Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Presa USB 12V per Tr...

Presa USB 12V per Triumph classic

Prezzo € 125.00
Supporto regolatore ...

Supporto regolatore di tensione e clacson

Prezzo € 20.00
BORSELLO FEMORALE IN...

BORSELLO FEMORALE IN VERA PELLE colore CUOIO o NERO

Prezzo € 60.00
Scarico Zard doppio ...

Scarico Zard doppio Triumph Street Twin

Prezzo € 756.00
Bauletto SW-Motech T...

Bauletto SW-Motech TRAX ADVENTURE BLACK 38 Lt.

Prezzo € 339.00
Portapacchi Triumph ...

Portapacchi Triumph classiche

Prezzo € 119.00

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
Like Tree23Likes

Discussione: Leva cambio SPEED TWIN rotta dopo 1400 km

Bannato
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Se succede quando devi scalare prima di una curva venendo giù dalla montagna, auguri...
    Se per una sciocchezza simile (una scalata che va a vuoto) si finisce male significa che si stava andando al limite ed è una cosa che per strada è meglio evitare, in primis perché l'imprevisto può essere qualcosa di molto peggiore e allo stesso tempo molto più probabile di una vite del leveraggio che si spezza: un animale che attraversa, un pullman nell'altro senso di marcia, carburante o altra fuffa in traiettoria e così via..
    Il cambio della Speed Triple, per fare un esempio, non è un capolavoro di precisione e "sfollare" in scalata non è così raro: l'effetto è il medesimo, è anche questo molto più probabile del guasto occorso a Stuntmanbatta e pure quella non la regalano.

Citazione Originariamente Scritto da Stuntmanbatta Visualizza Messaggio
    Dovrebbero fare un richiamo, trovo inaccettabile che io da acquirente di una moto da 13.300 euro debba star li a mettere la loctite sulle vitine su una moto nuova...non scherziamo.
    Un richiamo per una vite che si svita?
    E cosa fanno? forano dall'altra parte e mettono un dado?
    Sono cose che accadono su tutte le moto (che costino 13mila o 7mila € le viti sono le stesse), non a caso in qualsiasi manuale c'è scritto di controllare (tra i vari livelli, giochi, eccetera) la viteria saltuariamente quando si prende il mezzo (chiaro che io per primo non sto a guardare le viti ma è così).
    Personalmente quando mi capitò sistemai tutto a casa stringendo nuovamente e senza mettere frenafiletti o altro, a distanza di qualche anno cambio ancora quindi suppongo che sia tutto al suo posto.

Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    seh magari

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    Mah, voi minimizzate, ma secondo me ha ragione Stuntmanbatta, il fatto è preoccupante. Se succede quando devi scalare prima di una curva venendo giù dalla montagna, auguri...
    E poi quando uno compra una Mash da 4000 euro più di tanto non si può aspettare, ma su moto di questi livelli mica mi vorrete dire che è normale che uno faccia il giro di tutti i bulloni della moto con il loctite subito dopo averla comprata
    Tutto quello che vuoi. Un mio amico ruppe il motore di una BMW R850 R in autostrada a velocità piuttosto sostenuta con fumata bianca e sgommata non solo nera, delle gomme, ma anche marrone, e ti lascio intuire dovuta a cosa.......

Che facciamo ? Meglio una vite della leva cambio, forse.......

Nel mondo perfetto, sarebbe bello non avere nessun tipo di problema meccanico, grave o banale. Mi pare ovvio. Ma la realtà è diversa. Capisco la scocciatura, ma il fatto deve, a mio parere rimanere nel suo livello di gravità, ovvero basso. Poi se iniziamo a farcirlo con tutti i "se" ed i "ma" del caso, non se ne viene più a capo.

TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Moto
    Speed Twin 1200
    Se il mio fosse stato un caso isolato avrei anche detto "ok, sono stato sfigato io, può capitare". Peccato che ho scritto la medesima cosa sul gruppo speed twin internazionale su FB e la stessa cosa è capitata ad un sacco di persone al mio stesso chilometraggio (1300/2000 km). Quindi la casa dovrebbe ammettere che c'è qualcosa che non va e fare un richiamo ufficiale. Anche per una stupidata. Visto che obiettivamente è un difetto di fabbrica comune. E ripeto, la cosa è successa a 400km dal tagliando...

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Se per una sciocchezza simile (una scalata che va a vuoto) si finisce male significa che si stava andando al limite ed è una cosa che per strada è meglio evitare, in primis perché l'imprevisto può essere qualcosa di molto peggiore e allo stesso tempo molto più probabile di una vite del leveraggio che si spezza: un animale che attraversa, un pullman nell'altro senso di marcia, carburante o altra fuffa in traiettoria e così via..
    Il cambio della Speed Triple, per fare un esempio, non è un capolavoro di precisione e "sfollare" in scalata non è così raro: l'effetto è il medesimo, è anche questo molto più probabile del guasto occorso a Stuntmanbatta e pure quella non la regalano.

Un richiamo per una vite che si svita?
    E cosa fanno? forano dall'altra parte e mettono un dado?
    Sono cose che accadono su tutte le moto (che costino 13mila o 7mila € le viti sono le stesse), non a caso in qualsiasi manuale c'è scritto di controllare (tra i vari livelli, giochi, eccetera) la viteria saltuariamente quando si prende il mezzo (chiaro che io per primo non sto a guardare le viti ma è così).
    Personalmente quando mi capitò sistemai tutto a casa stringendo nuovamente e senza mettere frenafiletti o altro, a distanza di qualche anno cambio ancora quindi suppongo che sia tutto al suo posto.

seh magari
    Shining and pier74 like this.

TCP Rider L'avatar di z4fun
    Era una cosa risaputa su tutti i forum, capisco che non tutti li leggano ma almeno la concessionaria dovrebbe esserne al corrente!

Alla mia concessionaria l'ho fatto presente e dovrebbero controllarle tutte al primo tagliando, la mia compresa

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux;7579254[B
    ]Se per una sciocchezza simile (una scalata che va a vuoto) si finisce male significa che si stava andando al limite ed è una cosa che per strada è meglio evitare[/B], in primis perché l'imprevisto può essere qualcosa di molto peggiore e allo stesso tempo molto più probabile di una vite del leveraggio che si spezza: un animale che attraversa, un pullman nell'altro senso di marcia, carburante o altra fuffa in traiettoria e così via..

Mah, io non sono un gran pilota e su strade aperte al traffico non faccio mai "il bischero", ma se vengo giù dalla montagna e dopo un rettilineo in discesa che magari percorro in terza c'è un tornante di quelli che richiedono di scalare almeno una marcia e all'improvviso mi viene a mancare tale possibilità è evidente che non posso sfruttare il freno motore su cui contavo, e mi devo affidare in attimi di secondo solo ad una frenata più potente (se la moto la supporta) con tutto quel che ne consegue. Ben che vada entro in curva scomposto e in ogni caso arrivo lungo rispetto a quanto avevo considerato.
    Boh, buon per voi se la considerate una situazione ben gestibile, a me se capitasse su certi tornanti di strade che percorro solitamente non so come andrebbe a finire
    mic56 and Stuntmanbatta like this.

Bannato
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Certo che arrivi lungo, per quello dicevo che su strada bisogna tenersi margine.
    Ti posso garantire che sulle Dolomiti ormai incrociare un pullman che affronta un tornante a salire mentre tu scendi è tutt'altro che raro, e significa trovarsi un muro di fronte (perché non hanno altro modo che entrare ed uscire contromano) senza poterlo prevedere.
    La situazione è gestibile a seconda di quanto vai, e purtroppo, come dicono gli anglofoni, shit happens..

Moto
    Speed Twin 1200
    Esattamente. Anche perchè a me è successo da fermo, ma inizialmente ho faticato a capire il perchè il mio piede andasse a vuoto. La sfollata su strada è recuperabile immediatamente, appena molli la frizione capisci che la moto non ha freno motore e rimedi. La perdita del cambio ti fa perdere sicuramente qualche secondo in più, e su strada 2 secondi sono la differenza tra la vita e la morte. Ovviamente poi si va in giro con un buon margine perchè dietro la curva ci sono sempre tante belle sorprese, dalla macchina (o moto) che taglia la traiettoria, al ramo, alla merda di mucca e quant'altro... Presumo che qui siamo tutti motociclisti con esperienza e quindi siamo capaci di controllare la situazione di emergenza. Ma se la cosa dovesse succedere ad uno alle prime armi? non esiste, la Triumph non può far finta di niente.

Mah, io non sono un gran pilota e su strade aperte al traffico non faccio mai "il bischero", ma se vengo giù dalla montagna e dopo un rettilineo in discesa che magari percorro in terza c'è un tornante di quelli che richiedono di scalare almeno una marcia e all'improvviso mi viene a mancare tale possibilità è evidente che non posso sfruttare il freno motore su cui contavo, e mi devo affidare in attimi di secondo solo ad una frenata più potente (se la moto la supporta) con tutto quel che ne consegue. Ben che vada entro in curva scomposto e in ogni caso arrivo lungo rispetto a quanto avevo considerato.
    Boh, buon per voi se la considerate una situazione ben gestibile, a me se capitasse su certi tornanti di strade che percorro solitamente non so come andrebbe a finire
    pier74 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    Bonni SE
    Esattamente. Anche perchè a me è successo da fermo, ma inizialmente ho faticato a capire il perchè il mio piede andasse a vuoto. La sfollata su strada è recuperabile immediatamente, appena molli la frizione capisci che la moto non ha freno motore e rimedi. La perdita del cambio ti fa perdere sicuramente qualche secondo in più, e su strada 2 secondi sono la differenza tra la vita e la morte. Ovviamente poi si va in giro con un buon margine perchè dietro la curva ci sono sempre tante belle sorprese, dalla macchina (o moto) che taglia la traiettoria, al ramo, alla merda di mucca e quant'altro... Presumo che qui siamo tutti motociclisti con esperienza e quindi siamo capaci di controllare la situazione di emergenza. Ma se la cosa dovesse succedere ad uno alle prime armi? non esiste, la Triumph non può far finta di niente.
    Cioè la triumph si deve fare le seghe mentali se una sua moto va in mano ad un pilota alle prime armi ?!?

Secondo me è una cosa un pò grave, anche perchè avevo fatto il tagliando dei 1000km poche settimane fa. Se devo mettermi a controllare tutte le viti ogni 400km allora entro in una concessionaria Harley e mi cospargo il capo di cenere...
    Dovrebbero fare un richiamo, trovo inaccettabile che io da acquirente di una moto da 13.300 euro debba star li a mettere la loctite sulle vitine su una moto nuova...non scherziamo.
    Ricordo ai più giovani che magari non ne hanno memoria che anni fa successe un incidente ad un veicolo un pelo più costoso della tua triumph tale veicolo a detta di molti risultava essere il più complesso mai costruito dall'uomo (in confronto le nostre triumph possono essere considerate dei pezzi di ferro)

.....Il disastro dello Space Shuttle Challenger avvenne la mattina del 28 gennaio 1986 alle ore 11:39 EST, quando lo Space Shuttle Challenger fu distrutto dopo 73 secondi di volo (all'inizio della missione STS-51-L, la 25ª missione del programma STS e il 10º volo del Challenger) a causa di un guasto a una guarnizione........

meditate gente meditate
    Ultima modifica di Pelledorso; 16/10/2019 alle 10:32 Motivo: Unione Post Automatica
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Moto
    Speed Twin 1200
    No, la triumph deve farsi le seghe mentali e consegnare moto che non si spacchino dopo 1000 km. E se sui social, sui forum e su quant'altro molte persone si lamentano del fatto che si sono trovati con la pedana del cambio rotta su una moto appena uscita e nuova, allora signora triumph prendi in mano la cornetta e chiami i tuoi clienti e gli dici di venire a fare un controllino. Ripeto, fosse successo solo a me allora è sfiga e un caso isolato, ma sui vari forum internazionali sta succedendo a molte persone, quindi è innegabile che ci sia un problema, seppur minimo, di costruzione su questo modello. Una partita di viti difettate? un operaio poco sobrio al montaggio della suddetta parte? chiami e risolvi.

Se poi vogliamo parlare di space shuttle degli anni 80, allora vabbè parliamo di figa che almeno li andiamo tutti d'accordo..spero

Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Cioè la triumph si deve fare le seghe mentali se una sua moto va in mano ad un pilota alle prime armi ?!?

Ricordo ai più giovani che magari non ne hanno memoria che anni fa successe un incidente ad un veicolo un pelo più costoso della tua triumph tale veicolo a detta di molti risultava essere il più complesso mai costruito dall'uomo (in confronto le nostre triumph possono essere considerate dei pezzi di ferro)

.....Il disastro dello Space Shuttle Challenger avvenne la mattina del 28 gennaio 1986 alle ore 11:39 EST, quando lo Space Shuttle Challenger fu distrutto dopo 73 secondi di volo (all'inizio della missione STS-51-L, la 25ª missione del programma STS e il 10º volo del Challenger) a causa di un guasto a una guarnizione........

meditate gente meditate

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    Bonni SE
    No, la triumph deve farsi le seghe mentali e consegnare moto che non si spacchino dopo 1000 km. E se sui social, sui forum e su quant'altro molte persone si lamentano del fatto che si sono trovati con la pedana del cambio rotta su una moto appena uscita e nuova, allora signora triumph prendi in mano la cornetta e chiami i tuoi clienti e gli dici di venire a fare un controllino. Ripeto, fosse successo solo a me allora è sfiga e un caso isolato, ma sui vari forum internazionali sta succedendo a molte persone, quindi è innegabile che ci sia un problema, seppur minimo, di costruzione su questo modello. Una partita di viti difettate? un operaio poco sobrio al montaggio della suddetta parte? chiami e risolvi.

Se poi vogliamo parlare di space shuttle degli anni 80, allora vabbè parliamo di figa che almeno li andiamo tutti d'accordo..spero

Eggià i social e i forum niente di più attendibile a questo mondo........

Tiri in ballo "molte persone".... quante 10... 100..... 1000?!?
    Non si capisce mica......
    Sarebbe bello argomentare con dati ufficiali non con dei "per sentito dire" o "ho letto" sui forum.
    Se Triumph non richiama probabilmente non sono poi così tanti.

Il discorso dello shuttle era per fare un paragone........... che su quel progetto ci ha lavorato sopra il meglio dell'ingegneria mondiale (non di certo un operaio inglese poco sobrio ) ed è successo lo stesso quello che non doveva succedere.

PS Con me di figa puoi parlare tranquillamente ma di questi tempi con alcuni devi stare attento anche a parlare di quello che potrebbe essere un argomento fuori luogo
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima