Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Sella confort per t120

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di linuxx58
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Firenze
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    172

    Sella confort per t120

    Buongiorno, vorrei sapere da qualcuno che sta usando la sella confort su una Bonneville T120 se effettivamente c'è un beneficio come comodità rispetto alla sella normale e soprattutto se in caso di pioggia persistente la sella non si impregna di acqua.
    Chiedo nello specifico la resistenza all'acqua perchè in passato mi sono fatto fare una sella nera a rombi, molto bella a vedersi che però aveva il difettuccio di impregnarsi d'acqua, badate bene l'acqua non passava sotto la sella perchè aveva delle strisce termo saldate, ma passava tra le cuciture dei rombi con l'effetto di inzuppare il rivestimento interno dei rombi stessi e di riversarlo all'esterno quando mi sedevo sulla sella inzuppandomi tutti i pantaloni.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Biso
    Data Registrazione
    23/02/17
    Località
    Friuli
    Moto
    T120 Black
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente Scritto da linuxx58 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vorrei sapere da qualcuno che sta usando la sella confort su una Bonneville T120 se effettivamente c'è un beneficio come comodità rispetto alla sella normale e soprattutto se in caso di pioggia persistente la sella non si impregna di acqua.
    Chiedo nello specifico la resistenza all'acqua perchè in passato mi sono fatto fare una sella nera a rombi, molto bella a vedersi che però aveva il difettuccio di impregnarsi d'acqua, badate bene l'acqua non passava sotto la sella perchè aveva delle strisce termo saldate, ma passava tra le cuciture dei rombi con l'effetto di inzuppare il rivestimento interno dei rombi stessi e di riversarlo all'esterno quando mi sedevo sulla sella inzuppandomi tutti i pantaloni.
    Ciao Linux, io ho preso la comfort l’anno scorso e devo dire che a livello di comodità la situazione è decisamente migliorata (e le chiappe ringraziano ...). Per quanto riguarda la resistenza all’acqua con pioggia persistente, per fortuna, non saprei dirti, in quanto finora mi sono beccato al massimo leggere pioggerelline (o comunque pioggia un po’ più seria solo per brevi tratti), ad ogni modo senza inzupparmi le braghe a contatto con la sella.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815

    Sella confort per t120

    Io ce l'ho da tre anni. Comodissima e bella. Se piove tantissimo un po'effettivamente si inzuppa

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di linuxx58
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Firenze
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    172
    Scusate se rispondo solo ora ma ero in ferie... per Dedox volevo capire se si inzuppano i rombi, tramite passaggio di acqua dalle cuciture degli stessi, come nella mia altra sella .
    Grazie

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    La comfort non ha i rombi. Comunque si inzuppa solo se piove tantissimo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Bargello
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Chiantishire
    Moto
    T120
    Messaggi
    69
    Sella Comfort T120.jpg SELLA COMFORT su T120

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di linuxx58
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Firenze
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    172
    Si lo so che non ha i rombi, non mi sono spiegato bene, ha comunque quei ,non so come chiamarli diciamo salsicciotti, in rilievo che ho paura si inzuppino come mi accade con i rombi, perchè l'acqua passa attraverso le cuciture degli stessi.
    In sostanza si inzuppa la gomma piuma che si trova sotto i salsicciotti , che fa da riempitivo, e quando uno si siede sulla sella l'acqua esce dalle cuciture e ti bagna il sedere.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Bargello
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Chiantishire
    Moto
    T120
    Messaggi
    69
    Io non posso darti una risposta, la tengo sempre in garage. Tu, invece, la tieni sempre allo scoperto, estate e inverno ? Mal che vada per l'acqua ci puoi mettere sopra un coprisella in nylon, ce ne sono tanti (Tucano, OJ, etc.).

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    Ecco infatti. Una cosa è un acquazzone imprevisto mentre si ha la moto parcheggiata fuori, ma se la lasci abitualmente fuori è meglio proteggere la sella. Anche da cacche di uccelli etc!
    Chi va piano, arriva dopo.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di linuxx58
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Firenze
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da Bargello Visualizza Messaggio
    Io non posso darti una risposta, la tengo sempre in garage. Tu, invece, la tieni sempre allo scoperto, estate e inverno ? Mal che vada per l'acqua ci puoi mettere sopra un coprisella in nylon, ce ne sono tanti (Tucano, OJ, etc.).
    Bargello io la moto la uso tutti i giorni anche per andare a lavoro e resta quindi allo scoperto per tante ore, con tutte le moto che ho avuto finora bastava una asciugatina alla sella con un panno ed eri a posto, con queste selle molto più lavorate purtoppo, almeno su quella che mi sono fatto fare a rombi, ho questo inconveniente che ho già detto.
    Il coprisella, se era possibile volevo cercare di evitarlo, sia perchè mentre piove non mi va di stare a bagnarmi mentre lo metto sia perchè non so quanto durerebbe, vedi ladruncoli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vendo sella confort alta + sella confort passeggero
    Di Gi4nni nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/09/2019, 15:20
  2. [Bonneville 1200] sella confort T120
    Di giupeppe nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/03/2018, 13:00
  3. [Bonneville 1200] Sella confort ribassata per t120 t100
    Di poz nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/12/2017, 23:08
  4. sella confort
    Di CICIO nel forum Compro e vendo accessori per Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/07/2013, 23:18
  5. Sella confort gel
    Di Skorpio64 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/09/2012, 20:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •