Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Leva cambio SPEED TWIN rotta dopo 1400 km

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Data Registrazione
    04/12/18
    Località
    Soncino
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    155

    Leva cambio SPEED TWIN rotta dopo 1400 km

    Domenica breve gita in Val Taleggio, mi fermo a far benzina e traaak...cambio sparito. Si è rotta la vite di attacco tra la leva di rimando e il cambio. Messa in qualche maniera in terza e portata a casa. E' successo a qualcuno? Non mi preoccupo per la riparazione perché è una sciocchezza e ovviamente verrà passata in garanzia, la mia paura è che non mi mettano ancora una parte difettosa... perchè è un conto restare senza cambio dal benzinaio, un'altra è se devo fare una scalata terza/seconda prima di una curva in montagna...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Era già successo ad altri e c'era una discussione a riguardo, bastava mettere un po' di loctite sulla vite che tiene fermo il rinvio, una stupidata

    Modificherei il titolo della discussione, si é svitata una vite

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Data Registrazione
    04/12/18
    Località
    Soncino
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    155
    purtroppo la mia si è proprio spezzata...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Stuntmanbatta Visualizza Messaggio
    Domenica breve gita in Val Taleggio, mi fermo a far benzina e traaak...cambio sparito. Si è rotta la vite di attacco tra la leva di rimando e il cambio. Messa in qualche maniera in terza e portata a casa. E' successo a qualcuno? Non mi preoccupo per la riparazione perché è una sciocchezza e ovviamente verrà passata in garanzia, la mia paura è che non mi mettano ancora una parte difettosa... perchè è un conto restare senza cambio dal benzinaio, **un'altra è se devo fare una scalata terza/seconda prima di una curva in montagna...




    Madonna santa.....

    hai provato a chiedere l'itercessione di qualche santo potente che possa proteggere tale pezzo di ricambio ?!?


    Ps** Io ho ancora in mente un giro in Toscana (mi pare fosse l'ultima fiorentinata che hanno fatto dal Viper) con un Tizio (e la sua Donzella sul sellino dietro) che frequenta questo forum che mi pare sulla futa o raticosa ha avuto il tuo stesso problema. Senza tante paranoie ha continuato a guidare (mi pare in terza) sui tornanti fino ad una piazzola di sosta... poi ha sistemato alla meno peggio e........... via fino dal Viper e il giorno dopo RITORNO in Veneto con la magagna

    Ma ce da dire che quei Tizi li secondo me non sono tanto normali
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,124
    Avevo letto pure io di un paio di persone con la vite.....svitata.....non certo spezzata.....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Messaggi
    2,996
    si e' spezzata perche di sicuro ti si era allentata e svitandosi un po di giri e' andata a finire che si e' tranciata....
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Citazione Originariamente Scritto da Stuntmanbatta Visualizza Messaggio
    la mia paura è che non mi mettano ancora una parte difettosa
    Al di là del fatto che è una sciocchezza (i problemi veri sono altri) vai tranquillo, non si tratta di parti difettose o meno una vite si può svitare, succede.. chiaro che da svitate il leveraggio non lavora più perfettamente in asse e si può incorrere in un trancio della parte, com'è successo a te.. abituati a tenerla controllata e, se proprio vuoi, mettici del frenafiletti (però non esagerare, è una roba che all'occorrenza bisogna poter togliere).

    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Ma ce da dire che quei Tizi li secondo me non sono tanto normali
    Non al 100%
    Comunque con il 3 della 675 in terza fai tutto, dalla partenza da fermo ai 150 km/h, farmi la Futa in quelle condizioni è stato un piacere ugualmente moto spettacolare
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Mah, voi minimizzate, ma secondo me ha ragione Stuntmanbatta, il fatto è preoccupante. Se succede quando devi scalare prima di una curva venendo giù dalla montagna, auguri...
    E poi quando uno compra una Mash da 4000 euro più di tanto non si può aspettare, ma su moto di questi livelli mica mi vorrete dire che è normale che uno faccia il giro di tutti i bulloni della moto con il loctite subito dopo averla comprata
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Al di là del fatto che è una sciocchezza (i problemi veri sono altri) vai tranquillo, non si tratta di parti difettose o meno una vite si può svitare, succede.. chiaro che da svitate il leveraggio non lavora più perfettamente in asse e si può incorrere in un trancio della parte, com'è successo a te.. abituati a tenerla controllata e, se proprio vuoi, mettici del frenafiletti (però non esagerare, è una roba che all'occorrenza bisogna poter togliere).


    Non al 100%
    Comunque con il 3 della 675 in terza fai tutto, dalla partenza da fermo ai 150 km/h, farmi la Futa in quelle condizioni è stato un piacere ugualmente moto e pilota spettacolari
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Data Registrazione
    04/12/18
    Località
    Soncino
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    155
    Secondo me è una cosa un pò grave, anche perchè avevo fatto il tagliando dei 1000km poche settimane fa. Se devo mettermi a controllare tutte le viti ogni 400km allora entro in una concessionaria Harley e mi cospargo il capo di cenere...
    Dovrebbero fare un richiamo, trovo inaccettabile che io da acquirente di una moto da 13.300 euro debba star li a mettere la loctite sulle vitine su una moto nuova...non scherziamo.

    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Al di là del fatto che è una sciocchezza (i problemi veri sono altri) vai tranquillo, non si tratta di parti difettose o meno una vite si può svitare, succede.. chiaro che da svitate il leveraggio non lavora più perfettamente in asse e si può incorrere in un trancio della parte, com'è successo a te.. abituati a tenerla controllata e, se proprio vuoi, mettici del frenafiletti (però non esagerare, è una roba che all'occorrenza bisogna poter togliere).


    Non al 100%
    Comunque con il 3 della 675 in terza fai tutto, dalla partenza da fermo ai 150 km/h, farmi la Futa in quelle condizioni è stato un piacere ugualmente moto spettacolare

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AAA cercasi leva cambio rotta/piegata ecc...
    Di Tanbruk nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/06/2012, 12:40
  2. speed 2010 rotta dopo 500 km..
    Di coobaain nel forum Speed Triple
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 20/04/2010, 21:15
  3. Leva del freno indurita dopo cambio gomme
    Di Aex nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/04/2010, 22:33
  4. CERCO E ACQUISTO IMMEDIATO LEVA FRIZIONE E LEVA CAMBIO PER SPEED 955
    Di Tiello nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/03/2009, 16:12
  5. Dopo caduta.. cambio leva freno..
    Di matty675cagliari nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06/03/2009, 15:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •