che se forma dietro di te, fra te e il bauletto se viaggi con la zavorrina no te lo fa,, fai la prova di toglierlo e vedrai che no lo fa,,,,

poi guardavo la moto tua e il parabrezza e molto verticale e dire picchia contro il vento propriamente di fronte, no ha un cx aerodinamico vero e proprio,, il una volta avevo montato un parabrezza simili e anche in quella circostanza me lo faceva,,,

Pero veramente prova a togliere il bauletto e vedrai tutto soluzionato,,, anche a me lo fa pero superato i 70 km/h il vortice cambia direzione e no lo fa piu,,,,,,,

logicamente quello lo fa se MOLLO IL MANUBRIO con le mani sopra no lo fa,, quando hai le mani sopra il manubrio non senti niente, no se muove ne anche,,, SOLO SE LASCI IL MANUBRIO LIBERO,, e guidi senza le mani sopra.......

Se te lo fa con le mani sopra allora e il parabrezza,,

TONY le magnific
    Non ho paura del nemico che mi attacca, ma del falso amico che me abbraccia,,,,,

Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Grazie Tony, effettivamente senza bauletto e parabrezza (o anche togliendo solo uno dei due) il problema si attenua o sparisce; in realtà se lascio il telaio e la piastra del bauletto, il problema resta, mentre smontando tutto sparisce, come se il semplice peso del telaio e della piastra, e la loro seppur limitata influenza aerodinamica, già si ripercuotessero sull'avantreno scaricandolo e rendendolo ballerino.
    Il parabrezza in ogni caso è quello originale Triumph, ci ho pensato anch'io che se fosse più inclinato darebbe più carico all'anteriore, invece essendo così fa da vela

Citazione Originariamente Scritto da positivo71 Visualizza Messaggio
    Beh chiaramente gli accessori che monti, stravolgono l'assetto originale. Sulla mia bonneville attempata da tempo ho sostituito ammortizzatori e inserito nelle forche delle cartucce complete ohlins e il problema di vibrazioni alle velocità da te rilevate, sono sempre dipese dagli pneumatici in termini di pressione non perfetta oppure usura.
    Avendo il problema dell'anteriore 'scarico', mi aspetterei un consumo maggiore al posteriore, invece avviene il contrario; certo, poi le 2 Pirelli che ho trovato di fabbrica sulla moto, sono una made in Brazil e l'altra made in China, per cui penso che tutto può succedere; sull'anteriore si è anche formato un taglio superficiale sulla spalla, senza aver mai urtato da nessuna parte, quindi credo che la qualità sia decisamente scadente. Ora il gommista mi ha proposto delle Michelin (Pilot Activ), tra l'altro a un prezzo buono, penso che monterò quelle
    Ultima modifica di lucam83; 28/05/2019 alle 14:44 Motivo: Unione Post Automatica
    tony le magnific likes this.

TCP Rider L'avatar di gatto_mm
    Moto
    Triumph Street twin 2019
    Ciao, le gomme che hai citato non sono radiali al posteriore, come precisato sul libretto di uso e manutenzione. Qui sul forum qualcuno pare abbia avuto dei problemi di stabilità montando la posteriore non radiale. Non vorrei che agiungessi un problema a quello che giá devi risolvere.
    Malaguti Cavalcone cross 50; Ducati GTL 500 (blah!); KTM GS 300 LC; Kawasaki GPZ 550 Unitrak; Beta Alp 4.0;
    Suzuki SV 650; Triumph Tiger 800

Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Citazione Originariamente Scritto da gatto_mm Visualizza Messaggio
    Ciao, le gomme che hai citato non sono radiali al posteriore, come precisato sul libretto di uso e manutenzione. Qui sul forum qualcuno pare abbia avuto dei problemi di stabilità montando la posteriore non radiale. Non vorrei che agiungessi un problema a quello che giá devi risolvere.
    Ok grazie per la segnalazione. Visto che sei ferrato, tu che gomme mi suggerisci? Premesso che come ben sai l'anteriore della Street Twin ha una misura infame, difficile da trovare, e che vorrei evitare le Pirelli

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da lucam83 Visualizza Messaggio
    Ok grazie per la segnalazione. Visto che sei ferrato, tu che gomme mi suggerisci? Premesso che come ben sai l'anteriore della Street Twin ha una misura infame, difficile da trovare, e che vorrei evitare le Pirelli
    Vai tranquillo con Pirelli Scorpion Trail2 o ContiroadAttack3 (anche se su Street non è male anche la 2Evo)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima