Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: La prendo?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/07/15
    Località
    sicilia
    Messaggi
    141

    La prendo?

    Da sempre appassionato di Triumph e classiche ho cambiato tante moto con una media di una all’anno ultima un gs1200 troppo impegnativa... mi piace la street twin (e la Guzzi v85) ho avuto in passato una bonnevile e 3 v7 ....la street twin per me che sono 1,81 e’ troppo piccola? Inoltre vale la pena prendere la nuova rispetto alla vecchia?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SoloFred
    Data Registrazione
    29/03/16
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    64
    Premesso che con l'esperienza che hai e la varietà di moto che hai avuto direi che nessuno meglio di te può darsi una risposta, direi che la nuova, per impianto frenante, ciclistica e cavalli è sicuramente meglio, però in quanto nuova costa sicuramente di più! Se hai avuto delle V7 i 50 CV non sono un limite per te direi ma quella nuova o le Bonny hanno sicuramente un po' di spunto in più! Poi prima non c'era l'alternativa ma adesso che c'è ...
    Se la Moto Guzzi usasse il motore della v85 per metterlo su una v9 o una V7 sì che ne verrebbe fuori una moto interessante... Ma questa è un altra storia!

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Tre V7?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/07/15
    Località
    sicilia
    Messaggi
    141
    Si la 1 2 e3 serie! Il dubbio mio e’ la dimensione in particolare gambe ... la v85 anche se altro genere e cifra e’ l’alternativa che sto valutando

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da qwertys Visualizza Messaggio
    Si la 1 2 e3 serie! Il dubbio mio e’ la dimensione in particolare gambe ... la v85 anche se altro genere e cifra e’ l’alternativa che sto valutando
    Siamo in un forum Triumph ma onestamente tra le due, se la differenza di prezzo non è un fattore determinante, prenderei la V85 (anche se non l'ho provata e te lo dico per quel che ho letto e visto), mi pare una moto tutta sostanza con cui ci puoi fare di tutto, dall'uso cittadino fino ad arrivare a capo Nord
    Oltretutto la Street twin ha un interasse di 5/6 cm più corto della V7 (che già non è un gigante di moto) forse ci staresti un po' sacrificato.
    Il consiglio, come sempre, è provarle
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da qwertys Visualizza Messaggio
    Da sempre appassionato di Triumph e classiche ho cambiato tante moto con una media di una all’anno ultima un gs1200 troppo impegnativa... mi piace la street twin (e la Guzzi v85) ho avuto in passato una bonnevile e 3 v7 ....la street twin per me che sono 1,81 e’ troppo piccola? Inoltre vale la pena prendere la nuova rispetto alla vecchia?
    ma se hai avuto le V7 una moto con un interasse di 1460 mm a una street twin che a un interasse di 1415 mm 45 mm de differenza a 150 km/h sulla autostrada no se vede proprio,,, e tutte 2 una affianco altra non se nota in il piu minimo,,,

    Perche con la V7 quanto eri alto,, e come dire la V7 e piu alta,,,, se di un cm,,,,, 76 mm contro 77 mm una barbarità,, no se vede ne anche

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/04/19
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    11
    Eh..io ho un dubbio simile al tuo..ora ho una V 7 III e volevo cambiarla con la V85, che ho provato e mi è piaciuta. Ma poi è uscita la speed twin che ho provato anch’essa e mi è piaciuta
    E adesso sono indeciso tra le due, sono alto 1,84 quindi la V85 sarebbe più a mia misura ma sto comunque comodo anche sulla speed twin
    È una decisione fra una moto più pratica e comoda e una più ignorante e prestazionale..



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Io ho la Bonneville SE e sono alto 1,87..sembra piccola ma io mi ci trovo bene :-)
    Avessi voglia(e i soldi) di cambiarla prenderei la Speed Twin :-)

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Drum9791 Visualizza Messaggio
    Eh..io ho un dubbio simile al tuo..ora ho una V 7 III e volevo cambiarla con la V85, che ho provato e mi è piaciuta. Ma poi è uscita la speed twin che ho provato anch’essa e mi è piaciuta
    E adesso sono indeciso tra le due, sono alto 1,84 quindi la V85 sarebbe più a mia misura ma sto comunque comodo anche sulla speed twin
    È una decisione fra una moto più pratica e comoda e una più ignorante e prestazionale..



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    e grazie al c@...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di lucam83
    Data Registrazione
    22/05/19
    Località
    Puglia
    Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Messaggi
    55
    Io, che però sono 'alto' 1,73, dopo essere dimagrito circa 30 kg, e considerato l'uso più ridotto che attualmente faccio della moto, ho sentito la necessità di prendere una moto più bassa e leggera, e così sono passato dal 1200 GS (modello 2008, 105 cv) alla Street Twin, devo dire che tutto sommato va bene, i 55 cv spingono bene grazie alla coppia elevata (la trovo più scattante della mia vecchia R 850 R che aveva 71 cv, ma soffriva parecchio); fai attenzione però all'eventuale bauletto e parabrezza (se vieni dal GS immagino che vorrai questi accessori), è probabile che rendano la moto instabile; in conclusione, se fossi un po' più alto e robusto e avessi un po' di soldi in più da 'buttare' su una moto (soprattutto volendola usare per qualche viaggetto oltre che per passeggiare e per piccoli spostamenti in città/paese, strade provinciali), riprenderei una enduro stradale da turismo, tipo Africa Twin (o magari X-ADV, anche se i motociclisti puri storceranno il naso, devo dire che è un gran bel mezzo), Tiger, nuovo GS (ma costa troppo), V85 TT, Tracer 900 e similari
    attuale moto: Triumph Street Twin 2018

    ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] la prendo?
    Di qwertys nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/09/2015, 22:49
  2. ..la prendo??
    Di Nappo nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24/09/2015, 09:29
  3. Me la prendo? :)
    Di MetalSem nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02/07/2012, 14:41
  4. prendo la gt o la gtl ?
    Di maxmicione nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20/10/2010, 12:57
  5. Bonneville... la prendo... non la prendo... questo è il problema!
    Di lo zizzo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 21/03/2009, 21:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •