Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Futuro Bonnista

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Messaggi
    4,751

    Futuro Bonnista

    È dal 2005 quando dopo più di un decennio di assenza dal mondo delle due ruote di un certo livello mi sono comprato una H-D nuova che (non so perché ) ho desiderato avere una Bonnie. Nel 2008 ho venduto l’Harley per comprare una Bonneville ed invece ho comprato una Speed Triple 955 che pur essendo una moto fantastica non era adatta a me. Venduta la Speedona nel 2011 sono arrivato sino al 2018 con scooterini e scooteroni, finche a novembre è arrivata lei, un altra Harley... che purtroppo non mi dava più la libidine di un tempo ed allora l’ho messa in vendita/permuta con una Bonneville
    L’Harley ce l’ho ancora sul groppone , ma da perfetto pazzo di mezza età, l’altro ieri sono andato a vedere e provare questa

    Una T100 black del 2015 con 10000 km ed oggi ho fatto un’offerta che il venditore ha accettato e quindi la settimana prossima dovrei posarci sopra le terga...
    Purtroppo l’attuale proprietario l’ha trascurata un po’ (“dorme” sotto un portico in campagna) con queste conseguenze

    Niente di eccessivo, ma ci sarà da perdere qualche ora a lucidare.
    Per motivi di salute l’attuale proprietario non la usava da un anno, ma la moto è partita al primo colpo e nel brevissimo giro che ho fatto non ho rilevato problemi/rumori strani.
    Quindi dopo il ritiro farò fare un controllo / tagliando e mi sa che mi toccherà rifarle le scarpe (ha ancora quelle di primo equipaggiamento).
    Compresa di borse e attacchi originali Triumph l’ho pagata 6,5 k
    Avrò fatto un’affare?
    Mah sperèm...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se sei incerto......... accertati.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Questo forum deve avere la censura automatica peggio che in Cina Quando hai scritto Harley, la foto accanto non si vede
    Complimenti per l'acquisto, anch'io dopo due scrambler Triumph e varie altre moto nell'ultimo decennio, se vendessi la mia attuale Honda (altrimenti son liti in famiglia con la moglie, e fa troppo caldo per litigare) mi sarebbe presa la fissa di tornare ad una T100...vedremo.
    La tua mi sembra messa bene, la ruggine è solo superficiale e con spugnetta abrasiva imbevuta di wd 40 pulisci dischi (attenzione a non lasciarli unti) e ammortizzatori.
    Sui collettori puoi provare ma si risolve poco perchè sono (erano) cromati, e anche tu riuscissi a pulirli, dopo poco ritornano così
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Dai, tornerà bellissima e ti riempirà di gioia!
    Bella moto!
    Chi va piano, arriva dopo.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Messaggi
    4,751
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Questo forum deve avere la censura automatica peggio che in Cina Quando hai scritto Harley, la foto accanto non si vede
    Complimenti per l'acquisto, anch'io dopo due scrambler Triumph e varie altre moto nell'ultimo decennio, se vendessi la mia attuale Honda (altrimenti son liti in famiglia con la moglie, e fa troppo caldo per litigare) mi sarebbe presa la fissa di tornare ad una T100...vedremo.
    La tua mi sembra messa bene, la ruggine è solo superficiale e con spugnetta abrasiva imbevuta di wd 40 pulisci dischi (attenzione a non lasciarli unti) e ammortizzatori.
    Sui collettori puoi provare ma si risolve poco perchè sono (erano) cromati, e anche tu riuscissi a pulirli, dopo poco ritornano così
    Accanto ad Harley-Davidson avevo messo uno smiley che forse il forum non riesce a pubblicare, comunque la mia è questa

    Per i raggi/dischi ed ammortizzatori so più o meno come muovermi visto che a suo tempo ho già dato con lo Sportster,
    per i collettori allora non sto a perdere tempo e li lascio così “vissuti”.
    Per le gomme pensavo - visto che non sono uno smanettone - di prendere le Metzeler Tourance.
    Per il resto ho già la lista pronta per qualche piccolo ritocco estetico ( i classici frecce/fanale posteriore) e prendo il cavalletto centrale.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se sei incerto......... accertati.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    Ultimamente le Harley mi stuzzicano parecchio ma sono troppo innamorato della mia Scrambler per separarmene... goditi la Bonnie!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    il unico buono di tuo acquisto e che hai trovato una moto con 10.000 km e basta del 2015,,,,, poi il prezzo che poso dire bene a te bena a tutti oggi come oggi se voglio vendere la mia T120 2016 la devo vendere a € 8000,,, SI TROVO QUALCUNO CHE LA VUOLE,,,,,,, perche si trova a € 9000 T120 di concessionarie km 0 o KM inferiori al 1000,


    ​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 06/07/2019 alle 22:30
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    La t120 sta avendo una svalutazione incredibile, costa come una 865 di 10 anni più o meno... non si spiega...

    Complimenti per la nuova motoretta
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Messaggi
    4,751
    In effetti avevo pensato anche al nuovo T100/120, la prima se avessi venduto privatamente la mia e la seconda se me l'avesse ritirata il conce con una valutazione non da rapina. Allo stato attuale dopo quasi 3 mesi di annunci su tutti i principali siti, passaparola e quant'altro la mia non l'ho ancora venduta sebbene l'abbia proposta ad un prezzo più che onesto.
    Son stato li li per scambiare con un tizio ex harleysta possessore di T100 2017, abbiamo fatto un giretto scambiandoci le moto e ci sono piaciute molto, ma purtroppo il tizio poi si è ritirato dall'affare.
    A questo punto tra la vendita della mia ed una nuova T100 avrei dovuto aggiungere un 2000 euro che si sarebbero praticamente bruciati con la perdita di valore post immatricolazione.
    Per il mio stile di guida che vengo tamponato dai moscerini anche con una "vecchia" 865 ce n'è per i porci.
    Se sei incerto......... accertati.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Ci siamo sentiti su un portale di annunci perché avevo messo in vendita la mia.
    Che dire fai benissimo, e quella t100 sembra perfetta a parte qualcosina da nulla

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Se penso che per la mia Street Twin immacolata con 6000km mi hanno offerto 6500...!
    Ma la T100 è un altro tipo di moto, ha un altro target.
    Chi va piano, arriva dopo.

Discussioni Simili

  1. Neo bonnista
    Di uccio1981 nel forum Presentazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28/10/2015, 17:54
  2. nuovo bonnista
    Di rolbon nel forum Presentazioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 02/05/2011, 22:42
  3. Ma il bonnista chi è?
    Di The Undertaker nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02/06/2009, 05:48
  4. Futuro Bonnista indeciso
    Di marcozamp nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 28/03/2009, 21:43
  5. Probabile futuro Bonnista
    Di smariani61 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17/12/2007, 17:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •