Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: benzina verde super

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/10
    Località
    ROMA
    Moto
    T-100
    Messaggi
    143

    benzina verde super

    buona sera a tutti,
    faro' una domanda stupidissima per la maggior parte di Voi.
    Mi sono fermato in un distributore di benzina, e dopo aver messo la benzina verde il benzinaio mi aveva proposto (lo poteva dire priam) di mettere la Super Hi perform ottani o l'STP perche' ogni tanto va messa e migiora le prestazioni..
    mi sentivo preso in giro ma poi il ragionamento filava visto che per l'auto lo faccio.
    Ma per la mia bambina... sono sempre stra-attento a non fare cazzate e pertanto mi preoccupo tantissimo..
    Si pui' fare? mettere ogni tanto la benzina verde super ottani ogni 2/3 pieni (senza mettere l'STP )? fa la differenza?
    grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/10/18
    Località
    Brescia
    Messaggi
    192
    Io cerco sempre di far quella di benzina

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    Ciao....io ho un altra moto...ho un tiger sport 1050....ti posso però scrivere ciò che mi è successo dipo il rifornimento con benzina con un più alto numero di ottani...
    Circa un mesetto fa...ero in Francia.. la 98 ottani costava 1,57 e ho fatto il pieno ....riparto è dopo un paio di km spengo la moto ...quando la riaccendo...non tiene più il minimo....parte...se apro il gas sale bene di giri...ma in rilascio come scende di giri si spegne....ho dovuto fare un bel po di strada tenendola su di giri a ogni rotonda ogni volta che scalavo per non farla spegnere....poi dopo circa una 20ina di km si è regolarizzata...
    Ora non so dirti se l alto potere detonante ha variato la carburazione e la centralina della mia moto ci ha messo un po ad adattarsi. ..e questo avverrà anche sul tuo tipo di moto....nn so se hanno lo stesso tipo di centralina che regola il corpo farfallato....e come questo avviene.. però.. questo è quello che mi è successo

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Data Registrazione
    09/03/17
    Località
    Lago di como
    Moto
    Street scrambler 2017
    Messaggi
    171
    Io faccio benzina in Svizzera ed uso la 98, costa meno della normale in Italia, mai avuto problemi.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Io l'ho sempre usata (quando ero in eccesso di soldi...), sia sulle Speed triple che sulle Thruxton,
    non ho mai avuto nessun problema, anzi.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Io quando posso faccio sempre quella sia su thruxton sia sulle moto precedenti e non mai avuto problemi

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Uccello di tuono
    Data Registrazione
    27/02/16
    Località
    Verona
    Moto
    Tbird 900
    Messaggi
    27
    Vai tranquillo, da anni uso solo benzina ad alto numero di ottano. Sulla moto a carburatori si avverte maggiore fluidità, sulle moto a iniezione non si sentono differenze ma gli additivi contenuti nella benzina super mantengono il motore più pulito, e fai qualche km in più con un pieno. ☺️

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    su alcuni motori la centralina si adatta alla 95/98/100 ottani, ed in effetti qualcosina si nota ma principalmente dovrebbero essere carburanti che ti sporcano meno il motore.
    su quelli fatti per la 95, vale solo l'ultima parte.

    economicamente non conviene assolutamente:
    -sull'aumento delle percorrenze, anche se fosse vero quanto dichiarato dalle stesse case (e quindi come ben sappiamo in realtà sarà inferiore) non è economicamente conveniente.
    -sulla pulizia del motore, si potrebbe tranquillamente mettere benzina normale e ogni tanto gli additivi risparmiando tanti soldini

    poi si puo tranquillamente mettere la vpower per le seguenti ragioni, tutte condivisibili:
    -la moto è la mia "bimba" e la tratto con amore quindi le metto solo vpower, è la versione combustibile della lucidatura con la cera
    -sono pigro e non ho "tempo da perdere" per ricordarmi di mettere l'additivo (e qui onestamente condivido: io stesso tra ricordarmi di dover mettere l'additivo ogni tot km o fare sempre vpower e non pensarci sceglierei la seconda, poi non lo faccio perchè si tratto bene la mia moto ma non ho ancora raggiunto questo livello di "fissa"...anche se una bella lucidatina ogni tanto gliela do' hehe)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25/04/2015, 15:59
  2. benzina blu super wpower etc...
    Di davide.ceccarelli nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/06/2013, 15:21
  3. Benzina (Blu Super ecc)
    Di lorenzo.an nel forum Street Triple
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 07:48
  4. dove trovare intimo e bikini femminili super super sexy???
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12/08/2007, 22:33
  5. Consiglio su Super benzina shell e su lampadine..
    Di Lumacone nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/12/2006, 20:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •