Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Adesivi resinati rot...

Adesivi resinati rotondi

Prezzo € 3.00
oval_titan_top_carb_...

oval_titan_top_carb_sottosella slip-on omologato con db-killer estraibile

Prezzo € 330.00
Manubrio LSL flat tr...

Manubrio LSL flat track 22 mm

Prezzo € 50.00
Scarico SC Project c...

Scarico SC Project completo 2 in 1 per Scrambler

Prezzo € 740.00
Kit freni Brembo 4 p...

Kit freni Brembo 4 pistoncini per Triumph

Prezzo € 532.00
Adesivi per cerchi p...

Adesivi per cerchi per Daytona con Union Jack

Prezzo € 13.00

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
Like Tree15Likes

Discussione: Domandona: tra Thruxton R e Speed Twin cosa consigliate?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da positivo71 Visualizza Messaggio
    Per il resto la speed t è molto più confortevole rispetto alla thrux R non tanto per la postura (clip on e pedane arretrate non sono per nulla scomode e/o stancanti) ma per via della rigidità delle sospensioni che ne fanno una vera classica sportiva a svantaggio del confort se dovessi anche utilizzarla anche per viaggi di lungo corso.

Per il discorso rigidità invece non sono d'accordo, le sospensioni completamente tarabili rendono la moto come uno la vuole: io ad esempio seguendo il manuale le ho tarate su confort quando viaggio da solo, e non la trovo per nulla rigida. Quando viaggio in 2 setto il posteriore sempre come indicato da manuale per viaggiare in copia e la trovo perfetta, considerando la tipologia di moto ad impostazione sportiva. Per contro le uniche 2 volte che ho percorso con la moglie un tratto autostradale a velocità sostenuta (130 kmh), ho sempre avvertito delle turbolenze particolarmente fastidiose soprattutto all'avantreno, presumo per un discorso aerodinamico. E' come se il passeggero risultando più alto perché non raccolto come sulle super sportive, facesse da "bandiera" a certe velocità creando disturbo al pilota. Fenomeno non avvertibile a velocità da statale o provinciale…
    Quindi se uno pensa di viaggiare in 2 percorrendo molti km in autostrada, forse la speed twin per la posizione di guida de 2 passeggeri, risulta più indicata.

[/QUOTE]

Non sono d’accordo sul discorso confort. Mi sono seduto sulla speed twin in fiera e la trovo troppo bassa, le pedane sono leggermente arretrate rispetto alla sorellina street twin (bene) ma non abbastanza per farmi guidare comodamente. Sul manubrio non saprei... io monto clip-on non di serie sulla mia moto e io mi trovo comodo così. Inizio ad accusare la posizione dopo 1h e mezza di guida

Sent from my iPhone using Tapatalk

Figa sta cosa che si possono settare gli ammortizzatori.
    Si impiega tanto a settarli?

Per il discorso "passeggero" la Thruxthon non e' una moto per 2.
    Nel senso... lo puo' essere... ma non ci fai il giro delle ande macinando km e km in 2. Per i grandi viaggi ci sono moto diverse e molto piu' comode.
    Non ha nemmeno il cupolino frontale....
    Ultima modifica di SailorLex; 16/07/2019 alle 12:07 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS

TCP Rider L'avatar di positivo71
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Il settaggio richiede 5 minuti, il manuale indica i giri da apportare in compressione ed estensione ai due registri, a seconda del setting desiderato: assetto sportivo, standard, in copia, confort. L'anteriore non lo tocco mai io e mia moglie siamo abbastanza leggeri da non mandare in crisi le forche, ma il manuale riporta le regolazioni che volendo si possono seguire.
    Sul discorso che non sia una moto turistica per macinare km, confermo. I miei giri in copia non superano i 250 km per tratta. Da solo invece lo scorso fine settimana ne ho fatti circa 500 tra le Langhe e l'Appennino Ligure, e non ero per niente stanco….

TCP Rider L'avatar di carmelomaf
    Moto
    Speed Twin
    Ed io che pensavo la Speed Twin fosse migliore della Thruxton...qui sembra essere il contrario

Vabbè cmq non mi piace tanto, secondo me la ST è più bella e riguardo alle sospensioni si possono cambiare ed io forse aspetto la prossima stagione per farlo
    Sicilia: TDM 900 Silver
    Monaco di Baviera: Speed Twin, ex Tiger 1050 Black ABS, ex Fazer FZ6 600

TCP Rider L'avatar di positivo71
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Citazione Originariamente Scritto da carmelomaf Visualizza Messaggio
    Ed io che pensavo la Speed Twin fosse migliore della Thruxton...qui sembra essere il contrario

Vabbè cmq non mi piace tanto, secondo me la ST è più bella e riguardo alle sospensioni si possono cambiare ed io forse aspetto la prossima stagione per farlo
    Per come la penso io non c'è una "migliore". La moto è molto soggettiva, molto spesso si compra di pancia più che di testa. Si deve però aver ben chiaro a che tipo di utilizzo è destinata, per evitare di fare un acquisto errato e poi essere costretto a venderla. Tralasciando l'estetica che è molto personale, la Thruxton costa di più perché è equipaggiata meglio, e questo fa la reale differenza. Ciò non toglie che molto spesso l'estetica prevalga sulla funzionalità e sugli allestimenti...

TCP Rider L'avatar di carmelomaf
    Moto
    Speed Twin
    Cmq 13000 e niente sospensioni regolabili non mi è piaciuto per niente...

La kawa z900rs da questo punto di vista la preferivo anche se poi ho comprato la SpeedTwin
    Sicilia: TDM 900 Silver
    Monaco di Baviera: Speed Twin, ex Tiger 1050 Black ABS, ex Fazer FZ6 600

TCP Rider L'avatar di Buccaneer
    Moto
    Street Triple R
    comunque...proprio per essere puntigliosi la speed twin ha ricevuto dei piccoli aggiornamenti al motore...si parlava genericamente di miglioramenti ed alleggerimenti...e poi ha anche una diversa inclinazione di sterzo che dovrebbe renderla più maneggevole rispetto alla thruxton.
    detto questo per me entrambe hanno pregi e difetti...ed in italia che la r costa parecchio di più non so cosa convenga veramente comprare...

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Basta sfilare gli steli e recuperi un pochino.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    Citazione Originariamente Scritto da Loswizzero Visualizza Messaggio
    per primo le botte dattele sulle parti basse e batti forte.......secondo sicuramente non mi metto a smontare una gomma x strada , ma uso un bomboletta di Fast ed arrivo dal primo gommista che trovo!
    invece a te ti vedo bene per strada con il tuo cavaturaccioli a farti una ottima riparazione e soprattutto duratura nel tempo! sei magnifico davvero .... mi piacerebbe stringerti la mano!
    il consiglio evidenziato in blu,,,, no te poso accontentare perche fa MALE,,,,

EVIDENZIATO IN ROSSO:
    me auguro che funzione bene,, perche anche io avevo le camere di aria e anche la boccetta di Slime per camera de aria con tanto di compressore pero me a lasciato a piede lo steso,,,,,,, dopo gonfiarla a pochi metri era a terra di nuovo,,, ripetere la operazione e lo stesso risultato,,, niente da fare,,,,,,, vicino alle grotte di Frasassi era 15 di Agosto GIOVEDI e dire tutti fanno ponte fino Lunedi,,,TUTTO CHIUSO,,, lasciato la moto in una concessionaria di pronto soccorso stradale,, loro il LUNEDI la hanno portato dal gommista e poi chiamato per telefono per tornare a prenderla,,,,,,,,,

Ritornato a casa in treno e poi sono andato a prenderla in treno e taxi,,,,, totale € 360

Me auguro che la tua bomboletta funzione VERAMENTE,,,,,,,,,

mi piacerebbe stringerti la mano! pero stringi piano

TONY le magnific
    Non ho paura del nemico che mi attacca, ma del falso amico che me abbraccia,,,,,

TCP Rider L'avatar di z4fun
    Sinceramente delle sospensioni della Speed Twin io sono molto contento (peso 78kg), si riesce a farla andare davvero forte senza portarle al limite estremo, solo la forcella lavora un po' di più nelle staccate al limite.

Ad ogni modo vorrei proprio vedere nella guida quelli che si lamentano delle sospensioni, devono essere degli ex piloti Superbike o poco ci manca, oppure pesano 100kg

Diciamo che la strada Como Argegno la conosco bene ma di moto che riescono ad andare via alla Speed Twin non ne ho viste al momento, aspetterò gli intutati con le saponette ben limate

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Sinceramente delle sospensioni della Speed Twin io sono molto contento (peso 78kg), si riesce a farla andare davvero forte senza portarle al limite estremo, solo la forcella lavora un po' di più nelle staccate al limite.

Ad ogni modo vorrei proprio vedere nella guida quelli che si lamentano delle sospensioni, devono essere degli ex piloti Superbike o poco ci manca, oppure pesano 100kg

Diciamo che la strada Como Argegno la conosco bene ma di moto che riescono ad andare via alla Speed Twin non ne ho viste al momento, aspetterò gli intutati con le saponette ben limate

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Io peso 100 kg! ed ho dovuto far revisionare entrambi gli ammortizzatori anteriori della street cup perché hanno iniziato a perdermi olio.

Sent from my iPad using Tapatalk

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima