Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scrambler 2014 manubrio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500

    Question Scrambler 2014 manubrio

    Ciao a tutti, sono tornato in casa Triumph e più precisamente con una Scrambler 2014, ho fatto un po di ricerche qui sul forum ma sembra che negli ultimi anni di produzione della efi865 non si siano cagati più di tanto i modelli uscenti mentre prima si sviscerava ogni minima differenza...

    Negli anni ho guidato diverse scrambler e quel manubrio mi piaceva un sacco... salgo sulla mia e non ritrovo quel feeling Trovo online le misure del vecchio manubrio e non combaciano infatti, quello nuovo misura 72 cm contro gli 80 di quello precedente senza contare altezza e pullback differenti anche loro.

    Quindi volevo sapere se esiste un manubrio nero che si avvicina a quello montato sulle scrambler ante 2014, oppure se mi date un consiglio su un manubrio largo una ottantina di cm con poco pullback e senza traversino... mi piace il biltwell tracker HIGH che fanno anche da22 ma costa una fucilata e non sono sicuro vada bene
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono tornato in casa Triumph e più precisamente con una Scrambler 2014, ho fatto un po di ricerche qui sul forum ma sembra che negli ultimi anni di produzione della efi865 non si siano cagati più di tanto i modelli uscenti mentre prima si sviscerava ogni minima differenza...

    Negli anni ho guidato diverse scrambler e quel manubrio mi piaceva un sacco... salgo sulla mia e non ritrovo quel feeling Trovo online le misure del vecchio manubrio e non combaciano infatti, quello nuovo misura 72 cm contro gli 80 di quello precedente senza contare altezza e pullback differenti anche loro.

    Quindi volevo sapere se esiste un manubrio nero che si avvicina a quello montato sulle scrambler ante 2014, oppure se mi date un consiglio su un manubrio largo una ottantina di cm con poco pullback e senza traversino... mi piace il biltwell tracker HIGH che fanno anche da22 ma costa una fucilata e non sono sicuro vada bene
    Prova con il roadster di LSL (Tourer Bar), ci sono anche in alluminio. Ha una larghezza di circa 80 cm, rimane abbastanza dritto con un pullback limitato. Io l'ho sostituito ad un FT e mi ci trovo benissimo da alcuni anni. Sono alto 175 cm, così ti regoli con la tua altezza.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Prova con il roadster di LSL (Tourer Bar), ci sono anche in alluminio. Ha una larghezza di circa 80 cm, rimane abbastanza dritto con un pullback limitato. Io l'ho sostituito ad un FT e mi ci trovo benissimo da alcuni anni. Sono alto 175 cm, così ti regoli con la tua altezza.
    Esatto, lo montavo sulla thruxton ma se non ricordo male si chiama street tourer LSL e sarebbe perfetto se fosse un Po piu alto...
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Esatto, lo montavo sulla thruxton ma se non ricordo male si chiama street tourer LSL e sarebbe perfetto se fosse un Po piu alto...

    Quanto sei alto ? Io utilizzo riser rialzati di 25 mm ma, lo trovo comodo anche senza.
    Ultima modifica di jugene; 11/09/2019 alle 06:05
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lisander
    Data Registrazione
    01/09/12
    Località
    Medhelan
    Moto
    Scrambler 865 - Matt Pacific Blue - m.y. 2015
    Messaggi
    551
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono tornato in casa Triumph e più precisamente con una Scrambler 2014, ho fatto un po di ricerche qui sul forum ma sembra che negli ultimi anni di produzione della efi 865 non si siano cagati più di tanto i modelli uscenti mentre prima si sviscerava ogni minima differenza...

    Quindi volevo sapere se esiste un manubrio nero che si avvicina a quello montato sulle scrambler ante 2014, oppure se mi date un consiglio su un manubrio largo una ottantina di cm con poco pullback e senza traversino...
    Concordo pienamente, ritengo - per me - la Scrambler EFI 865 2014/15, la più bella e ormai "matura" e perfezionata di tutte le real modern classic (unitamente, per ogni gusto, alle loro contemporanee Bonnie T100 e Thruxton).

    Effettivamente reputo altresì decisamente sovraffollato e troppo dispersivo il locale "sotto - Forum" anche se comprensibile per l'ormai esigua schiera dei possessori ed amatori delle Carbs & EFI fino al 2016.

    @TRUSTon Se può essere di aiuto/supporto per la ricerca/scelta:
    Motorcycle Ergonomics
    Ultima modifica di Lisander; 11/09/2019 alle 07:58
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Ma si è comodissimo, ci ho fatto un mare di km senza priblemi ma lo cerco più alto per una questione estetica, ho la moto tutta stock e non ce lo vedo basso e largo @jugene


    @Lisander non è una questione ergonomica di "triangolazione" ma di pullback, quello di serie mi costringe ad avere i gomiti vicin9 al busto e questo non mi piace, preferisco stare a gomiti larghi perché mi sento più a mio agio
    Ultima modifica di TRUSTon; 11/09/2019 alle 10:21
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Discussioni Simili

  1. Scrambler 900 (MY 2014)
    Di FilippoTvk nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/04/2019, 14:22
  2. Scrambler 2014 - ma il manubrio dev'essere cromato o nero?
    Di Giuseppe1971 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/06/2018, 06:30
  3. scrambler 2014 special
    Di 8Luke8 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/02/2016, 08:50
  4. scrambler 2014
    Di 8Luke8 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/02/2016, 19:07
  5. [Scrambler] Cerco manubrio originale Scrambler nero modello 2014
    Di maskabe nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/05/2014, 13:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •