Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Cambio gomme Street Scrambler

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Roco
    Data Registrazione
    29/05/19
    Località
    Palermo
    Messaggi
    71

    Cambio gomme Street Scrambler

    Ciao ragazzi, a breve dovrò cambiare il treno gomme alla mia Street Scrambler 2017
    Anteriore 100/90 R19
    Posteriore 150/70 R17
    Sono indeciso se puntare sullo stesso pneumatico di primo equipaggiamento, ovvero le Metzeler TOURANCE con il nuovo disegno, oppure considerare le alternative che dispongono delle stesse misure:

    - METZELER KAROO street
    karoo.jpg
    - PIRELLI Scorpion Rally str
    scorpion-rally-str.jpg
    - CONTINENTAL TKC 70
    tkc-70-image.jpg

    Il motivo che mi porta a chiedervi consiglio è che punto su un semi tassellato ad utilizzo di 360 gradi per tutto l'anno( estate/inverno), che mastichi sia asfalto che strade sconnesse/bianche e che sia longevo!!
    Con le Metzeler Tourance di primo equipaggiamento sono arrivato a percorrere 26.000 km, usando la moto tutto l'anno con la pioggia e con il sole, sia sull'asfalto che sulle strade bianche, queste gomme non mi hanno mai conquistato come sensazione di aderenza sull'asfalto ma hanno fatto il loro lavoro!
    Ho visto anche la comparativa di Moto.it https://www.youtube.com/watch?v=u8jTYorJYgE&t=601s
    Mi piacciono molto le Pirelli Scorpion, hanno un disegno che mi piace, Henry Crew ha girato il mondo con la Desert Sled che monta tali gomme di primo equipaggiamento e la cosa mi entusiasma perchè ritengo siano valide!!
    Ma ho letto commenti contrastanti circa l'elevato consumo del pneumatico, ovvero dopo qualche migliaio di chilometri i pneumatici sembrano da cambiare il che andrebbe assolutamente contro i mei canoni di scelta.
    Rispetto la mia preferenza inziale, sapreste raccontarmi le vostre esperienze su questi 4 pneumatici, dando anche un voto?
    TENUTA ASCIUTTO/BAGNATO 1-10
    RUMOROSITA' 1-10
    KM PERCORSI 1-10
    Ultima modifica di Roco; 15/06/2019 alle 20:14 Motivo: inserimento immagini esplicative

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406

    https://pneumaticone.it/pneumatici-m...beless-tl.html



    https://pneumaticone.it/pneumatici-m...beless-tl.html

    io monto queste,, e una gran gomma anche se il prezzo no tanto fico,, per vantarsi in BAR con gli amici... e sto parlando di indici di carico 69 V e 57 H e dire 240 km/h e 210 KM/h,, non credo che la tua scrambler arrivi a tanto,,

    Ve di TE,,, te posso assicurare che molti che montano le super gomme di tanti soldi,, a parità di moto,, sanno di memoria il numero della mia targa,,,


    ​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 15/06/2019 alle 12:40
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Roco
    Data Registrazione
    29/05/19
    Località
    Palermo
    Messaggi
    71
    Grazie tony per la risposta, i disegno di queste Mitas mi sembra però piuttosto stradale ed io punto su un qualcosa di semi tassellato che possa andare bene sia sull'asfalto che sulle strade dissestate/sterrate che circondano la mia zona.
    Quanti chilomentri reggono queste Mitas mediamente?

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    Io ho montato le TKC 70 e mi ci sto trovando bene, non ti so dire sul bagnato perchè non mi è mai capitato, nemmeno per la durata, ad oggi ci ho fatto 700km.
    Ti posso dire però che tengono alla grande e hanno una buona trazione anche in fuoristrada, rumorosità nulla (vengo dalle Heidenau K60), frenata ottima.
    io le ho trovate a 210€ montate ma dietro ho la 130 che costerà un pò meno sicuramente...buona scelta!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Roco
    Data Registrazione
    29/05/19
    Località
    Palermo
    Messaggi
    71
    Grazie Paglia, all'anteriore il disegno delle TKC 70 mi ricorda molto quello delle Tourance e qui la scelta comincia a divenire veramente ardua.
    Le Pirelli sto cominciando mano mano ad escluderle, secondo alcuni blog e recensioni risultano essere si molto performanti ma a scapito della durata. Il tassello si consuma molto velocemente a quanto pare.
    Metzeler Tourance / Continental TKC 70 / Metzeler Karoo Street

    metzeler tourance next.jpg tkc-70-image.jpg karoo.jpg


    Non so quale scegliere
    Ultima modifica di Roco; 15/06/2019 alle 20:11

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    Le tourance le hai già provate, io cambierei anche per avere un paragone, tkc o karoo sono valide entrambe, per la durata ci saprai dire

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    26000 km con le tourance? Io ce ne facevo 10000

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Roco
    Data Registrazione
    29/05/19
    Località
    Palermo
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    26000 km con le tourance? Io ce ne facevo 10000
    Guardando il posteriore penso di poter arrivare anche di più! Poco meno per l'anteriore
    Considerando che la moto tra qualche mese compierà 2 anni credo proprio di averle sfruttate al massimo!
    Avrò sicuramente una guida più conservativa ma utilizzando la moto come muletto ogni giorno per qualsiasi cosa posso dire di essere più che soddisfatto!
    Spero che le mie aspettative si soddisfino anche sul nuovo treno di gomme, che ancora non ho scelto però.
    Mi aspettavo maggiore partecipazione da parti tutti i possessori di questa moto, o sono l'unico che sta cambiando le gomme dopo i 20.000 chilometri?
    Ultima modifica di Roco; 17/06/2019 alle 00:48 Motivo: citazione

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Data Registrazione
    09/03/17
    Località
    Lago di como
    Moto
    Street scrambler 2017
    Messaggi
    171
    ma come hai fatto a fare tutti quei km? Sulla mia li ho dovuti cambiare a 8000 km il primo anno e dopo 9000 km il secondo non tanto per quello posteriore, ma quello anteriore che si era consumato sui fianchi ed aveva uno scalino pronunciato fra centro ed il fianco. Io la uso principalmente su strada di montagna con tutti tipi di fondo. Le tourance mi hanno tradito solo una volta, ma per colpa mia, gomma fredda, nuova ed asfalto freddo, quindi le considero buone gomme sino a 8/9000 km (sempre considerando solo ant. che si degrada). Mi piacerebbe provare le Pirelli, le usa un mio amico, e lui è molto soddisfatto. Comunque anche sulla sua hanno avuto un elevato consumo sino a 2000km adesso sembrano come assestate, ma non arriverà a 10000km

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Disco anteriore storto dopo cambio gomme Street triple r
    Di AleStreet87 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04/06/2018, 13:45
  2. Aiuto cambio gomme Scrambler!
    Di Mat17 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 30/07/2011, 11:10
  3. cambio gomme street triple r
    Di Vale78 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/02/2011, 18:00
  4. CAMBIO Gomme Scrambler: consigli grazie
    Di Luigi Florence nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01/11/2010, 10:40
  5. cambio gomme street...
    Di mardock23 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/08/2008, 12:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •