Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Sella Flat per Trium...

Sella Flat per Triumph Legend

Prezzo € 300.00
Specchietto bar end ...

Specchietto bar end OMOLOGATO MONTANA

Prezzo € 49.00
Triumph Special Scra...

Triumph Special Scrambler

Prezzo € 7700.00
Coppia telaietti sup...

Coppia telaietti supporto borse laterali

Prezzo € 89.00
Paracatena in allumi...

Paracatena in alluminio

Prezzo € 59.00
Scarico SC Project c...

Scarico SC Project completo 2-1 con silenziatore conico per TRIUMPH BONNEVILLE

Prezzo € 740.00

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
Like Tree5Likes

Discussione: Sbacchettamento tra i 70 e i 90 km/h

TCP Rider L'avatar di gatto_mm
    Moto
    Triumph Street twin 2019
    Come dice mauro63, scorpion trail2 o ContiroadAttack3. mi ispirano di piu' le seconde con un disegno piu' stradale. Le scorpion le trovo piu' enduro stradale (simili alle Metzeler tourance next che avevo sulla Tiger 800 st: fantastiche).
    Malaguti Cavalcone cross 50; Ducati GTL 500 (blah!); KTM GS 300 LC; Kawasaki GPZ 550 Unitrak; Beta Alp 4.0;
    Suzuki SV 650; Triumph Tiger 800

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gatto_mm Visualizza Messaggio
    Come dice mauro63, scorpion trail2 o ContiroadAttack3. mi ispirano di piu' le seconde con un disegno piu' stradale. Le scorpion le trovo piu' enduro stradale (simili alle Metzeler tourance next che avevo sulla Tiger 800 st: fantastiche).
    Concordo , dopo le agghiaccianti Phantom ho montato Scorpion, e dopo RoadAttack 3, ho preferito le seconde , infatti ora le rimonto uguali.

Nuovo TCP Rider L'avatar di lucam83
    Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Ok grazie, le Continental (Trail Attack 2, se non erro) le ho avute sul GS e mi sono piaciute (anche se non le ho provate a lungo, perché poi ho venduto la moto dopo circa 5000 km con quelle gomme), altrimenti andrei volentieri su Metzeler, ma mi pare di capire che per la misura anteriore della Street Twin facciano solo modelli da passeggio molto retrò (tipo le Lasertec, mi pare si chiamino così, che avevo oltre 10 anni fa sulla Guzzi V35); Pirelli credo che le eviterò ugualmente (anche se le Scorpion saranno meglio delle Phantom), è pur sempre roba prodotta in Cina, venduta a prezzi europei!

Che mi dite invece delle Metzeler Roadtec 01? Cercando sul loro sito ho trovato che esistono per le misure che servono a me, e credo che un altro gommista me le avesse anche proposte (a 270 euro però, un po' care)
    Ultima modifica di lucam83; 29/05/2019 alle 14:58 Motivo: Unione Post Automatica
    attuale moto: Triumph Street Twin 2018

ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Nelle misure più comuni 120-180, le Roadattack3 sono migliori un po' in tutto rispetto alle Roadtec01, salvo la durata.

Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Citazione Originariamente Scritto da gatto_mm Visualizza Messaggio
    Ciao, le gomme che hai citato non sono radiali al posteriore, come precisato sul libretto di uso e manutenzione. Qui sul forum qualcuno pare abbia avuto dei problemi di stabilità montando la posteriore non radiale. Non vorrei che agiungessi un problema a quello che giá devi risolvere.
    Il gommista mi dice ke sono radiali anche le Michelin, ke sono adatte x quel genere di moto, è sarebbero codice V, mentre x le Continental e le Metzeler ci vuole molto di più, e ci sono anche H. Mi spiegate cosa si intende x radiali?

ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    pneumatici convenzionali, chiamati anche a “tele incrociate” l'armatura può essere composta da sottilissimi fili di acciaio incrociati tra di loro diagonalmente in modo da formare una “tela”. Questo tipo di pneumatici offre come vantaggio una resistenza a urti e sollecitazioni molto maggiori, soprattutto quelle laterali, ma ha come punto debole un contatto inferiore sul terreno rispetto a un pneumatico di tipo radiale.

Un pneumatico di tipo radiale ha come caratteristica primaria la disposizione dell'armatura in senso trasversale rispetto al senso di marcia. I vantaggi di questa soluzione sono un contatto del battistrada con il terreno decisamente superiore a un pneumatico convenzionale e quindi una trazione superiore. Lo svantaggio è che l'armatura della carcassa, sopratutto sulle spalle, è più fragile e la rende più vulnerabile alla penetrazione di corpi estranei. Nel campo automobilistico la quasi totalità dei pneumatici sono ormai radiali perché la loro caratteristica li rende ottimali per marce ad alte velocità.

Radiale a cintura incrociate

La maggiore differenza dalla costruzione a cinture diagonali consiste nel fatto che in questo caso la struttura della carcassa è radiale.
    Questo significa che i fili sono avvolti attorno al pneumatico da un tallone all’altro. La rigidità è elevata ed è possibile calibrare gli spazi tra le spire, variando in questo modo la rigidità della struttura dalla spalla alla corona.

TONY le magnific

lucam83 likes this.
    Non ho paura del nemico che mi attacca, ma del falso amico che me abbraccia,,,,,

TCP Rider L'avatar di gatto_mm
    Moto
    Triumph Street twin 2019
    Grazie Tony, mi hai preceduto con la tua spiegazione perfetta. Voglio solo precisare che i Michelin Pilot Activ NON sono radiali ( se guardi la dicitura delle misure, non trovi la lettera R che indica che lo pneumatico è radiale). Ciao.
    lucam83 likes this.
    Malaguti Cavalcone cross 50; Ducati GTL 500 (blah!); KTM GS 300 LC; Kawasaki GPZ 550 Unitrak; Beta Alp 4.0;
    Suzuki SV 650; Triumph Tiger 800

Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Grazie mille a entrambi per la spiegazione!

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VTR Firestorm
    Citazione Originariamente Scritto da lucam83 Visualizza Messaggio
    Avendo il problema dell'anteriore 'scarico', mi aspetterei un consumo maggiore al posteriore, invece avviene il contrario
    Questo è abbastanza un classico della nostra moto. Ne avevamo parlato tempo fa, è curioso ma "normale".
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123