Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Bonnie usate, ma siete seri?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666

    Bonnie usate, ma siete seri?

    Da ormai possessore di una Speed da 10 anni stavo pensando di sostituirla con una Thruxton/Speed Twin 1200 o anche affiancargli una bonnie datata per le passeggiate in due o casa lavoro, mi sono guardato in giro e le bonnie usate vecchie più di 10 anni le vendono a non meno di 5000 euro, anzi già questo prezzo è difficile da trovare, a questo punto mi domando se davvero riuscite a venderle a queste cifre una Bonnie 10/12 anni fa quanto costava? cosa faccio. la compro nuova come investimento futuro?

    senza polemica eh, giusto per capire....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,405
    Con la Scrambler è ancora peggio (o, per me, meglio :-D )
    L' anno scorso un mio cliente mi ha chiesto se gli vendevo la mia del 2009, in quel momento ancora con il serbatoio originale, offrendomi 9000 euro...

  4. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Qualche facoltoso,si trova sempre!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,405
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Qualche facoltoso,si trova sempre!
    Non necessariamente bisogna essere facoltosi: se uno si innamora di una moto e la vorrebbe subito, la razionalità rischia di vacillare un po' :-)

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    I prezzi delle Bonnie usate sono strani.

    Non è difficile trovare una T120 2016 con pochi km a 8000€, però una 865 del 2010 non va via a meno di 6500! Bah.
    Per inciso, mi hanno offerto 6000 per la Street Twin immacolata con 6500 km (valutavo il passaggio alla 2019).
    Prezzi strani.
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    I prezzi delle Bonnie usate sono strani.

    Non è difficile trovare una T120 2016 con pochi km a 8000€, però una 865 del 2010 non va via a meno di 6500! Bah.
    Per inciso, mi hanno offerto 6000 per la Street Twin immacolata con 6500 km (valutavo il passaggio alla 2019).
    Prezzi strani.

    infatti, le Street twin sono decisamente più abbordabili

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Data Registrazione
    20/04/11
    Località
    sardegna
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Messaggi
    1,045
    credo che i possessori di 865 e affini non abbiano ancora fatto i conti con il mercato dell'usato delle nuove triumph...
    prima della loro uscita infatti i prezzi dell'usato delle 865 erano folli ed eccessivamente alti per via del fatto (secondo me) che mamma triumph ci ha messo oltre un decennio a rinnovare il parco moto classic...
    Oggi chi si innamora di una classic si rivolge al mercato del nuovo/usato triumph con tutta la tecnologia che si porta appresso, tipo abs ecc.
    Poi ovvio chi si innamora delle "vecchie" c'è sempre, ma sono certamente una minoranza rispetto all'offerta del mercato....domanda ed offerta ribilanceranno i prezzi del mercato in breve tempo (sempre secondo me).
    Credo poi che sia possibile che i venditori di 865 facciano "cartello", ossia inserzionino le moto a prezzo di mercato (altissimo), mentre bisognerebbe andare a vedere se il prezzo effettivamente pagato per l'acquisto rispetti il prezzo della proposta di vendita.... ad esempio nell'attuale mercato immobiliare dove abito, il prezzo pagato (verificato attraverso le stipule notarili) è di oltre un terzo inferiore rispetto al prezzo della proposta di vendita
    No comfort just stile

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    In effetti il divario di prezzi tra vecchi e nuovi modelli è ampio, troppo a mio avviso, in quanto la dotazione che offrono i nuovi modelli rispetto ai vecchi non è paragonabile. Ma credo che sia proprio questa differenza che fa considerare, a torto o ragione, le air cooled moto quasi vintage pur essendo state immatricolate qualche anno fa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Tutto può essere, però "vintage" e vendute a cifre altissime solo perché raffreddate ad aria?
    Vedremo in un paio d'anni, però con questi prezzi mi sa che tra un po' affianco una T120 usata alla mia ST...!

    Curioso di vedere a quanto si troveranno usate le Thruxton 1200 "base" e più avanti le Speed Twin.
    Chi va piano, arriva dopo.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Tutto può essere, però "vintage" e vendute a cifre altissime solo perché raffreddate ad aria?
    Vedremo in un paio d'anni, però con questi prezzi mi sa che tra un po' affianco una T120 usata alla mia ST...!

    Curioso di vedere a quanto si troveranno usate le Thruxton 1200 "base" e più avanti le Speed Twin.
    Non solo semplicemente perché raffreddate ad aria, perché Triumph con i nuovi modelli ha superato un’era. Tra Thruxton e Speed Twin non ci saranno molte sorprese perché entrambe appartengono al nuovo corso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Portatarga seri?
    Di DJ D-Powa nel forum Street Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04/11/2012, 16:22
  2. Problemi Speed Four. Seri.
    Di Zero Crocane nel forum Speed Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03/08/2012, 20:26
  3. Siete Pronti? Siete Caldi? Siete Tagliandati? Siete Rodati?
    Di Tigr8 Romano nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26/03/2011, 18:59
  4. che anelli usate sulla vostra bonnie
    Di feanor nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 07:11
  5. Quando andate in bagno siete timidi o siete senza tabù?
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 26/02/2010, 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •