Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Mini catalizzatori

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Moncada90
    Data Registrazione
    21/08/19
    Località
    Ispica
    Moto
    Triumph ST 2019
    Messaggi
    10

    Mini catalizzatori

    Buongiorno, dopo un attenta ricerca sul forum non sono riuscito a trovare nulla a riguardo quindi se percaso mi fosse sfuggita una discussione già aperta mi scuso anticipatamente.

    Ieri ho installato l'xpipe motone sulla mia ST2019 e dopo un paio di giretti mi sono accorto di far puzza di fumo (giustamente per la mancaza del catalizzatore).
    Premetto che non aveve minimamente pensato a questo piccolo inconveniente prima di smontarlo.

    Giustamente non mi va di rismontare e rimontare tutto anche se la moto va 10000 volte meglio di prima, il problema del fumo addosso preoccupa me ma soprattutto la mia ragazza.
    Cercando su internet ho trovato delle soluzioni che potrebbo risolvere il mio problema e sono dei mini catalizzatori che si possono installare all'interno dello scarico appena prima dell'innesto del terminale cioè dove c'è la fascetta che blocca il terminale stesso così da bloccare anche il mini catalizzatore. Qualcuno ci ha già pensato?

    Se funzionasse potrei risolvere il problema del fumo?
    Resto il fatto che eventualmente sono dei catalizzatori con facilità di rimozione e si potrebbero anche installare non appena prima della revisione evitando di smontare e rimontare tutto per re-installare il catalizzatore.

    Allego una foto per far capire di cosa stiamo parlando.
    catalizzatori.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    E' la prima volta che vedo una cosa del genere... Boh funzioneranno? O sono il solito accrocchio per far spendere soldi?
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Moncada90
    Data Registrazione
    21/08/19
    Località
    Ispica
    Moto
    Triumph ST 2019
    Messaggi
    10
    Ho trovato un azienda che li fa su misura ed anche a loro ho espresso i miei dubbi. Attendo risposta in merito.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Buccaneer
    Data Registrazione
    11/08/09
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    668
    Li ho visti montati senza problemi con scarico aftermarket. Ad esempio è la soluzione suggerita da Yamaha tra gli optional dell’ Mt09. Scarico completo akra piu catalizzatore da infilare omologato

  6. 26/08/2019, 09:06


  7. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Moncada90
    Data Registrazione
    21/08/19
    Località
    Ispica
    Moto
    Triumph ST 2019
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Buccaneer Visualizza Messaggio
    Li ho visti montati senza problemi con scarico aftermarket. Ad esempio è la soluzione suggerita da Yamaha tra gli optional dell’ Mt09. Scarico completo akra piu catalizzatore da infilare omologato
    che tu sappia riescono a togliere la puzza che emanano gli scarichi? sembra di essere tornati alla mia vecchia K75 cafe racer
    stai sereno...

  8. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,944
    Senti però non mi sembra tanto normale che avendo tolto il cat ora c'è una forte puzza di fumo. In genere puzza di fumo (su moto nuova) significa carburazione troppo grassa.
    Magari la centralina non si è adeguata correttamente.
    C'è una procedura (circa 15 min) che "resetta" la centralina e la forza a rifare l'apprendimento dei parametri.
    Purtroppo non trovo il messaggio adesso, ma è stato postato più volte sul forum.
    Proverei intanto quello, essendo a costo zero.
    Chi va piano, arriva dopo.

  9. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Moncada90
    Data Registrazione
    21/08/19
    Località
    Ispica
    Moto
    Triumph ST 2019
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Senti però non mi sembra tanto normale che avendo tolto il cat ora c'è una forte puzza di fumo. In genere puzza di fumo (su moto nuova) significa carburazione troppo grassa.
    Magari la centralina non si è adeguata correttamente.
    C'è una procedura (circa 15 min) che "resetta" la centralina e la forza a rifare l'apprendimento dei parametri.
    Purtroppo non trovo il messaggio adesso, ma è stato postato più volte sul forum.
    Proverei intanto quello, essendo a costo zero.
    Ok faccio una ricerca grazie per la dritta, so cmq che ho fatto in Triumph la rimappatura della centralina per gli scarichi Vance & Hinse non so se questo tipo di mappatura ha influenzato il tutto.
    stai sereno...

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di Buccaneer
    Data Registrazione
    11/08/09
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Moncada90 Visualizza Messaggio
    che tu sappia riescono a togliere la puzza che emanano gli scarichi? sembra di essere tornati alla mia vecchia K75 cafe racer
    No ma ragionando mi verrebbe da pensare che se la puzza deriva dalla decatalizzazione se rimetti il catalizzatore essendo un prodotto certificato dovrebbe scomparire la puzza

  11. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,944
    Citazione Originariamente Scritto da Moncada90 Visualizza Messaggio
    ho fatto in Triumph la rimappatura della centralina per gli scarichi Vance & Hinse non so se questo tipo di mappatura ha influenzato il tutto.
    E questo mi suona strano: a me hanno detto che gli scarichi Vance&Hines da catalogo Triumph (quelli simili agli originali, ma un po' più corti, leggeri e "sonori", sempre omologati) non richiedono la rimappatura.
    Chi va piano, arriva dopo.

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Si i V&H non richiedono mappatura essendo stati progettati apposta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. 28/08/2019, 08:04


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ma cume cazz s'atacca sto mini lucas (COME SI COLLEGA QUESTO MINI LUCAS?)
    Di pepe2008 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2020, 13:17
  2. [-] FRECCE LED MINI MINI MINI MINI OMOLOGATE
    Di jugene nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29/03/2018, 12:18
  3. Vendo barre portatutto per Mini Countryman originali Mini
    Di Domino nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/11/2012, 12:10
  4. Quad mini mini....
    Di LUCKY73 nel forum Video
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/07/2009, 22:53
  5. SCARICHI AFTERMARKET E CATALIZZATORI...
    Di everts76™ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27/03/2009, 13:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •