Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Tromb titan curve sl...

Tromb titan curve slip-on omologato con db-killer estraibile - Speed Triple 1050

Prezzo € 376.14
scarichi slip-on ino...

scarichi slip-on inox e carbonio omologati e con db-killer estraibili

Prezzo € 280.00
Tre cilindri incazza...

Tre cilindri incazzati - Base bianca

Prezzo € 5.00
Kit Borse laterali S...

Kit Borse laterali SW-Motech TRAX ADVENTURE 45/37 ALU

Prezzo € 894.00
Maglia "Track D...

Maglia "Track Day by TCP"

Prezzo € 15.00
Ducati Hypermotard 1...

Ducati Hypermotard 1100 EVO SP (2010 - 12)

Prezzo € 8500.00

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
Like Tree23Likes

Discussione: Leva cambio SPEED TWIN rotta dopo 1400 km

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Se e'una cosa che e' capitata a piu' di un proprietario va fatto il richiamo, anche perche' per triumph costerebbe zero, svitare mettere una goccia di frenafiletti non mi sembra un gran lavoro..
    E'vero che uno puo'farlo da solo , se la mia moto avesse un problema simile non perderei tempo ad andare in officina, e tiump farebbe una figura migliore a fare il richiamo, oltretutto la gente ormai consulta I forum anche prima di comprare una moto e magari c'e' chi compra altro..una moto venduta in meno e' una bella perdita rispetto a quanti flaconi di loctite...

Altre considerazioni
    Sembra il tipico.inconveniente che capita solo su un.lotto peru colpa.di qualcuno in catena di montaggio
    Triumph (come qualunque costruttore)deve vendere le sue moto pensando che quelle potrebbero anche essere la prima moto dell'acquirente e l'inconveniente in questione potrebbe causare danni fisici, lo facessero almeno per evitare una causa per risarcimento danni...
    La vite e'uguale su un mezzo da 4000 e su uno da 14000, ma la.differenza di prezzo non risiede solo nel blasone o nelle.prestazioni
    Una vite che si allenta puo' essere una stupidaggine se capita su una moto, se capita su molte moto significa che , o e'successo qualcosa in catena di montaggio oppure,peggio, le vibrazioni trasmesse dal motore/telaio a quel pezzo non sono state considerate nella maniera adeguata, quindi andava previsto un silent block o il frena filetti , non e'un difetto della vite ma.di progettazione ( sulle istruzione delle mie pedane bonamici arrettrate e'specificato che bisogna usare il frenafiletti tenue..anche se e' cosa ovvia, ma un piccolo produttore italiano ha previsto che e'meglio specificarlo..)
    In strada e' doveroso tenersi del margine, ma ad esempio e'chiaro che prima di un incrocio rallento per la.paura che esca qualcuno, mentre se sto per inserirmi in una curva ,su strada che conosco, con asfalto asciutto e buona visibilita' la.affronto tenendo un margine solamente in base alle mie capacita' ,alla moto e all'asfalto, non mi sento dire che uno e' una pippa se rimane in folle e va dritto..
    I concessionari prima di consegnare una moto dovrebbero controllare il serraggio.delle.viti,se ti capita 400km dopo tagliando su moto praticamente nuova sorgono.dubbi pure sulla rete di assistenza..e' assolutamente lecito incavolarsi!!
    State tranquilli che fra chi legge sui forum ci sono.anche meccanici, anche solo per farsi delle grasse risate su quello che scriviamo, anche senza.richiamo un meccanico triumph dovrebbe fare il controllo di.default su quel particolare. Ionsarei molto felice se il meccanico mi dicesse che per scrupolo.ha fatto quel.controllo...
    Andare in assistenza presso una officina della rete ufficiale dovrebbe servire proprio a questo, far controllare la.moto a chi la.conosce meglio e prevede I.guasti..altrimenti tanto vale rivolgersi ad un meccanico di.fiducia, per legge la garanzia vale basta che si vada in una officina autorizzata (cioe' qualunque meccanico che lavori con regolare licenza) che usi ricambi originali

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Moto
    Speed Twin 1200
    L'esempio delle shuttle è un pò forzato. Se avessero fatto 100 shuttle e il 5% di essi avesse avuto problemi sulla guarnizione, fidati che avrebbero dato un'occhiata anche agli altri.
    Oggi comunque vado dal meccanico e sento cosa mi dice. Per ora l'unico richiamo che hanno fatto sulla Speed Twin è per l'errato posizionamento dei tubi di raffreddamento, cosa che riguarda 65 esemplari...più o meno ad occhio e croce siamo li. Vorrei appunto capire a chi è successo qui sul forum
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Eggià i social e i forum niente di più attendibile a questo mondo........

Tiri in ballo "molte persone".... quante 10... 100..... 1000?!?
    Non si capisce mica......
    Sarebbe bello argomentare con dati ufficiali non con dei "per sentito dire" o "ho letto" sui forum.
    Se Triumph non richiama probabilmente non sono poi così tanti.

Il discorso dello shuttle era per fare un paragone........... che su quel progetto ci ha lavorato sopra il meglio dell'ingegneria mondiale (non di certo un operaio inglese poco sobrio ) ed è successo lo stesso quello che non doveva succedere.

PS Con me di figa puoi parlare tranquillamente ma di questi tempi con alcuni devi stare attento anche a parlare di quello che potrebbe essere un argomento fuori luogo

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    Io avevo letto proprio qua sul forum, che a qualcuno si era allentata l'asta del cambio, tra pedana e millerighe. Controllai la mia appena mi venne consegnata e non notai nulla di strano. Diedi un controllo al serraggio dei dadi ma andava bene. Mi sono limitato a questo.....

Ripeto la mia idea, queste cose non dovrebbero succedere. Ma nel caso specifico, ragazzi, io in strada spingo anche parecchio in certi momenti, ma nelle mie frenate, (il termine staccata usiamolo per la guida in pista) il ruolo del freno motore non assume mai un tale peso da farmi andare lungo in maniera irreparabile se venisse meno. Si usano i freni.....Caspita, nella vostra vita non vi è mai capitata una marcia che non entra in scalata ? A me è capitato pure in pista, ed ho semplicemente allargato un pò la traiettoria, correggendo col freno posteriore. Mica casca il mondo. Se una manovra del genere non siete in grado di farla, beh, significa che c'è qualcosa che non va nel vostro modo di guidare.

Quante volte in frenata all'ultimo, ho dovuto correggere la traiettoria d'inserimento in curva per via di sporco o sabbia sul manto stradale, oppure una buca......magari in una bella curva da terza marcia.....si aumenta la frenata, magari si cambia anche marcia scalando, si raccorda diversamente la curva anche con l'uso del freno posteriore per evitare effetto raddrizzamento della moto.....e si continua......

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Ok che bisogna saper guidare e gestirla la cosa, ma c'e' gente che magari la compra come prima moto, o che andava in moto trent'anni fa ed ha avuto un ritorno di fiamma, non si puo' dare per scontato che sia gestibile da tutti, magari per un difetto del genere non fanno in tempo a maturare l'esperienza necessaria, in questo momento sto per fare assistenza tecnica in un intervento di ortopedia , un ragazzo che ha allargato una curva ed ha preso la macchina che veniva incontro....tibia e femore riditti molto male,il ginocchio e' seriamente compromesso...

Anche io ho preso una sfollata in pista....dritto nella ghiaia
    Vero che in strada vai piu' piano, ma una corsia e' larga 3,5m e se ti sei spostato per impostare la curva e' un attimo andare lunghi
    Stuntmanbatta likes this.

Moto
    Speed Twin 1200
    Di beccare la folle in scalata mi è capitato parecchie volte, ovviamente capisci in pochi attimi cosa sta succedendo e ributti la marcia. La sensazione di non avere la pedana sotto i piedi allunga i tempi di reazione. Certo, poi in strada, almeno per come guido io, lascio sempre un grosso margine in frenata perchè non si sa mai, il punto è che la moto ha percorso 400km dopo il primo tagliando e la vite è partita. A chi non girerebbero le balle?

Poi scusate, ma perché state difendendo fino alla morte la Triumph per un errore di costruzione? io guido Triumph dal 1998 e ne sono innamorato, e se la casa fa degli errori mi arrabbio ancora di più perchè ci tengo particolarmente "all'onore" del marchio...

Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Io avevo letto proprio qua sul forum, che a qualcuno si era allentata l'asta del cambio, tra pedana e millerighe. Controllai la mia appena mi venne consegnata e non notai nulla di strano. Diedi un controllo al serraggio dei dadi ma andava bene. Mi sono limitato a questo.....

Ripeto la mia idea, queste cose non dovrebbero succedere. Ma nel caso specifico, ragazzi, io in strada spingo anche parecchio in certi momenti, ma nelle mie frenate, (il termine staccata usiamolo per la guida in pista) il ruolo del freno motore non assume mai un tale peso da farmi andare lungo in maniera irreparabile se venisse meno. Si usano i freni.....Caspita, nella vostra vita non vi è mai capitata una marcia che non entra in scalata ? A me è capitato pure in pista, ed ho semplicemente allargato un pò la traiettoria, correggendo col freno posteriore. Mica casca il mondo. Se una manovra del genere non siete in grado di farla, beh, significa che c'è qualcosa che non va nel vostro modo di guidare.

Quante volte in frenata all'ultimo, ho dovuto correggere la traiettoria d'inserimento in curva per via di sporco o sabbia sul manto stradale, oppure una buca......magari in una bella curva da terza marcia.....si aumenta la frenata, magari si cambia anche marcia scalando, si raccorda diversamente la curva anche con l'uso del freno posteriore per evitare effetto raddrizzamento della moto.....e si continua......
    pier74 likes this.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    Citazione Originariamente Scritto da Stuntmanbatta Visualizza Messaggio
    Di beccare la folle in scalata mi è capitato parecchie volte, ovviamente capisci in pochi attimi cosa sta succedendo e ributti la marcia. La sensazione di non avere la pedana sotto i piedi allunga i tempi di reazione. Certo, poi in strada, almeno per come guido io, lascio sempre un grosso margine in frenata perchè non si sa mai, il punto è che la moto ha percorso 400km dopo il primo tagliando e la vite è partita. A chi non girerebbero le balle?

Poi scusate, ma perché state difendendo fino alla morte la Triumph per un errore di costruzione? io guido Triumph dal 1998 e ne sono innamorato, e se la casa fa degli errori mi arrabbio ancora di più perchè ci tengo particolarmente "all'onore" del marchio...

Forse non hai letto che, più volte, ho scritto che certe cose non dovrebbero succedere.....è pure scritto dove mi hai quotato....

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Stuntmanbatta Visualizza Messaggio
    Secondo me è una cosa un pò grave, anche perchè avevo fatto il tagliando dei 1000km poche settimane fa. Se devo mettermi a controllare tutte le viti ogni 400km allora entro in una concessionaria Harley e mi cospargo il capo di cenere...
    Dovrebbero fare un richiamo, trovo inaccettabile che io da acquirente di una moto da 13.300 euro debba star li a mettere la loctite sulle vitine su una moto nuova...non scherziamo.
    Le viti alla moto nuova non devi controllarle tu, ma la concessionaria al tagliando dei 1000 km, come previsto dal costruttore.
    pier74 and Stuntmanbatta like this.

Moto
    Speed Twin 1200
    Si si, scusami ho sbagliato a quotare il tuo commento
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Forse non hai letto che, più volte, ho scritto che certe cose non dovrebbero succedere.....è pure scritto dove mi hai quotato....
    Ultima modifica di Stuntmanbatta; 17/10/2019 alle 12:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Moto
    Scrambler 2013 mattblack ad aria
    Per me e' una "cappella" bella e buona dell'Officina TRIUMPH, al posto tuo sarei incazz...

... TRIUMPH dovrebbe richiamare quelle "sospette" e prepararle come si deve !
    Stuntmanbatta likes this.

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA .

Moto
    Speed Twin 1200
    ultimo aggiornamento: mi hanno sostituito staffa e leva del cambio perchè a detta del meccanico "la vite si è rotta in modo anomalo" e mi conferma che sulla vite ci fosse il frenafiletti. Quindi era una parte difettata già in partenza. Oltretutto mi hanno sostituito pure il cavo frizione perchè era uscito dalla sede ed era "colato"... quello non l'ho ancora visto.
    Bella moto, ma costruita un po' di fretta? speriamo di non avere ulteriori sorprese...
    ah ovviamente tutte le riparazioni in garanzia.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima