Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Parafango in allumin...

Parafango in alluminio

Prezzo € 119.00
Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 16cm

Prezzo € 7.00
Coppia tromb inox re...

Coppia tromb inox retrò matt black con db-killer estraibili - Triumph Bonneville T120

Prezzo € 676.35
Tiger 800 xcx molto ...

Tiger 800 xcx molto accessoriata

Prezzo € 9800.00
Borsa Posteriore imp...

Borsa Posteriore impermeabile SW-Motech DRYBAG 350 - 35 lt

Prezzo € 59.00
Paratacchi in metall...

Paratacchi in metallo originali Speed Triple 1050 e 955 e Daytona 955

Prezzo € 55.00

Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By F@bio

Discussione: Autonomia e pieno benzina

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    L'ultima vera SPEED 1050 White & Thruxton R Matt Black

Autonomia e pieno benzina

Oggi ho fatto il pieno alla truzza, premettendo che quando mi si è accesa la riserva mi dava ancora circa 65 km di autonomia, alla pompa ho fatto il pieno tenendo la moto sul cavalletto e il tappo mi sembrava orizzontale al terreno, ho riempito fino al foro senza far uscire la benza sopra la ghiera interna e tornando a casa ho visto che l'autonomia saliva piano per fermarsi alla penultima tacca con 197 km di autonomia rimasta.
    Vi risulta anche a voi questo chilometraggio con il pieno? non è che l'autonomia dopo il pieno è quella fino alla riserva? di solito quanti km fate,e soprattutto come fate a far segnare il livello fino all'ultima tacca?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto il pieno alla truzza, premettendo che quando mi si è accesa la riserva mi dava ancora circa 65 km di autonomia, alla pompa ho fatto il pieno tenendo la moto sul cavalletto e il tappo mi sembrava orizzontale al terreno, ho riempito fino al foro senza far uscire la benza sopra la ghiera interna e tornando a casa ho visto che l'autonomia saliva piano per fermarsi alla penultima tacca con 197 km di autonomia rimasta.
    Vi risulta anche a voi questo chilometraggio con il pieno? non è che l'autonomia dopo il pieno è quella fino alla riserva? di solito quanti km fate,e soprattutto come fate a far segnare il livello fino all'ultima tacca?
    Ma non te lo può dire @Hannibal da cui hai comprato la moto due giorni fa?

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    ex Monster ex T509, ex T955 ex Speed1050 ex Bonnie Black, ex THRUXTON, ora Thruxton R
    Credo che possa arrivare (ma dipende dalla media che hai fatto precedentemente) anche a 280 km. Sale lentamente quando fai il pieno.
    Certo se scanni come una belva...
    Io ho il polso molto leggero....

Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Moto
    ti dirò, la moto l'ho presa da lui stamattina e l'ho usata per la prima volta oggi per un giretto di qualche decina di km, mi scoccia rompergli per queste cose, preferisco un riscontro da più utilizzatori per capire se l'autonomia è reale

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Credo che possa arrivare (ma dipende dalla media che hai fatto precedentemente) anche a 280 km. Sale lentamente quando fai il pieno.
    Certo se scanni come una belva...
    Io ho il polso molto leggero....
    eccolo

sono andato da magnoni e tornato, ho fatto solo una puntatina a 170 in autostrada per testare le turbolenze e aerodinamicità
    cmq quel cupolino qualcosa toglie
    Ultima modifica di F@bio; 19/09/2019 alle 19:02 Motivo: Unione Post Automatica
    Hannibal likes this.

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Credo che al momento del pieno il calcolo dell’autonomia si basa sull’ultimo dato del consumo e quindi ti da un’autonomia più bassa, che poi si riassetta. Se azzeri i valori precedenti prima del pieno si adeguano prima. Forse

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di positivo71
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red

Autonomia e pieno benzina

Devi riempire con la benza all’orlo, percorri il primo km a velocità possibilmente costante, e si attivano tutte le tacche. Se passeggi 90-110, e sotto i 90 in collina o passi, superi i 230 km alla riserva... se viaggi più allegro stai sui 200 km + riserva
    Ultima modifica di positivo71; 20/09/2019 alle 19:52

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da positivo71 Visualizza Messaggio
    Devi riempire con la benza all’orlo, percorri il primo km a velocità possibilmente costante, e si attivano tutte le tacche. Se passeggi 90-110, e sotto i 90 in collina o passi, superi i 230 km alla riserva... se viaggi più allegro stai sui 200 km
    Alla riserva intendi 200 km prima della spia?

TCP Rider L'avatar di positivo71
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Alla riserva intendi 200 km prima della spia?
    Si sono stato poco chiaro: 230 o 200 km + riserva, che da indicatore dovrebbe farti percorrere circa 60 km, ma non ho mai testato...

Considera che non percorro praticamene mai autostrada, quindi certe velocità non le raggiungo mai. Sicuramente se apri i consumi aumentano considerevolmente....
    Ultima modifica di positivo71; 20/09/2019 alle 20:00 Motivo: Unione Post Automatica