Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Metzeler Roadtec 01

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940

    Metzeler Roadtec 01

    Oggi vado a montare le gomme in questione... combinazione di tempi e caratteristiche (avrei preferito provare le Conti RA3 ma ci voleva troppo tempo e troppi soldi).

    Qualcuno le ha sulla ST? Come vi trovate?
    Chi va piano, arriva dopo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFHHHHHHHHHH, solitamente non sono così drastico con i giudizi sulle gomme, ma quelle non le consiglio proprio per niente.
    Hanno dei grandissimi pregi tra i quali la durata, la silenziosità di marcia, la capacità di andare in temperatura anche con i climi freddi, la tenuta di strada su asciutto e bagnato (ma non oltre un certo chilometraggio), ma rendono la moto davvero troppo “pesante” da inserire in curva.
    Si perde così tanto in agilità e maneggevolezza, che non si riescono ad apprezzare tutti i (numerosi) pregi che ti regalano.
    Monta dei Michelin Pilot Road 5, se sei ancora in tempo.

    Sabba

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    Mai piaciuti i Michelin Road. Troppo nervosi per i miei gusti, mi piacciono le gomme che "fanno resistenza" a scendere.
    Chi va piano, arriva dopo.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di lucam83
    Data Registrazione
    22/05/19
    Località
    Puglia
    Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Oggi vado a montare le gomme in questione... combinazione di tempi e caratteristiche (avrei preferito provare le Conti RA3 ma ci voleva troppo tempo e troppi soldi).

    Qualcuno le ha sulla ST? Come vi trovate?
    Ho avuto lo stesso tuo dilemma pochi giorni fa, quando ho sostituito le Pirelli di primo equipaggiamento. Mi erano state suggerite qui sul forum le Continental Road Attack 3, ma il prezzo si aggirava sui 340-350, mentre le Metzeler le ho prese per 260 (codice V, posteriore radiale), ho percorso finora quasi 2000 km, e devo dire che rispetto alle Pirelli è tutta un'altra storia, sono silenziose, la moto è più precisa in curva (non faccio pieghe da pista, ma scende bene e non perde aderenza), e soprattutto non sbacchetta più tra i 70 e i 90 km/h (con bauletto e parabrezza con le Pirelli era pericolosissima, la vibrazione aumentava e diventava incontrollabile, con queste può capitare un innesco di vibrazione che poi si smorza subito), per ora sono soddisfatto e te le consiglio
    attuale moto: Triumph Street Twin 2018

    ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    Grazie Luca,

    nel frattempo le ho montate anch'io, i primi km sembrano molto promettenti; non sentono le giunture longitudinali e sembrano belle rotonde, prevedibili, infondono sicurezza.
    Sarà interessante la prova dell'asfalto rovente estivo e poi delle prime piogge autunnali (speriamo il più tardi possibile ).
    Le Phantom di serie sul bagnato erano terribili.
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Mai piaciuti i Michelin Road. Troppo nervosi per i miei gusti, mi piacciono le gomme che "fanno resistenza" a scendere.
    Tra i 4 e i 5 c’è un abisso, ma un abisso grande grande.
    I Pilot Road 4, che sono montati su entrambe le BMW RT che ho “in gestione”, non comunicano lo stesso feeling che comunicano questi nuovi 5 (che sono montati sia sulla mia Tiger Sport che sulla VFR1200F di mio fratello, dopo una esperienza piuttosto scialba per entrambe con le Roadtec 01).
    Capisco che ognuno abbia i propri gusti, ma avere assistito ad una trasformazione così evidente (in positivo) di entrambe le moto dopo il cambio gomme, mi fa quasi pensare che i due tipi di pneumatici non appartengano alla stessa categoria (come è sulla carta).
    Bisogna però dire che la Street Twin è una moto meno incline all’utilizzo Sport Touring (specie nei confronti della VFR) e molto probabilmente si adatta meglio ai pneumatici “automobilistici” (a impronta larga) della Metzeler.

    Sabba

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    La ST è molto agile e ha un'anteriore 100/90-18: la trovo molto svelta già con gomme "tranquille" e, almeno per il mio tipo di guida, mi pare tragga vantaggio da una gomma che appoggia di più.
    Ma le gomme sono cose molto personali, un po' come le scarpe!

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Tra i 4 e i 5 c’è un abisso, ma un abisso grande grande.
    Ah, non avevo seguito attentamente l'evoluzione del modello, parlano bene di questo nuovo Road 5, ero rimasto indietro.

    Non è disponibile, però, per le misure della Street Twin.
    Chi va piano, arriva dopo.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/01/19
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    4
    Ciao leggevo delle gomme che Metzler hai montato?

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    Ciao Enzo, ho messo le Roadtec 01, nelle misure di libretto (100/90-18 + 150/70-17).
    Ci ho fatto ancora pochi km, ma sembrano andare bene.
    Chi va piano, arriva dopo.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/03/17
    Località
    parma
    Messaggi
    127
    Dalle Phantom di primo equipaggiamento sono passato a Scorpion trail2, ottime gomme, da queste a Contiroad attack3, mi sono piaciute ancora di più. A parte questione prezzo, per questo nuovo cambio, ho avuto un sacco di difficolta a reperirle, ho quindi virato su Metz Road tec 01... non ho ancora avuto modo di provarle bene, fatti pochi km per togliere un po di ceratura (che invece Conti non ha)... vedremo il risultato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Test Metzeler Roadtec 01
    Di gc57 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/05/2020, 22:56
  2. METZELER ROADTEC Z6 110/80-18 150/70-17 -!!!NUOVE!!!
    Di otna nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/02/2012, 20:19
  3. GOMME METZELER ROADTEC Z6 110-150
    Di fede78 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/03/2011, 17:57
  4. Metzeler Roadtec Z8
    Di Pako nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/06/2010, 10:07
  5. Metzeler Roadtec Z6
    Di Simo66 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 10:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •