Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Impianto completo 2i...

Impianto completo 2in1 passaggio basso Tromb inox retrò – TRIUMPH Scrambler 1200 XC / XE

Prezzo € 1000.00
Kit 10 adesivi ingle...

Kit 10 adesivi inglesi "Union Jack"

Prezzo € 15.00
Borsa Posteriore imp...

Borsa Posteriore impermeabile SW-Motech DRYBAG 350 - 35 lt

Prezzo € 59.00
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Cafè Racer"

Prezzo € 12.00
Impianto completo 2i...

Impianto completo 2in2 Hot Rod lucido - Triumph Street Twin

Prezzo € 1100.00
Scarico SC Project S...

Scarico SC Project Speed Triple 3 in 1 BASSO 2011/2015

Prezzo € 390.00

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
Like Tree5Likes

Discussione: Cambio gomme Street Scrambler

Nuovo TCP Rider L'avatar di Roco
    Citazione Originariamente Scritto da Fulcin Visualizza Messaggio
    ma come hai fatto a fare tutti quei km? Sulla mia li ho dovuti cambiare a 8000 km il primo anno e dopo 9000 km il secondo non tanto per quello posteriore, ma quello anteriore che si era consumato sui fianchi ed aveva uno scalino pronunciato fra centro ed il fianco. Io la uso principalmente su strada di montagna con tutti tipi di fondo. Le tourance mi hanno tradito solo una volta, ma per colpa mia, gomma fredda, nuova ed asfalto freddo, quindi le considero buone gomme sino a 8/9000 km (sempre considerando solo ant. che si degrada). Mi piacerebbe provare le Pirelli, le usa un mio amico, e lui è molto soddisfatto. Comunque anche sulla sua hanno avuto un elevato consumo sino a 2000km adesso sembrano come assestate, ma non arriverà a 10000km

Non saprei dirti, a breve posterò delle foto.
    Potrei azzardare dicendo che la longevità delle gomme me l'ha data il clima qui in Sicilia che è stato spesso asciutto e caldo in questi due anni, sfruttando molto la moto su asfalto caldo, ruvido ed anche dissestato, su strade bianche e vecchie...ma è una considerazione da prendere con le pinze
    Ovviamente c'è da dire che avendo battuto pricipalmente strade statali e poco strade di montagna le avrò risparmiate sicuramente di più.
    Ma adesso che ho preso più confidenza con la moto e con il suo peso ho tutta intenzione di sfruttarla su strade meno battute cosi da viverla appieno seguendo la filosofia che mi ha convinto ad acquistarla.
    L'unica cosa che voglio capire è se queste stramaledettissime Pirelli Scorpion rally str che mi piacciono ASSAI durano tanto quanto le sorelle concorrenti o il fatto di possere un l'elevato contenuto di silice che ne migliora la tenuta lo debba pagare in termini di resa chilometrica!
    Ultima modifica di Roco; 17/06/2019 alle 19:35

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Moto
    Scrambler 2014
    Ciao Roco, le Pirelli Scorpion Rally Str le trovo eccezionali, ho appena comprato il secondo treno.
    Asfalto, pioggia, ti danno un feeling incredibile. Prima di queste ho montato le Tourance, lamentando lo stesso tipo di consumo dell'amico Fulcin qualche messaggio più su.
    Però sulla durata devi metterti l'anima in pace: non durano una sega.
    Molto dipende dalla guida, ma dopo 7000 (forse 8000) km ho spianato il posteriore e scalettato tutto il resto.
    In pratica ogni sei mesi devo cambiarle. L'anteriore, anche se scalettato, potrebbe saltare un giro, ma questa volta ho deciso di cambiarlo comunque per risentire la rotondità della gomma.
    Il Bello però delle Pirelli, e che avendo una scolpitura orizzontale (simmetrica), consumandosi e scalettandosi non prendono il problema di molti pneumatici tassellati o semi-tassellati con un disegno alternato (destra/sinistra), che portano l'anteriore a delle vibrazioni e poi a degli sbacchettamenti preoccupanti (vedi Metzeler Tourance..)
    Mi sento comunque di consigliartele.
    Provi un treno e ti regoli anche sula durata.
    Ciao
    Ultima modifica di mauro_scrambler; 22/06/2019 alle 09:26
    Fulcin likes this.

TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Moto
    Street scrambler 2017
    Citazione Originariamente Scritto da mauro_scrambler Visualizza Messaggio
    Ciao Roco, le Pirelli Scorpion Rally Str le trovo eccezionali, ho appena comprato il secondo treno.
    Asfalto, pioggia, ti danno un feeling incredibile. Prima di queste ho montato le Tourance, lamentando lo stesso tipo di consumo dell'amico Fulcin qualche messaggio più su.
    Molto dipende dalla guida, ma dopo 7000 (forse 8000) km ho spianato il posteriore e scalettato tutto il resto.
    In pratica ogni sei mesi devo cambiarle. L'anteriore, anche se scalettato, potrebbe saltare un giro, ma questa volta ho deciso di cambiarlo comunque per risentire la rotondità della gomma.
    Il Bello però delle Pirelli, e che avendo una scolpitura orizzontale (simmetrica), consumandosi e scalettandosi non prendono il problema di molti pneumatici tassellati o semi-tassellati con un disegno alternato (destra/sinistra), che portano l'anteriore a delle vibrazioni e poi a degli sbacchettamenti preoccupanti (vedi Metzeler Tourance..)
    Ciao
    prossimo giro le provo anch'io
    mauro_scrambler likes this.

ma come hai fatto a fare tutti quei km? Sulla mia li ho dovuti cambiare a 8000 km il primo anno e dopo 9000 km il secondo non tanto per quello posteriore, ma quello anteriore che si era consumato sui fianchi ed aveva uno scalino pronunciato fra centro ed il fianco. Io la uso principalmente su strada di montagna con tutti tipi di fondo. Le tourance mi hanno tradito solo una volta, ma per colpa mia, gomma fredda, nuova ed asfalto freddo, quindi le considero buone gomme sino a 8/9000 km (sempre considerando solo ant. che si degrada). Mi piacerebbe provare le Pirelli, le usa un mio amico, e lui è molto soddisfatto. Comunque anche sulla sua hanno avuto un elevato consumo sino a 2000km adesso sembrano come assestate, ma non arriverà a 10000km
    Ecco le condizioni delle gomme a 27000 km, sono le Metzeler Tourance di primo equipaggiamento e le ho tirate fino all'osso
    Anteriore
    IMG-20190705-WA0009.jpgIMG-20190705-WA0015.jpgIMG-20190705-WA0013.jpg

Posteriore
    IMG-20190705-WA0011.jpgIMG-20190705-WA0014.jpgIMG-20190705-WA0010.jpg

Ciao
    Grazie per il parere mauro, mi è stato utile per la scelta.
    Alla fine ho deciso per le Metzeler Karoo Street.
    Il costo dal mio gommista, insieme ad equilibratura e montaggio, era identico alle Pirelli scorpion Rally str e trovandomi titubante sulla questione resa chilometrica ho preferito rimanere in casa Metzeler.
    Il disegno del pneumatico poi mi piaceva di più rispetto le Continental Tkc 70.
    Montate oggi con appena 30 km di strada, è tutto un altro mondo rispetto le originali Tourance.
    Con le Tourance mi ero abituato ad un angolo di piena non troppo pronunciato perchè la sensazione di aderenza sull'asfalto non mi trasmetteva fiducia, con Le Karoo street (dopo i 20 km di rodaggio) la moto scende in piega con una stabilità incredibile, ti fa sentire la sensazione di aderenza su tutto un altro livello, non c'è paragone!! Dove prima pensavo di piegare troppo, adesso sembra che stia piegando poco.
    Unica pecca attuale è il rumore, pensavo che fosse un parametro poco influente ma rispetto le Tourance sono molto più rumorose, nel rotolamento sugli 80/90 km/h ,indossando un casco jet, si sente abbastanza.
    Ma a parte questo unico "contro",a priori, sono già molto soddisfatto!
    IMG-20190706-WA0006.jpgIMG-20190706-WA0008.jpg
    Ultima modifica di Roco; 06/07/2019 alle 18:05 Motivo: ortografia
    Fulcin likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Per forza sono rumorose, sembrano le gomme di un trattore

TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Moto
    Street scrambler 2017
    che dire, complimenti, penso che hai stabilito un record! Le prossime vado anch'io sulle Pirelli, rassegnato sulla durata, ma viste anche quelle del mio amico sulla Ducati ed il parere di Mauro, provo.

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Per forza sono rumorose, sembrano le gomme di un trattore
    E che ci posso fare, per me sulla Street Scrambler le gomme semitassellate sono d'obbligo!
    Anche le Tourance erano semi tassellate ma con un intaglio diverso.
    In più c'è da aggiungere che la misura del pneumatico anteriore 100/90 r19 restringe di molto la scelta delle gomme

che dire, complimenti, penso che hai stabilito un record! Le prossime vado anch'io sulle Pirelli, rassegnato sulla durata, ma viste anche quelle del mio amico sulla Ducati ed il parere di Mauro, provo.
    Vai Fulcin, aggiornami appena effetti il cambio con le Pirelli cosi da vedere come rendono sulla Street Scrambler!
    Non ho letto di utenti che montato le Karoo Street, tranne una breve recensione di Moto.it, sarà quindi una sorpresa testarle in inverno con la pioggia e scoprire quanti chilometri durano! Appena arrivo a 10.000 km pubblico qualche foto
    Ultima modifica di Roco; 07/07/2019 alle 14:24 Motivo: Unione Post Automatica
    Fulcin likes this.

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Ciao
    Seguo interessato perché devo cambiare le scarpe ad una Bonneville e vorrei unire per quanto possibile il lato estetico alla sicurezza/stabilità.
    Dal video postato più su si evince che le Pirelli hanno un "look" aggressivo, ma a dispetto delle sembianze sembra siano le più performanti/sicure su strada.
    Un parametro che non avevo valutato e che si tratta in questo thread è la rumorosità dei pneumatici, visto che li hai mi sapresti dire come ti trovi a livello acustico? Altra cosa, vibrazioni?
    Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio
    Unica pecca attuale è il rumore
    Quindi stai dicendo che sono più rumorose delle Tourance?
    Se sei incerto......... accertati.

Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Seguo interessato perché devo cambiare le scarpe ad una Bonneville e vorrei unire per quanto possibile il lato estetico alla sicurezza/stabilità.
    Dal video postato più su si evince che le Pirelli hanno un "look" aggressivo, ma a dispetto delle sembianze sembra siano le più performanti/sicure su strada.
    Un parametro che non avevo valutato e che si tratta in questo thread è la rumorosità dei pneumatici, visto che li hai mi sapresti dire come ti trovi a livello acustico? Altra cosa, vibrazioni?

Quindi stai dicendo che sono più rumorose delle Tourance?
    Si Chinaski, sono più rumorose, in autostrada si sente un sibilo di sottofondo che con le Tourance non avvertivo.
    Oltre al fattore rumorosità ho aperto la discussione anche per fare un confronto sulla resa chilometrica in quanto per me è un parametro abbastanza importante, che insieme alle performance del pneumatico bisogna tenere in considerazione per una scelta.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12