Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Presa USB 12V per Tr...

Presa USB 12V per Triumph classic

Prezzo € 125.00
Coppia silenziatori ...

Coppia silenziatori tromb inox retrò lucidi (slip-on) omologati con db killer estraibili - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 568.69
Scarico SC Project c...

Scarico SC Project completo 2-1 con silenziatore conico per TRIUMPH BONNEVILLE

Prezzo € 740.00
Supporti frecce ante...

Supporti frecce anteriori Triumph classiche

Prezzo € 15.00
Kit 2in1 lucido comp...

Kit 2in1 lucido completo di collettori e tromb inox retrò, omologato con db killer estraibile - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 790.22
Coppia staffe suppor...

Coppia staffe supporto frecce posteriori

Prezzo € 16.00

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
Like Tree1Likes

Discussione: Metzeler Roadtec 01

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VTR Firestorm
    Messaggi
    1,222
    Mauro come ti sembra la direzionalità davanti con le Roadtec, diciamo da 120 in su?

    A me sembra di notare una maggiore "leggerezza" in velocità rispetto alle Phantom, insomma mi pare che si muova un pochino davanti.
    Chi va piano, arriva dopo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/03/17
    Località
    parma
    Messaggi
    120
    Al momento non so proprio risponderti... come scritto , ho fatto pochissimi km. Ero pronto per un bel giro in Francia tra sabato e domenica con gomme appena cambiate, ma il cablaggio del regolatore si è messo di traverso..., strappati i cavi , moto ferma dopo 10 km dalla partenza. Li ho sempre controllati perché se ne è parlato molto, una volta fatta la modifica oggetto del richiamo ho smesso di controllarli, ovviamente sono rimasto a piedi.

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,626
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Mauro come ti sembra la direzionalità davanti con le Roadtec, diciamo da 120 in su?

    A me sembra di notare una maggiore "leggerezza" in velocità rispetto alle Phantom, insomma mi pare che si muova un pochino davanti.
    Sulle vostre moto la sezione dei pneumatici è leggermente inferiore rispetto a quella dei pneumatici montati sulla mia Tiger Sport, per cui un pneumatico con una impronta a terra superiore alla media (come il Roadtec 01) dovrebbe migliorare la stabilità alle alte velocità, non comprometterla.



    Citazione Originariamente Scritto da mauro63 Visualizza Messaggio
    Al momento non so proprio risponderti... come scritto , ho fatto pochissimi km. Ero pronto per un bel giro in Francia tra sabato e domenica con gomme appena cambiate, ma il cablaggio del regolatore si è messo di traverso..., strappati i cavi , moto ferma dopo 10 km dalla partenza. Li ho sempre controllati perché se ne è parlato molto, una volta fatta la modifica oggetto del richiamo ho smesso di controllarli, ovviamente sono rimasto a piedi.
    Che sfiga!

    Ultima modifica di _sabba_; 09/07/2019 alle 18:41 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

  5. #14
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ziobilly
    Data Registrazione
    09/07/19
    Località
    Tavullia
    Moto
    Bonneville T120
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti.
    Un paio di settimane fa ho cambiato le Phantom originali.
    Dopo aver letto i commenti nel forum, desideravo montare le Pirelli Scorpion trail2, ma la gomma anteriore non sono proprio riuscito a trovarla. Visto il prezzo delle Contiroad Attack3, ho deciso di seguire il consiglio del mio gommista e ho montato le Metz Road Tec 01.
    Premesso che la mia precedente esperiena con le Metzeler, su una hornet 600, nel 2005/6, non è stata molto felice, perchè avevo la sensazione che la moto cadesse accentuando la piega, ho montato queste gomme con un certo scetticismo.
    Dopo tre giorni sono partito dal mio paesello per un giro che mi ha portato sui Passi Manghen, Sella, Gardena, il Grossglockner, passo Stalla, Stelvio, Aprica, autostrada a 130km/h. Per poco meno di 1600km in tre giorni.
    La prima cosa che ho notato è la capacità di questo gomme di assorbire buche e asperità dell'asfalto. Col passare dei chilometri in montagna, la mia fiducia è costantemente aumentata, permettendomi naturalmente di aumentare il ritmo, e di farmi divertire veramente molto. La mia percezione è sempre stata quella di avere la moto ben appoggiata in piega e molto rigorosa nel mantenere la direzione, anche a velocità autostradali. Personalmente non ho mai avuto la sensazione di avere una moto più lenta nei cambi di direzione, ma 230kg di Bonneville, più i bagagli, forse non sono lo strumento migliore per valutare. Non posso espremerni sull'efficacia in condizioni di bagnato, il tempo è sempre stato perfetto.
    Quello che posso sicuramente dire è che rispetto alle originali, il salto di qualità è stato enorme.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VTR Firestorm
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da mauro63 Visualizza Messaggio
    una volta fatta la modifica oggetto del richiamo ho smesso di controllarli, ovviamente sono rimasto a piedi.
    BRUTTO!!! Mi dispiace tanto. Avranno fatto casino durante il richiamo, o addirittura il richiamo peggiora le cose (speriamo di no)...?
    Tienici informati, intanto hai tutta la mia simpatia.

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    un pneumatico con una impronta a terra superiore alla media (come il Roadtec 01) dovrebbe migliorare la stabilità alle alte velocità, non comprometterla.
    Esattamente il mio ragionamento, quindi sono rimasto molto stupito...
    Comunque ho in programma un intervento alla forcella (ammortizzatori già sostituiti due anni fa con Bitubo WME, bel miglioramento), dopodiché cercherò di capire meglio.

    Possibile che il disegno particolare dei Phantom, con quella linea centrale così marcata (e responsabile di "inseguire" i solchi dell'asfalto), accentuasse la stabilità in autostrada?
    O magari ora che ho il radiale anche davanti (Phantom davanti = bias ply) l'avantreno è meno direzionale...?
    Ultima modifica di XFer; 10/07/2019 alle 08:09 Motivo: Unione Post Automatica
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #16
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/03/17
    Località
    parma
    Messaggi
    120
    XFer, No non credo sia da imputare al lavoro del richiamo, guardando bene il nuovo fermacavo,risulta evidente che i cavi riposizionati siano ora in una situazione migliore, credo piuttosto che il richiamo stesso sia arrivato un filino in ritardo, due anni e 37000 km..., diciamo che ormai i giochi erano fatti.

    Tornando alle gomme, sono piuttosto ignorante tecnicamente, mi baso quindi su sensazioni di guida, il passaggio da Phantom a Scorpion è stato una illuminazione, in particolare proprio in riferimento alle giunture dell'asfalto, mi sembrava di avere cambiato moto. Da Scorpion a Conti roada attack3 il salto non è stato cosi marcato, ma alla fine mi hanno convinto di piu (anche se sono durate circa 2000 km in meno), uguali dal primo all'ultimo km... per un errore di valutazione sono rientrato da un giro di un migliaio di km sulle tele (cazzata), ma fino ad allora fiducia totale. Peccato che non siano facilmente reperibili in questo periodo , come anche le scorpion ... proviamo le Roadtec chissà...
    Ultima modifica di mauro63; 10/07/2019 alle 09:43 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Test Metzeler Roadtec 01
    Di gc57 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/08/2016, 08:30
  2. METZELER ROADTEC Z6 110/80-18 150/70-17 -!!!NUOVE!!!
    Di otna nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/02/2012, 20:19
  3. GOMME METZELER ROADTEC Z6 110-150
    Di fede78 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/03/2011, 17:57
  4. Metzeler Roadtec Z8
    Di Pako nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/06/2010, 10:07
  5. Metzeler Roadtec Z6
    Di Simo66 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 10:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •