In questo caso ti consiglio di andare su qualcosa di omologato, per non esagerare col baccano e saresti tranquillo in caso di controllo. Poi conoscendo il mondo HD, ti posso dire che "la cultura del rumore" non è la stessa del mondo Triumph, inoltre a mio parere un eccessivo baccano, se giri un po' è fastidioso e stancante per il conducente...
Non sono riuscito a trovare nessuna risposta alla mia domanda e lo chiedo a voi:... vorrei montare i remus sulla Street Twin e volevo sapere se una volta estratti i dbkiller si possono rimontare. Ho contattato un venditore e mi ha fatto una lezione sul codice della strada ma non m’ha dato risposta... la remus in Austria m’ha detto solamente che una volta estratti si perde l’omologazione euro4 ma non mi ha saputo dire se possono essere reinseriti e ne tantomeno aveva foto o video da potermi mostrare se sono fermati da seeger. Grazie a tutti anticipatamente 😉
se li puoi estrarre ..... sicuramente li puoi rimettere.....devi solo chiedere se sono saldati o se sono rimovibili...... se giri senza i dbkiller perdi l'omologazione , se giri con i dbkiller sei a norma con il codice della strada .... diciamo che se metti e togli i dbkiller perdi e riprendi l'omologazione insieme ad essi.....
Grazie per la rispostaora chiedendo altri chiarimenti alla remus mi hanno risposto così:
“In questo sistema, il db killer è saldati saldamente e nn può essere rimosso facilmente. Pertanto, la reinstallazione non è possibile e anche se il dbkiller è installato, l’omologazione scade. Il dbkiller è legato da un anello elastico ed è anche saldato”
Da come sono riuscito a capire la traduzione dall’austriaco all’italiano questi dbkiller sono fermi con una punta di saldatura e fermi con i segeer (come gli arrow sulla Street triple) e credo sempre che una volta tolta la saldatura, tolto il segeer si estraggono i dbkiller e poi se volessi rimetterli... li inserisco e li blocco con i segeer.
Così ho capito. Ditemi se mi sbaglio o capito male quanto m’ha spiegato il tizio della remus.
GrazieIMG_1346.jpg IMG_1349.jpg
Con e senza dbkiller (le foto le ho prese da un video della remus)
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concordo con quanto detto da te ..... poi per togliere i db dipende da dove è dato il punto di saldatura , anche i VANCE hanno il db saldato da quello che ho capito .... altrimenti non potrebbero avere l'omologazione ..... se però trovi qualcuno delle forze dell'ordine pignolo e che ne capisce .... rischi di più con uno scarico omologato e modificato che con uno non omologato.......
io sono dell'idea che quando acquisterò due terminali omologati li lascerò come sono altrimenti acquisterò due tromboni non omologati
Io avevo l Arrow sulla nuda. E ovviamente avevo tolto i 2 punti di saldatura. Mi han fermato 3 volte e tt 3 le volte avevo il db killer. Nessun ha controllato i punti di saldatura
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Ho chiesto per i vance direttamente ai meccanici della triumph... purtroppo non si possono togliere perché ben saldati in tutta la circonferenza e sono come gli scarichi originali ma hanno solamente il foro di uscita più grande.
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Idem ma ero senza dbkiller sia i vigili urbani (che si sono complimentati del sound e m’hanno mandato via) e sia la polizia stradale che ha controllato solo i documenti. Dipende sempre chi incontri.
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Ultima modifica di Cyro; 27/06/2019 alle 19:29 Motivo: Unione Post Automatica
Ciao, ancora disponibili?