Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Thuxton 1200, piccolezze e dubbi

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666

    Thruxton 1200, piccolezze e dubbi

    Eccomi, dopo 2 anni di Street e 10 di Speed ora alla soglia dei 51 sono molto tentato dalla Thrux, vuoi perchè i giri scannati mi attirano sempre meno o che ogni tanto mi piace passeggiare o portare a spasso la donna, mi sono orientato per la modern classic che mi permetta di fare tutte e due le cose, e qui mi aspetto già una risposta affermativa da chi già la possiede

    La scelta è combattuta tra la thrux e la Speed Twin, ma come ho scritto in un altro post la prima ha il serba, le sospensioni e il gommone che per me fanno la differenza, una volta messo il manubrio alto, fatto il trattamento ai cerchi per il tubeless direi che poi le piccole modifichine le posso fare negli anni con calma...al limite i primi sono gli scarichi rombanti

    diciamo che questa trovata in rete sarebbe la ia moto per cominciare

    annunciomymoto.jpg

    anche gli scarichi sono bellizzimi

    volevo saper per iniziare, la sella di questa è originale? ho visto anche quella con la gomma che probabilmente monta il codino monoposto, nel caso cambiarle al bisogno è questione di un attimo?
    qualcuno di voi ha montato il manubrio alto? se si come si trova come posizione pedane-manubrio?
    vibrazioni nelle lunghe distanze?
    on-off?
    eventuali difetti?
    ma non ricordo, dietro monta il 180 o il 160?

    e per ultimo, la versione R e quella base discostano tanto in dinamcità di guida e frenata?
    Grassie


    ah, la prenderei rigorosamente non rossa eh
    Ultima modifica di F@bio; 18/08/2019 alle 12:20

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/10/18
    Località
    Brescia
    Messaggi
    192
    Ciao , dietro monta il 160, quella ė la sella doppia Triumph. L' on-off lo levi cambiando la iat.
    Io invece quelli scarichi non riesco proprio a farmeli piacere. Spero però che faccian casino

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di oiink
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Messaggi
    468
    Ciao, a mia personale opinione la Thruxton non è la moto per te. Piccola, scomoda in due, affaticante sui lunghi tragitti. Se proprio vuoi una modern classic punta sulla bonnie. Ci spendi sopra qualche soldo per sospensioni ed eventualmente freni ed hai una modern classic con cui ti diverti a guidare, fare qualche giro in relax, fare qualche viaggio.
    con la thrux hai di nuovo una moto che ti fa divertire nei giri in cui sei solo e tiri "abbestia" ma sul resto fai fatica.
    Se proprio vuoi una modern classic triumph...altrimenti di alternative valide ne hai a bizzeffe.

    Ciao,
    Alex

    Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Alex diciamo che uscirei più spesso a fare gironi allegri con i miei soci (speed street monster ecc.) per cui mi serve una buona cclistica e un centinaio di cavalli, e abbinarci il piacere di andare in due per giri in giornata e per andarci al lavoro in spensieratezza, una bonnie la affiancherei alla mia speed ma i costi di gestione di entrambe e il prezzo di un usato decente mi hanno fatto desistere.

    Ora che mi sono guardato tutte le possibili prove della Thrux e della Speed Twin devo ammettere che forse forse la seconda diventa la prima scelta

    non mi resta che aspettare settembre e andare in conce a provarle anche se credo gli sia rimasta non la R ma quella base...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di oiink
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Messaggi
    468
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    ...Ora che mi sono guardato tutte le possibili prove della Thrux e della Speed Twin devo ammettere che forse forse la seconda diventa la prima scelta...
    Si, forse la speed twin è un bel compromesso. Alla fine ho visto amici, manici veri, che sul misto e in montagna con la scrambler 865 stavano davanti a speed e moto ben più blasonate e potenti...
    Poi sul dritto, vabbè, a mettere il gas a martello sono buoni tutti ;-)

    P.s. la speed twin l'ho provata e mi è piaciuta molto. Ho notato i soliti difetti delle modern (ma io sono grosso e pesante):

    - forcella pessima che la cambi subito con una cartuccia matris, ohlins, bitubo, ecc...
    - freni migliorabili

    Per il resto gran motore e telaio equilibrato e sincero. Sistemi le sospensioni, metti su un terminale di scarico con un sound degno e giù a grattare pedane ;-)

    Ciao
    Alex

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di congu 58
    Data Registrazione
    01/05/09
    Località
    napoli
    Moto
    truxton 1200 r
    Messaggi
    56
    Possessore di thruxton r con kit manubrio alto della freespirits, kit avanzamento pedane della british legends, scarico vince e hines senza db killer, decatalizzata, filtro racing Bmc e’ una moto super appagante che ti consente uscite veloci e anche passeggiate in coppia con un po’ di bagagli.
    A cio’ si Aggiunge una super ciclistica
    Sono in attesa di montare i kineo, dopodiché per me è perfetta.
    Consigliatissima
    guglielmo

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Avanzamento pedane perché con il manubrio alto erano troppo arretrate? Quanto sei alto?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Data Registrazione
    20/04/11
    Località
    sardegna
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Messaggi
    1,045
    - gli scarichi hot rod sono una bomba, ma vai a perdere qualcosina ai bassi, che io spero di recuperare con installazione dello iat
    - l'effetto on off è quasi inesistente (scambiato spesso per via della risposta pronta del ridebywire cit.dadee...ti consiglio di andare a cercarti la recensione che fece su thrux perchè è rispondente alla verità senza alcuna enfatizzazione di sorta)
    - dietro monta il 160
    - io in tranquillità faccio anche 300km ad uscita senza stancarmi (ma sono basso 1,70)
    - per il passeggero invece è un tormento
    - la ricomprerei domani stesso senza pensarci
    No comfort just stile

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di congu 58
    Data Registrazione
    01/05/09
    Località
    napoli
    Moto
    truxton 1200 r
    Messaggi
    56
    Sono alto 1,78
    Ho montato manubrio da 28/22 della scrambler e avanzando le pedane di 2,5cm gravo molto meno sui polsi, guadagnando in comodità.
    guglielmo

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Vedendo le tue esigenze io consiglierei una speed twin con parco sospensioni rivisto.
    Io vengo da thruxton 865 e dovessi cambiare opterei per la Speed twin per avere qualcosa di più versatile ma comunque pepato.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thruxton 1200] cupolone Thuxton R
    Di carmex nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/11/2017, 19:59
  2. [Thruxton 1200] sollevatore Thuxton 1200
    Di carmex nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/04/2017, 10:43
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11/07/2012, 20:48
  4. Cambio gomme: dubbi e ancora dubbi!!
    Di Crash5wv297 nel forum Daytona
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/03/2012, 18:28
  5. cerco ammo per thuxton
    Di vieri nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/05/2011, 15:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •