Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Supporto strumentazi...

Supporto strumentazione Triumph classic

Prezzo € 350.00
BORSELLO FEMORALE IN...

BORSELLO FEMORALE IN VERA PELLE colore CUOIO o NERO

Prezzo € 60.00
"tromb inox ret...

"tromb inox retrò slim" slip-on omologato con db-killer estraibile

Prezzo € 540.00
Impianto di scarico ...

Impianto di scarico completo 2in1 'Cross' omologato con db-killer estraibile - Triumph Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 790.22
Parafango posteriore...

Parafango posteriore in alluminio

Prezzo € 135.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "KEEP CALM and RIDE TRIUMPH"

Prezzo € 5.00

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
Like Tree13Likes

Discussione: Street Scrambler ruote maggiorate

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Bobber Black
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Come ripeto, ognuno fa come gli pare. e se ne assume i rischi...
    Non fa una piega!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lisander
    Moto
    Scrambler 865 - Matt Pacific Blue - m.y. 2015
    Dear @ramarro, sono un tuo grande e sincero estimatore e da molto tempo mi compiaccio sempre delle tue realizzazioni, anche su "creature" che non sono allineate - come tipologia - ai miei gusti motociclistici.
    Ritengo che sei uno dei pochissimi che hanno il Gusto, Tecnica, intuizione e manualità di creare piccole opere d'arte contemporanea (anche cromatica) che sono splendide e marcianti ... non poco!
    Per contro mi permetto di osservare anche perché c'è un afflusso di neofiti sul Forum - ben accetti - (si evince anche da una targa che si intravvede in foto - quindi non disvelo alcunché di privato) che quanto tu realizzi avviene in Svizzera con parametri anche legislativi (in altre occasioni l'avevi ampiamente dichiarato) non ugualmente applicabili a quanto realizzabile in Italia.
    Sempre ammirato
    Lisander
    Ultima modifica di Lisander; 06/09/2019 alle 12:37
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Nella Bonneville della prima foto si vede chiaramente che i cerchi sono cambiati, e maggiorati rispetto a quelli di serie...

Poi, se anche su quei cerchi sono state montate gomme "oversize" rispetto a quelle adatte per quella larghezza di canale, uno è libero di fare quello che vuole (per le noie burocratiche/omologazione/assicurative, problemi suoi...)

Il fatto che uno magari non "rileva" cambiamenti (in peggio) dipende essenzialmente dalla sensibilità di guida di ognuno.
    C'è gente che gira con imperterrito e tranquillo con pressioni più basse anche di 0.5 atm, e manco se ne accorge... (lo rilevo spesso sulle moto che arrivano in Concessionaria).
    Tempo fa, uno arrivò lamentandosi della taratura della forcella (con piglio da pilota esperto...), e della instabilità della moto... salito in sella, fatto 50 mt, e capito subito il problema: preso il manometro, gli ho fatto vedere che la pressione della ruota ant era di 0.8... (scemo io a non guardare prima di salire in sella... ma tendo a dare credibilità quando uno fa una critica, o rileva un problema... penso sempre che almeno le verifiche "basiche" le abbia fatte...)
    Ma infatti io ho precisato delle misure, basandomi sul canale originale.... oltre si deve obbligatoriamente cambiare la lama.....
    Il fatto omologazioni? Ci si scandalizza per un cerchio/pneumatico non omologato? Il 90% ha scarichi non in regola, non solo, dichiara di andare in revisione senza cat e la passa anche..... non fraintendermi non sto attaccando nessuno...... ma a volte faccio fatica a seguirvi
    Nella bonnie su un canale di 4,5 ho montato un 160 mi sembra che sia più che adatto e in sicurezza..

Citazione Originariamente Scritto da Lisander Visualizza Messaggio
    Dear @ramarro, sono un tuo grande e sincero estimatore e da molto tempo mi compiaccio sempre delle tue realizzazioni, anche su "creature" che non sono allineate - come tipologia - ai miei gusti motociclistici.
    Ritengo che sei uno dei pochissimi che hanno il Gusto, Tecnica, intuizione e manualità di creare piccole opere d'arte contemporanea (anche cromatica) che sono splendide e marcianti ... non poco!
    Per contro mi permetto di osservare anche perché c'è un afflusso di neofiti sul Forum - ben accetti - (si evince anche da una targa che si intravvede in foto - quindi non disvelo alcunché di privato) che quanto tu realizzi avviene in Svizzera con parametri anche legislativi (in altre occasioni l'avevi ampiamente dichiarato) non ugualmente applicabili a quanto realizzabile in Italia.
    Sempre ammirato
    Lisander
    Ciao, troppo buono!
    Tornando al post, magari sono stato frettoloso, ma non leggo “ aumentare larghezza e omologare la cosa” ho risposto alla domanda...... il fatto di risiedere in Ch mi mette al riparo solo sulla larghezza non avendo le misure a libretto.....
    La mia domanda al fattore sicurezza? Ero curioso visto che ho sempre modificato ma non mi sono mai trovato in difficoltà vista la scelta fatta!

Ultima modifica di ramarro; 06/09/2019 alle 14:27 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    Ma infatti io ho precisato delle misure, basandomi sul canale originale.... oltre si deve obbligatoriamente cambiare la lama.....
    Il fatto omologazioni? Ci si scandalizza per un cerchio/pneumatico non omologato? Il 90% ha scarichi non in regola, non solo, dichiara di andare in revisione senza cat e la passa anche..... non fraintendermi non sto attaccando nessuno...... ma a volte faccio fatica a seguirvi
    Nella bonnie su un canale di 4,5 ho montato un 160 mi sembra che sia più che adatto e in sicurezza..

Alla domanda posta in apertura del Thread ho risposto illustrando le controindicazioni, tecniche; quelle legislative le aveva già fatte notare un altro forumista.
    Tu mi hai chiesto cosa intendevo per quanto riguarda le controindicazioni tecniche, e te le ho illustrate, sotto l'aspetto della guida.
    Poi, che uno le rilevi o meno, ho specificato, chiarendo il concetto (suffragato dalle esperienze, e molte altre ne avrei da raccontare...)

Per quanto riguarda le Omologazioni, queste ci sono, molti ne conoscono alcune (scarichi, ad esempio), ma molti non sanno che ne esistono pure altre (codici o misure delle gomme da montare, o "fantasiosi" montaggi di lampadine aftermarket, o altri particolari...), quindi, se qualcuno pone una domanda, non sapendo quale è la sua "preparazione", è giusto illustrargli tutti gli aspetti (negativi) a cui potrebbe andare incontro, poi sarà lui a valutare le cose secondo il suo pensiero.

Sulle persone che vanno in giro con scarichi non omologati, decatalizzati e altro, io non mi scandalizzo di certo... mi rompono solo le balle (specie quello che passa ogni notte verso le 2 per le vie di dove abito, facendo un fracasso del cavolo, che Dio lo fulmini, oppure quelli quelli che a tutti i costi cambiano scarico per "migliorare il sound" senza considerare nemmeno lontanamente che possono rompere i cogl... a chi non è dello stesso parere, e del rumore (non Sound, è bene sottolinearlo) ne ha piene le scatole.
    E per quanto riguarda le emissioni inquinanti, se non lo capiscono da soli (o non glielo suggerisce la loro coscienza, posto che ne abbiano una, ma non dimostrano certo di averla...), non sarò certo io a discuterne le scelte.

Ma se uno chiede una informazione, ripeto che è giusto dargliela corretta, e per tutti gli aspetti.

O dovremmo forse rispondere:
    "Ma sì, se ti piace l'idea, fallo pure!!!
    Delle legislazioni, Omologazioni varie, conformità al C.D.S. e validità delle coperture assicurative, fottitene, siamo in un paese libero!
    Tecnicamente? L'importante è che ti piaccia, il resto è aria fritta!"

Va bene così?
    XFer likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Alla domanda posta in apertura del Thread ho risposto illustrando le controindicazioni, tecniche; quelle legislative le aveva già fatte notare un altro forumista.
    Tu mi hai chiesto cosa intendevo per quanto riguarda le controindicazioni tecniche, e te le ho illustrate, sotto l'aspetto della guida.
    Poi, che uno le rilevi o meno, ho specificato, chiarendo il concetto (suffragato dalle esperienze, e molte altre ne avrei da raccontare...)

Per quanto riguarda le Omologazioni, queste ci sono, molti ne conoscono alcune (scarichi, ad esempio), ma molti non sanno che ne esistono pure altre (codici o misure delle gomme da montare, o "fantasiosi" montaggi di lampadine aftermarket, o altri particolari...), quindi, se qualcuno pone una domanda, non sapendo quale è la sua "preparazione", è giusto illustrargli tutti gli aspetti (negativi) a cui potrebbe andare incontro, poi sarà lui a valutare le cose secondo il suo pensiero.

Sulle persone che vanno in giro con scarichi non omologati, decatalizzati e altro, io non mi scandalizzo di certo... mi rompono solo le balle (specie quello che passa ogni notte verso le 2 per le vie di dove abito, facendo un fracasso del cavolo, che Dio lo fulmini, oppure quelli quelli che a tutti i costi cambiano scarico per "migliorare il sound" senza considerare nemmeno lontanamente che possono rompere i cogl... a chi non è dello stesso parere, e del rumore (non Sound, è bene sottolinearlo) ne ha piene le scatole.
    E per quanto riguarda le emissioni inquinanti, se non lo capiscono da soli (o non glielo suggerisce la loro coscienza, posto che ne abbiano una, ma non dimostrano certo di averla...), non sarò certo io a discuterne le scelte.

Ma se uno chiede una informazione, ripeto che è giusto dargliela corretta, e per tutti gli aspetti.

O dovremmo forse rispondere:
    "Ma sì, se ti piace l'idea, fallo pure!!!
    Delle legislazioni, Omologazioni varie, conformità al C.D.S. e validità delle coperture assicurative, fottitene, siamo in un paese libero!
    Tecnicamente? L'importante è che ti piaccia, il resto è aria fritta!"

Va bene così?
    Va benissimo! Credo di aver capito!
    Credo anche che difficilmente risponderò più a un post se devo tenere conto di tutte queste variabili, non ti sto dando contro e hai pienamente ragione....

Blacktwin likes this.

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VTR Firestorm
    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    Il fatto omologazioni? Ci si scandalizza per un cerchio/pneumatico non omologato?
    Sì, io sì.

Una moto è stata pensata, progettata, collaudata e omologata anche con certe misure di gomme (e tipo, aggiungo... pensando a chi mette gomme da cross su una stradale).
    Personalmente trovo sbagliato cambiarle, e lo dico tranquillamente se qualcuno pone la domanda.

Il 90% ha scarichi non in regola
    Sono parimenti contrario, l'ho detto anche altre volte.

Oltre a scassare le balle al prossimo si inquina di più, che non mi pare una gran ficata.

Poi, come ho detto e ripeto, una volta a conoscenza dei fatti ognuno fa come gli pare e se ne prende la responsabilità.
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Sì, io sì.

Una moto è stata pensata, progettata, collaudata e omologata anche con certe misure di gomme (e tipo, aggiungo... pensando a chi mette gomme da cross su una stradale).
    Personalmente trovo sbagliato cambiarle, e lo dico tranquillamente se qualcuno pone la domanda.

Sono parimenti contrario, l'ho detto anche altre volte.

Oltre a scassare le balle al prossimo si inquina di più, che non mi pare una gran ficata.

Poi, come ho detto e ripeto, una volta a conoscenza dei fatti ognuno fa come gli pare e se ne prende la responsabilità.
    Rispetto il pensiero di ognuno.
    Sei il contrario di me! Io DEVO fare sempre qualcosa, é un po’ il pregio delle nostre MC che sono belle in tutte le salse, accontentano tutti

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VTR Firestorm
    Ma certamente, dico che magari a chi chiede informazioni è giusto spiegare i pro e i contro, poi ognuno si regola come crede!

E se viene a scassarmi le balle con i tubi vuoti sotto casa, sparo a lui e al preparatore, dato che siamo in un Paese libero
    (scherzo eh, però ammazza che strazio le moto fracassone)
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    Con le nuove normative faranno sempre meno rumore, anche con scarichi aperti
    XFer likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Questo forum è diventato più triste di un funerale in una piovosa giornata d'autunno
    Lisander likes this.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima