Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit 2 tappini copriv...

Kit 2 tappini coprivalvola cromati

Prezzo € 5.00
Adesivo Piss Japan n...

Adesivo Piss Japan nero o trasparente

Prezzo € 5.00
Parafango anteriore ...

Parafango anteriore Triumph classic SLIM in vetroresina

Prezzo € 54.00
VENDO TIGER 1050 bia...

VENDO TIGER 1050 bianca MY 2007

Prezzo € 5301.00
Triumph Daytona 675S...

Triumph Daytona 675SE  2008

Prezzo € 4900.00
oval carbon top carb...

oval carbon top carb omologato con db-killer estraibile, slip-on

Prezzo € 350.00

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
Like Tree47Likes

Discussione: Scrambler 1200XC...alla fine ho ceduto!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da razzo 62 Visualizza Messaggio
    Bende termiche nella prima paratia , niente nella seconda in abs, neoprene adesivo sulla tabella . Ma si può fare anche meglio...
    Mi hanno parlato molto bene delle bende termiche in fibra di basalto, che a dire di chi le ha usate isolano molto meglio delle "solite" bende termiche, però io non le ho mai usate su nessuna moto.
    Se può essere utile a qualcuno che vuol provare...
    https://www.balconiperformance.com/s...oco-1200c.html
    keir likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di positivo71
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Io le monto sulla vecchia bonneville, sono molto valide e non si rovinano invecchiando, nel senso che nonostante lavaggi, km percorsi, insetti ecc , hanno mantenuto il loro colore originale e sono come appena montate… sono molto soddisfatto
    Shining likes this.

TCP Rider L'avatar di razzo 62
    Moto
    due tasselli con sopra una SCR
    Grazie Shining, non le conoscevo. In effetti ci sono diversi materiali per isolare ma forse se non avessero scelto del metallo per fare delle paratie anticalore...
    D’altra parte l’occhio vuole la sua parte.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    In occasione del tagliando della mia Tiger, per passare un po’ il tempo, ma anche per soddisfare una mia curiosità, stamattina ho provato la Scrambler.
    Ho però scelto la versione più bassa, perché quella con le ruote a raggi era davvero troppo alta per me.
    Che dire...
    Mi ha stupito il motore, con una erogazione piena e regolare e un tiro che definirei “esplosivo”.
    Sembra che eroghi ben più dei 90 cavalli dichiarati, e la guida è molto divertente (ho messo sin da subito la mappa Sport).
    Il motorone gira regolare anche sotto i e2000 giri, ed è coadiuvato da una trasmissione (cambio/frizione) davvero di gran livello, così come la frenata (insospettabilmente potente e modulabile).
    Ho però notato che scalda molto a livello delle cosce/ginocchia, ma non fino ad essere insopportabile.
    Un paio di difetti però li ho individuati:
    1) forcella tarata troppo sul morbido
    2) ciclistica non irreprensibile (si avverte molto l’effetto giroscopico della ruota anteriore grande, specie alle bassissime velocità, e non è molto rigorosa nelle curve prese ad alta velocità ....... sembra ondeggiare, ma in realtà non si muove di un millimetro dalla traiettoria impostata).
    Onestamente non mi è piaciuta tanto, forse perché sono abitualo a guidare moto con telai ben più solidi e precisi, ma credo che buona parte di queste caratteristiche siano comuni alle moto “replica”.
    Ad ogni modo ho capito che questa tipologia di moto non fa per me.
    Attenzione, non sto dicendo che sia un cesso, ma solo che non rispecchia nessuna delle mie personalissime esigenze.
    Capito?

Sabba

Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In occasione del tagliando della mia Tiger, per passare un po’ il tempo, ma anche per soddisfare una mia curiosità, stamattina ho provato la Scrambler.
    Ho però scelto la versione più bassa, perché quella con le ruote a raggi era davvero troppo alta per me.
    Che dire...
    Mi ha stupito il motore, con una erogazione piena e regolare e un tiro che definirei “esplosivo”.
    Sembra che eroghi ben più dei 90 cavalli dichiarati, e la guida è molto divertente (ho messo sin da subito la mappa Sport).
    Il motorone gira regolare anche sotto i e2000 giri, ed è coadiuvato da una trasmissione (cambio/frizione) davvero di gran livello, così come la frenata (insospettabilmente potente e modulabile).
    Ho però notato che scalda molto a livello delle cosce/ginocchia, ma non fino ad essere insopportabile.
    Un paio di difetti però li ho individuati:
    1) forcella tarata troppo sul morbido
    2) ciclistica non irreprensibile (si avverte molto l’effetto giroscopico della ruota anteriore grande, specie alle bassissime velocità, e non è molto rigorosa nelle curve prese ad alta velocità ....... sembra ondeggiare, ma in realtà non si muove di un millimetro dalla traiettoria impostata).
    Onestamente non mi è piaciuta tanto, forse perché sono abitualo a guidare moto con telai ben più solidi e precisi, ma credo che buona parte di queste caratteristiche siano comuni alle moto “replica”.
    Ad ogni modo ho capito che questa tipologia di moto non fa per me.
    Attenzione, non sto dicendo che sia un cesso, ma solo che non rispecchia nessuna delle mie personalissime esigenze.
    Capito?

non è che hai sbagliato concessionaria e sei andato a provare la Bmw scrambler?
    La Triumph scrambler con i cerchi in lega non esiste

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Ero a Triumph Padova!
    Ma adesso che ci penso aveva i cerchi a raggi, solo che era più bassa di sella.
    Mi sono rimasti nelle “dita da tastiera” i cerchi in lega della Tiger 800 XRT, che ho provato immediatamente dopo la Scrambler.
    Lapsus “cerchiano”...

Shining likes this.
    Sabba

Moto
    Honda domiscrambler
    Ero a Triumph Padova!
    Ma adesso che ci penso aveva i cerchi a raggi, solo che era più bassa di sella.
    Mi sono rimasti nelle “dita da tastiera” i cerchi in lega della Tiger 800 XRT, che ho provato immediatamente dopo la Scrambler.
    Lapsus “cerchiano”...

E' l'età, amico mio, lo fa anche a me

Nuovo TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Moto
    Bonneville Speedmaster, Vespa 125 Primavera et3

Ho avuto occasione di provare anche io la Scrambler 1200 XC in questi giorni, e sono d'accordo con te nel dire che SEMBRA che il motore eroghi più di 90 CV, però ho notato una cosa, oltre ad avere più allungo, gira più alto rispetto ad una T120 o alla mia Speedmaster, e non di poco!
    il calore emanato dallo scarico è elevato, ma indossando un semplice paio di jeans leggeri e stivali da moto, ho provato, da fermo al semaforo in città, e aggiungo di un pomeriggio da 30 gradi, a tenere la gamba DX appoggiata (in 3 occasioni, con tempi da 20 ai 30 secondi) e... caldo percepito, fastidioso ma non insopportabile.
    Nei Km che ho percorso ho trovato tratti di strada in pessime condizioni, che però, grazie al cerchio da 19 e da una buona escursione delle sospensioni, ho superato, a mio modo di dire, comodamente; mi spiego meglio, io penso che la sella sia un po' dura, ma il lavoro di mono e forcella compensano adeguatamente per permettere un buon (per la tipologia di moto) comfort di marcia.
    In sostanza a me è piaciuta molto in generale, e potrei prenderla in considerazione per l'estetica e per la guida divertente, ma anche perchè ti permette di muoverti su asfalto sconnesso (che abbonda sulle nostre strade purtroppo) senza il timore di pensare "evita qui, sposta di là, rallenta..."

P.S. Un grazie a chi mi ha dato l'opportunità di provare il "giocattolo"!

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC

Scrambler 1200XC...alla fine ho ceduto!

Ieri sono arrivato in montagna, a oltre 1500 mt, percorsi circa 370 km di cui 150 sotto la pioggia. In 2 con borsa da 25 lt laterale eda 50 lt sul portapacchi. Un vero mulo da soma, mai un’ incertezza. Sospensioni e ruote alte finalmente non mi spaccano più schiena e mandibola. Vista la destinazione problema scarico caldo non pervenuto

Ultima modifica di babele; 12/07/2019 alle 14:10
    Shining likes this.

Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Ieri sono arrivato in montagna, a oltre 1500 mt, percorsi circa 370 km di cui 150 sotto la pioggia. In 2 con borsa da 25 lt laterale eda 50 lt sul portapacchi. Un vero mulo da soma, mai un’ incertezza. Sospensioni e ruote alte finalmente non mi spaccano più schiena e mandibola. Vista la destinazione problema scarico caldo non pervenuto

Il mulo da soma è il mio trattorino honda, la tua è un cavallo di razza, altro che
    babele likes this.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima