Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53
Like Tree11Likes

Discussione: Reset service con TuneECU

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    1,768
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    e se volete risparmiare prendete il Viecar su aliexpress

    https://it.aliexpress.com/item/40000...6eb4598fIZFCVp
    Sulla mia speed 2016 ne ho provati due di quelli economici e non erano compatibili, la ecu non si connetteva. Alla fine ho dovuto comperare un OBDLINK che funziona benissimo.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Rocket 3 Graphite
    Messaggi
    5,388
    anch'io anni fa avevo preso un altro modello elm 327 blu che non andava ma questo si connette senza problemi.
    testato con la tiger sport 660 anche se su questa non ho ancora caricato mappe visto che di nuovo non è ancora uscito niente

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di dr. Gonzo
    Data Registrazione
    22/04/09
    Località
    Moleasy
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    1,269
    Scusate se mi inserisco in questa discussione. Devo azzerare il service su Scrambler 1200 XE, ho acquistato un OBD2 perfettamente funzionante, ma ho visto che TuneEcu è diventato a pagamento (25€)... Mentre una volta era totalmente gratuito...

    Ho fatto una ricerchina in rete e pare che ci siano delle apk_mod che "dovrebbero" funzionare senza registrazione (e pagamento)...
    Qualcuno ha qualche feedback in merito?

    Pagare 25€ solo per il reset del service mi pare un po' eccessivo...

  5. #34
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,458
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    anch'io anni fa avevo preso un altro modello elm 327 blu che non andava ma questo si connette senza problemi.
    testato con la tiger sport 660 anche se su questa non ho ancora caricato mappe visto che di nuovo non è ancora uscito niente
    Una mappa c’è in realtà, quella by Sabba….

    Sabba

  6. #35
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Alex-73
    Data Registrazione
    24/04/21
    Località
    Varazze (Sv)
    Moto
    Street Twin 21
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da dr. Gonzo Visualizza Messaggio
    Scusate se mi inserisco in questa discussione. Devo azzerare il service su Scrambler 1200 XE, ho acquistato un OBD2 perfettamente funzionante, ma ho visto che TuneEcu è diventato a pagamento (25€)... Mentre una volta era totalmente gratuito...

    Ho fatto una ricerchina in rete e pare che ci siano delle apk_mod che "dovrebbero" funzionare senza registrazione (e pagamento)...
    Qualcuno ha qualche feedback in merito?

    Pagare 25€ solo per il reset del service mi pare un po' eccessivo...
    Meglio pagare l'officina allora..

  7. #36
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,458
    TuneEcu per Android è sempre stato a pagamento.
    Le vecchie versioni si scaricavano solo dietro compenso di una decina di Euro, le nuove versioni si scaricano gratis, ma la registrazione costa 25€ ed è valida per 5 moto.
    La grande differenza sta nel fatto che con le nuove versioni puoi caricare le mappe sulle moto più moderne, e puoi eseguire alcune procedure tecniche (ad esempio il reset, o riposizionamenro, del crank Sensor sulle EURO5) non previste nelle precedenti.
    È vero che basta la vecchia versione per fare il reset del service, o verificare lo stato di svariati sensori, ma se la moto è recente non sempre è possibile eseguire le procedure di manutenzione.
    In teoria basta trovare un APK della vecchia versione, ma ti chiede comunque la mail (Gmail) che certifica la tua Identità.

    Sabba

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di dr. Gonzo
    Data Registrazione
    22/04/09
    Località
    Moleasy
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    1,269
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    TuneEcu per Android è sempre stato a pagamento.
    Le vecchie versioni si scaricavano solo dietro compenso di una decina di Euro, le nuove versioni si scaricano gratis, ma la registrazione costa 25€ ed è valida per 5 moto.
    La grande differenza sta nel fatto che con le nuove versioni puoi caricare le mappe sulle moto più moderne, e puoi eseguire alcune procedure tecniche (ad esempio il reset, o riposizionamenro, del crank Sensor sulle EURO5) non previste nelle precedenti.
    È vero che basta la vecchia versione per fare il reset del service, o verificare lo stato di svariati sensori, ma se la moto è recente non sempre è possibile eseguire le procedure di manutenzione.
    In teoria basta trovare un APK della vecchia versione, ma ti chiede comunque la mail (Gmail) che certifica la tua Identità.


    Grazie _sabba_ , puntualissimo come sempre. Vedrò di trovare una vecchia versione dell'apk oppure cercherò di riesumare la versione desktop che avevo installato su un vecchio notebook (se c'è ancora).
    Provo qua: https://happymod.com/tuneecu-mod/com.../original.html

    Per quelli come me che fanno il tagliando in casa (spesa totale circa 50€) l'idea di andare in officina a regalare 150/180 euro per un cambio olio/filtro e reset centralina è sempre molto fastidiosa. Capisco quelli che preferiscono non sporcarsi le mani, ma con il fai da te il risparmio c'è ed è consistente e, inoltre, l'attenzione e la cura che uno può mettere sulla propria moto è generalmente superiore a quella che ci mette il ragazzetto di officina che viene incaricato di fare i tagliandi.

    Poi, come sempre, ognuno fa come meglio crede e sa.
    Ultima modifica di dr. Gonzo; 16/10/2022 alle 08:55

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Rocket 3 Graphite
    Messaggi
    5,388
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Una mappa c’è in realtà, quella by Sabba….

    ma all'epoca non era ancora disponibile

  10. #39
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,458
    Citazione Originariamente Scritto da dr. Gonzo Visualizza Messaggio
    Grazie _sabba_ , puntualissimo come sempre. Vedrò di trovare una vecchia versione dell'apk oppure cercherò di riesumare la versione desktop che avevo installato su un vecchio notebook (se c'è ancora).
    Provo qua: https://happymod.com/tuneecu-mod/com.../original.html

    Per quelli come me che fanno il tagliando in casa (spesa totale circa 50€) l'idea di andare in officina a regalare 150/180 euro per un cambio olio/filtro e reset centralina è sempre molto fastidiosa. Capisco quelli che preferiscono non sporcarsi le mani, ma con il fai da te il risparmio c'è ed è consistente e, inoltre, l'attenzione e la cura che uno può mettere sulla propria moto è generalmente superiore a quella che ci mette il ragazzetto di officina che viene incaricato di fare i tagliandi.

    Poi, come sempre, ognuno fa come meglio crede e sa.
    Certo, hai ragione.
    Ma io uso TuneEcu in modo più professionale, e cioè lo utilizzo per effettuare le stesse procedure che vengono eseguite in officina Triumph.
    Non si può fare tutto, ovviamente, ma un buon 90% delle operazioni possono essere supportate dal geniale programmino da 25€, che utilizzato su 5 moto ha un costo di soli 5€ cadauna.
    Si potevano fare tantissime cose anche con la versione per Windows, ma, come ho scritto più sopra, non sono supportate le ECU delle moto più moderne, proprio quelle che generalmente gestisco.
    Io non ne posso fare a meno, anche perché funziona su altre moto di marche diverse da Triumph, ad esempio KTM, Benelli, Morini, e persino qualche MotoGuzzi e Ducati).

    Sabba

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di dr. Gonzo
    Data Registrazione
    22/04/09
    Località
    Moleasy
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    1,269
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Certo, hai ragione.
    ...
    Non si può fare tutto, ovviamente, ma un buon 90% delle operazioni ...
    Ad esempio?

    Dai, che la voglia di smanettare sta iniziando a entrarmi nella schiena...


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Reset service con TuneEcu
    Di rrtch nel forum Speed Triple
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 03/08/2022, 15:33
  2. [Speed Triple 1050] Reset service con obd2 blutooth tuneecu android
    Di alepaky nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/01/2017, 18:47
  3. [Daytona 675] TuneEcu V.2.5 e funzione Reset TPS Help!
    Di BlackThunder675 nel forum Daytona
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01/04/2016, 18:33
  4. [Thunderbird] Reset adattamento TuneEcu per TB Storm
    Di Ice84 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/08/2014, 03:58
  5. Reset!!!!!!
    Di killer.one nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/10/2012, 13:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •