Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pompa Radiale Street Cup

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jolly
    Data Registrazione
    25/02/17
    Località
    Prato
    Moto
    Street Cup
    Messaggi
    5

    Pompa Radiale Street Cup

    Salve a tutti,
    Volevo sapere:
    - la sostituzione dell’impianto frenante (pompa radiante e pinza 4 pistoncini della Brembo) mantenendo il Disco da 310, ha bisogno di aggiornare il libretto? Deve essere tutto omologato per il mio modello, come lo è per gli scarichi?
    - esistono scarichi omologato per Street Cup?

    grazie a tutti!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Per assurdo anche le migliorie all'impianto frenante rientrano tra le modifiche non consentite è che richiederebbero il nullaosta e l'innovazione a libretto. In pratica però è una di quelle modifiche a cui non fanno caso, io alle revisioni periodiche mi sono sempre presentato con moto dall'impianto frenante modificato, senza problemi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jolly
    Data Registrazione
    25/02/17
    Località
    Prato
    Moto
    Street Cup
    Messaggi
    5
    Ti ringrazio, volevo avere una conferma, perché ognuno dice la sua (in rete) e non ci si capisce nulla.
    C’e Chi dice che la Brembo può rilasciare un certificato di omologazione (basta che l’impianto lo monti un professionista),
    c’e Chi dice di andare alla motorizzazione e con poco (non di tempo, ma di denaro) fanno un collaudo e ti rilasciano il libretto nuovo (mi sembra strano).
    Corna facendo, il problema non sarebbe la revisione, ma se coinvolti in un incidente grave, il perito vede l’impianto modificato non “certificato”, l’assicurazione potrebbe avvalersi e farti pagare tutto (“��da Trieste in giù �� ” e fino alla 5ª generazione ��).

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    In teoria è come dici tu, certo.
    Però sapere esattamente quali componenti dell'impianto frenante monta la moto originariamente e confrontarli con quelli che hai poi montato... insomma è un bel lavoro; non mi pare che i periti si spingano a tanto.
    Molto più comune controllare il numero dei dischi, dimensioni e tipo di pneumatici, eventuale scarico non omologato, indicatori di direzione, variazioni significative dell'assetto etc.
    Questo effettivamente mi dicono che possa succedere in caso di perizia.

    Comunque, per migliorare la frenata sulla tua SC, potresti intanto provare a cambiare pastiglie.

    Io mi sono trovato bene (dopo i primi 500km molto rumorosi!) con le EBC sinterizzate HH, ma molti stravedono per le ZCOO EX (che però costano praticamente il doppio).
    Chi va piano, arriva dopo.

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 2013] Pompa radiale su Street N
    Di u171173 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/05/2017, 21:56
  2. [Street Triple] Vendo per street e street R 2012 ( pompa radiale, sella , portatarga etc..)
    Di pictes nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01/06/2015, 17:31
  3. Pompa radiale Street R
    Di NICK675 nel forum Street Triple
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28/08/2012, 18:55
  4. Pompa radiale su Street N
    Di stefreestyler nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31/05/2011, 09:13
  5. pompa radiale per street
    Di TORO nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/11/2007, 12:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •