Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Cambio gomme Thruxton R

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823

    Cambio gomme Thruxton R

    Ciao a tutti,

    sto per cambiare gomme alla Thrux R
    e credo che mettero' le METZELER SPORTEC M7 RR

    qualcuno ha provato queste gomme o altro e ha qualche consiglio o impressioni di guida,

    grazie
    maurizio
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, Bonneville SE
    Messaggi
    1,365
    Guarda, io ho comprato la Thruxton usata e il vecchio proprietario le aveva messe.
    Ero un po’ titubante perché a me, le Metzeler, proprio non piacciono ma perché non provarle?
    Posso dirti che impiegano molto tempo per entrare in temperatura ed essendo gomme turistiche non ti aspettare chissà quali prestazioni se decidi di andare a fare due curve con gli amici.
    Il mio campo di prova è stato il Twinning in toscana a giugno scorso, e appena tornato a casa le ho levate subito.
    Ora ho sotto le Pirelli Rosso Corsa 2 ed è tutta un’altra storia. (Durata delle Pirelli circa 6000 km.)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Grazie,
    ma...
    sono un po' perplesso, non le danno per gomme turistiche o almeno cosi' dicono i test,
    per quanto possano valere, ma sei sicuro che erano queste

    https://www.moto.it/accessori/metzel...-sportivi.html
    https://www.smanettoni.net/2017/05/1...supersportivo/
    https://www.amotomio.it/le-nostre-pr...7-rr-test.html


    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Guarda, io ho comprato la Thruxton usata e il vecchio proprietario le aveva messe.
    Ero un po’ titubante perché a me, le Metzeler, proprio non piacciono ma perché non provarle?
    Posso dirti che impiegano molto tempo per entrare in temperatura ed essendo gomme turistiche non ti aspettare chissà quali prestazioni se decidi di andare a fare due curve con gli amici.
    Il mio campo di prova è stato il Twinning in toscana a giugno scorso, e appena tornato a casa le ho levate subito.
    Ora ho sotto le Pirelli Rosso Corsa 2 ed è tutta un’altra storia. (Durata delle Pirelli circa 6000 km.)
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    "Turistiche" le M7RR? Sicuro che parli delle stesse gomme? A volte con queste sigle ci si incasina, sono tutte simili...!
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, Bonneville SE
    Messaggi
    1,365
    Mah....che vuoi che ti dica.....erano le M7RR quelle che avevo sotto.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Data Registrazione
    20/04/11
    Località
    sardegna
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Messaggi
    1,045
    Io dopo due treni di Pirelli angel gt ho montato le Pirelli diablo III (che tra l’altro montano di serie le speed).
    Sono soddisfattissimo. Credo di riuscire a percorrere sui 6000km al massimo
    No comfort just stile

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di positivo71
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    Vercelli
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Messaggi
    352
    Monto le Pirelli rosso corsa II da circa 4.000 km e non sono messe male. Sono soddisfatto a parte un lieve ondeggiamento tra i 60 e i 70 che all’inizio non avevo

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Dugna
    Data Registrazione
    09/02/17
    Località
    Masate(MI)
    Moto
    Thruxton r 1200
    Messaggi
    10
    Con le Diablo rosso corsa 2 ho trovato aderenza oltre le prestazioni della moto, esci in curva con gas spalancato anche in seconda marcia senza sorprese ( con manto stradale in buono stato). Su bagnato sono eccezzionali, non tanto x i giorni di pioggia, ma per i rigoli di bagnato che si formano sui passi di montagna ( moto piegata e forcelle affondate con massima aderenza). Non sono matto e non sono uno smanettone, ma porto al limite della sicurezza la moto, incontrando spesso imprevisti come quelli sopra citati che non ti aspetti ma prima o poi capitano sulla strada. Credo che sulle gomme non si scherza, quindi la mia ( se posso) personale opinione e che anche quello tranquillo deve avere una gomma per tutti gli usi. Pecche.... al 70% di consumo perdono parecchio prestazioni, ma vanno bene per una guida sportiva ( non estrema). Con 5 fasce di mescola differente sul retro, Durano circa 5.000 km se si usa l'autostrada per arrivare sui tratti sconnessi( mesi caldi). Spero di averti dato qualche info utile anche solo x non scegliere questo equpagg. Ciao!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Grazie si, tutte le info sono utili

    Citazione Originariamente Scritto da Dugna Visualizza Messaggio
    Con le Diablo rosso corsa 2 ho trovato aderenza oltre le prestazioni della moto, esci in curva con gas spalancato anche in seconda marcia senza sorprese ( con manto stradale in buono stato). Su bagnato sono eccezzionali, non tanto x i giorni di pioggia, ma per i rigoli di bagnato che si formano sui passi di montagna ( moto piegata e forcelle affondate con massima aderenza). Non sono matto e non sono uno smanettone, ma porto al limite della sicurezza la moto, incontrando spesso imprevisti come quelli sopra citati che non ti aspetti ma prima o poi capitano sulla strada. Credo che sulle gomme non si scherza, quindi la mia ( se posso) personale opinione e che anche quello tranquillo deve avere una gomma per tutti gli usi. Pecche.... al 70% di consumo perdono parecchio prestazioni, ma vanno bene per una guida sportiva ( non estrema). Con 5 fasce di mescola differente sul retro, Durano circa 5.000 km se si usa l'autostrada per arrivare sui tratti sconnessi( mesi caldi). Spero di averti dato qualche info utile anche solo x non scegliere questo equpagg. Ciao!
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,124
    Le M7RR sono buone gomme, ma ormai il progetto è un po' datato. Meglio optare per gomme più recenti. Se cerchi ottime prestazioni, sia con asciutto che bagnato ed una resa chilometrica nell'ordine dei 6-7 mila km, le nuove Diablo Rosso Corsa 2 possono fare al caso tuo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cambio gomme XC
    Di supertenere nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 10/03/2014, 13:58
  2. cambio gomme
    Di vb66 nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17/12/2012, 09:00
  3. Cambio gomme
    Di Venanzio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16/09/2011, 15:41
  4. cambio gomme thruxton
    Di rescoppione nel forum Presentazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24/06/2011, 13:23
  5. cambio gomme
    Di gothic2 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25/09/2006, 16:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •