Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Honda VFR 750 F (199...

Honda VFR 750 F (1994 - 97)

Prezzo € 2700.00
triumph speed triple...

triumph speed triple 2000 motore 885

Prezzo € 2200.00
Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack scala di grigi

Prezzo € 14.00
Impianto completo 2i...

Impianto completo 2in1 passaggio basso Tromb inox retrò – TRIUMPH Scrambler 1200 XC / XE

Prezzo € 1000.00
Paracatena in allumi...

Paracatena in alluminio

Prezzo € 59.00
BASE IN ACCIAIO 53- ...

BASE IN ACCIAIO 53- 63 CM PER REALIZZAZIONE SELLA CAFERACER O SCRAMBLER

Prezzo € 50.00

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
Like Tree8Likes

Discussione: L'infinita lotta tra ammodisterzosì - ammodisterzonò

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    119

    L'infinita lotta tra ammodisterzosì - ammodisterzonò

    L'ho tolto.
    Ce l'avevo.
    Ma visto che quest'anno mi son messa di buzzo buono e ci vado anche a lavorare (città, traffico, cazzi e sfaceli) l'ho tolto per smettere di remare come una disperata a basse andature.

    MA

    Ora sopra i 90km/h mi sembra di andare sulla marmellata, sono molto più concentrata sulle irregolarità dell'asfalto che non sul traffico e a fare le curve un po' allegra mi caHo addosso.

    è solo una mia sensazione (quindi c'è un effetto placebo) o davvero rischio senza quell'affare lì (son 46kg e mi sembra di guidare un elefante)?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di oiink
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Messaggi
    467
    Rischiare no. Sentire differenze nella guida si. Il tuo non-peso non ti aiuta a governarla "di peso"...

    Sembra una vaccata ma l'ammo di sterzo, sopratutto se la ciclistica è quella originale, fa già un bel lavoro.

    Quanta fatica fai nel traffico con l'ammo montato? Insopportabile?

    Ciao
    Alex

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    1,499
    Ci sono moto che ne hanno bisogno e moto che non ne hanno bisogno..
    Se senti cosi tanto la.differenza, meglio remare che farsela addosso, potresti rimontarlo e se e'regolabile lasciarlo sfrenato in citta' ...
    In ogni caso passerei da un bravo sospensionista a far vedere le sospensioni della moto che risolvi almeno il 70%del problema

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    119
    Eh ma appunto, col mio non-peso non rischio di renderla ancora meno maneggevole nelle curve/rotonde etc?
    No, insopportabile no, ma avevo smesso di usarla proprio perchè scleravo nel traffico.

    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Ci sono moto che ne hanno bisogno e moto che non ne hanno bisogno..
    Se senti cosi tanto la.differenza, meglio remare che farsela addosso, potresti rimontarlo e se e'regolabile lasciarlo sfrenato in citta' ...
    In ogni caso passerei da un bravo sospensionista a far vedere le sospensioni della moto che risolvi almeno il 70%del problema

    Probabilmente anche solo cambiando le gomme..

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    1,499
    Sicuramente cambiare le gomme puo'aiutare,io sulla speed non ne sento il bisogno, sulla ducati sportclassic ho avuto un pauo di sbacchetate brutte , e lo volevo montare, fatto un asssettoadatto a me ho lasciato perdere perche' ho risolto il problema..
    Sbacchetta, o ha l'anteriore che non da'fiducia perche' nella maggior parte dei casi c'e' poco peso sul davanti..ti posso regalare 10kg

    A volte dipende dal posteriore unito ad errori di guida...
    Se hai poco precarico/freno in compressione e troppo freno in estensione la moto ti resta seduta quando affronti un curvone con il gas in mano, il davanti diventa vago e potresti sentire la tendenza ad allargare in sottosterzo...
    In un.caso del genere l'ammortizzatore di sterzo impedisce lo sbacchettamento e ti appesantisce il manubrio ma non vuol dire che sei piu'sicura , perche' comunque non.varia il carico che hai sulla ruota anteriore...il grip reale e'sempre quello, scarso...

    Un.conto e'montarlo.su una moto da 150cv capace di forti accelerazioni che per forza allegeriscono l'avantreno, ma se la moto non sbacchetta ed e' solo vaga nel mantenere la.traiettoria e'un problema di ciclistica che viene mascherato dall'ammortizzatore di sterzo...

    Se il tuo cavallo ha una tendinite, lo imbottisci di antidolorifici o gli curi la tendinite?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio

    Se il tuo cavallo ha una tendinite, lo imbottisci di antidolorifici o gli curi la tendinite?
    Io di solito faccio una bella grigliata con gli amici.
    Ultima modifica di Melis; 25/09/2019 alle 12:41
    NdrLcs likes this.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Località
    Toscana
    Moto
    Honda domiscrambler
    Messaggi
    16,650
    L'impostazione café racer per te è imprescindibile? Perché in caso contrario risolverei il problema radicalmente o "scramblerizzando" la tua thruxton o cambiandola con una scrambler. Nel traffico cittadino un manubrio ben più largo e una diversa postura ti cambiano la vita

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    119
    Scrambler già avuta, ma non ci tocco.
    Cioè si, ma devo stare con una chiappa giù. E mi brasavo la gamba.

    traffico cittadino, mi son trasferita fuori da quasi un anno (e infatti ho ricominciato a usare la moto), devo dire che se posso evitare la città, lo faccio. Non sempre è possibile ovviamente.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di oiink
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Messaggi
    467
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Scrambler già avuta, ma non ci tocco.
    Cioè si, ma devo stare con una chiappa giù. E mi brasavo la gamba.

    traffico cittadino, mi son trasferita fuori da quasi un anno (e infatti ho ricominciato a usare la moto), devo dire che se posso evitare la città, lo faccio. Non sempre è possibile ovviamente.
    La chiappa brasata è una descrizione meravigliosa

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Località
    Toscana
    Moto
    Honda domiscrambler
    Messaggi
    16,650
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Scrambler già avuta, ma non ci tocco.
    Cioè si, ma devo stare con una chiappa giù. E mi brasavo la gamba.

    traffico cittadino, mi son trasferita fuori da quasi un anno (e infatti ho ricominciato a usare la moto), devo dire che se posso evitare la città, lo faccio. Non sempre è possibile ovviamente.
    Allora, escludendo la scrambler perché troppo alta, se la guida café racer non è indispensabile, un manubrio largo rende anche la thruxton molto più gestibile come manovrabilità
    Questa, anche se non sembra, è una thruxton "scramblerizzata"



    e questa è la thruxton "flat track" del mio collega di studio


    Risolvi una volta per tutte senza quell'accrocchio dell'ammortizzatore di sterzo
    oiink likes this.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Storia infinita...........................
    Di Segy nel forum 4 risate
    Risposte: 182
    Ultimo Messaggio: 26/02/2013, 14:35
  2. che classe infinita l'ultimo
    Di Intrip nel forum 4 risate
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 15/12/2008, 12:39
  3. una fonte infinita di cazzate
    Di Alecolli nel forum 4 risate
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/04/2008, 11:32
  4. PARAOLIO TIGER, LOTTA INFINITA!
    Di cicorunner nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/07/2007, 16:10
  5. Attesa Infinita
    Di matpin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30/11/2006, 13:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •