Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 175
Like Tree69Likes

Discussione: Iat belinassu

  1. #71
    TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Data Registrazione
    20/04/11
    Località
    sardegna
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Messaggi
    940
    mi ricordo che fosti il primo a consigliarlo diverso tempo fa... e che in tanti non capirono la potenzialità dello iat...
    le ultime recensioni di chi l'ha provato parlano chiaro.
    Oltretutto Andrea è un ottimo venditore, puntuale, preciso e gentilissimo
    No comfort just stile

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    L'ultima vera SPEED 1050 White & Thruxton R Matt Black
    Messaggi
    12,943
    Ma è specifica solo per il modello di moto o anche per la configurazione?

  4. #73
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    9,042
    Citazione Originariamente Scritto da NdrLcs Visualizza Messaggio
    mi ricordo che fosti il primo a consigliarlo diverso tempo fa... e che in tanti non capirono la potenzialità dello iat...
    le ultime recensioni di chi l'ha provato parlano chiaro.
    Oltretutto Andrea è un ottimo venditore, puntuale, preciso e gentilissimo
    Io prima provo le cose, le valuto e poi le consiglio o meno.
    La IAT modificata PER BENE (non alla segugio member) è un “must have”, così come il variatore sportivo nei maxiscooter e il modulo pedale acceleratore nelle auto.
    Se ben tarati, tutti e tre questi elementi fanno andar meglio il mezzo (moto, scooter, automobile) e se possibile fanno anche risparmiare un po’ di carburante.
    In tutti questi casi basta dare meno gas per avere le stesse prestazioni di prima, e se non si sfruttano al massimo i motori qualcosina si risparmia per davvero.
    Ma la cosa più bella è la sensazione di guida.
    Una volta scrivevo che era come eliminare l’effetto di una roulotte attaccata dietro.



    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Ma è specifica solo per il modello di moto o anche per la configurazione?
    Ottima domanda, che però deve essere condivisa con Belinassu, che valuterà di volta in volta.
    Sulla VFR1200F di mio fratello abbiamo osato un esperimento, che è riuscito perfettamente!
    La sua moto ha “guadagnato” due marce, non solo una!

    Ultima modifica di _sabba_; 02/09/2019 alle 14:34 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

  5. #74
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    L'ultima vera SPEED 1050 White & Thruxton R Matt Black
    Messaggi
    12,943
    Ok ma se chi l'ha presa era per moto originale e poi gli cambia scarichi e toglie il cat ha cmq un buon risultato?

  6. #75
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Thruxton ace
    Messaggi
    360
    Questo passaggio nn l'ho capito neppure io... Specificai la situazione della mia moto, ordinai al mattino e al pomeriggio era spedita... La velocità mi ha fatto capire che per i 1200 triumph, ad esempio, la iat è la stessa perché cmq si adatta... Così ho capito

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #76
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    9,042
    Avete ragione entrambi, ma non è la SmartIAT ad adattarsi alle eventuali modifiche successive, bensì la ECU della moto.
    Diciamo che con la SmartIAT la ECU è più facilitata ad adattarsi a sostituzioni di “spessore”, perché principalmente tutte tendono a smagrire la carburazione.
    In alcuni casi Belinassu produce due tipi di IAT, in base alle caratteristiche della moto e alle modifiche più o meno “pese”, ma bisogna sempre sentire da lui (che ha già fatto le varie prove).
    Se vi consiglia la IAT viola per tutte le configurazioni delle vostre moto, seguite il suo consiglio.

    Sabba

  8. #77
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Thruxton ace
    Messaggi
    360
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Avete ragione entrambi, ma non è la SmartIAT ad adattarsi alle eventuali modifiche successive, bensì la ECU della moto.
    Diciamo che con la SmartIAT la ECU è più facilitata ad adattarsi a sostituzioni di “spessore”, perché principalmente tutte tendono a smagrire la carburazione.
    In alcuni casi Belinassu produce due tipi di IAT, in base alle caratteristiche della moto e alle modifiche più o meno “pese”, ma bisogna sempre sentire da lui (che ha già fatto le varie prove).
    Se vi consiglia la IAT viola per tutte le configurazioni delle vostre moto, seguite il suo consiglio.

    Cmq sia, la mia va una bomba con la iat... Qualche volta cerco la settima da quanto lineare è, come se avesse 500 giri in più...

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #78
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    702

    Iat belinassu

    Montata e provata per una cinquantina di km. È questa di questo colore e non so a quanto arricchimento di benzina corrisponda. Secondo me non è una vera manna dal cielo anche se ammetto che la moto diventa più pronta nella risposta e rende un pochino meglio agli alti giri, si guadagna quasi una marcia in più ma quasi... si fanno meglio le rotonde e l'on/off si riduce molto soprattutto dalla terza in su mentre in seconda si sente un po' meno
    PS: l'ho montata su street twin
    IMG_1125.jpg

  10. #79
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    9,042
    Beh, hai dichiarato cinque migliorie. Non è poco.
    Non sarà una manna dal cielo (dipende anche dalla moto), ma è innegabile che qualcosa si avverta per davvero.
    Non è un effetto placebo, come qualcuno ancora sostiene.

    Sabba

  11. #80
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Thruxton ace
    Messaggi
    360
    E cmq la mia ha iniziato a funzionare bene bene dopo 3-400 km... Almeno la mia impressione è stata questa

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] IAT Belinassu per Speed 2016/2017
    Di 1050r nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/09/2019, 05:51
  2. [Street Triple 765] Sonda IAT Belinassu su STREET 765 RS
    Di Marco30 nel forum Street Triple
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 07/06/2019, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Smart iat Belinassu
    Di LUIGI DJ nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 24/04/2019, 08:18
  4. Iat belinassu e decat XRX
    Di dixi nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/03/2019, 10:27
  5. Vendo iat modificata by belinassu
    Di miura88 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/09/2018, 11:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •