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Discussione: Problema elettrico Scrambler 2011 EFI

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MDS85
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    Ciao a tutti,

    Dopo anni di onorata carriera, la mia scrambler ha deciso di fare i capricci.

    Premetto che ho eliminato il conta giri ed inserito spie e conta km nel faro (come da foto). Modica fatta diversi anni e km fa.
    Fino ad oggi tutto bene.

    La scorsa settimana ho notato che girando la chiave, la pompa della benzina partiva soltanto tenendo il manubrio dritto o verso destra e anche una volta accesa la moto, capitava che mi si spegnesse il conta km mentre andavo.
    Ho pensato potesse essere un connettore lento nel faro, ma li ho verificati uno ad uno e tutto sembra essere ben connesso.

    Ora il problema è che la pompa di benzina non parte in nessun modo!
    Il quadro si accende (come pure frecce e fari) ma la moto non parte (il motorino di avviamento non gira proprio).

    Ho verificato tutti i cavi e non mi sembra ci sia qualcosa di tagliato o rovinato.

    La moto va in blocco come quando hai il cavalletto e la marcia inserita.
    Ma sono sicuro non è il cavalletto perché il contatto verificava muovendo il fascione dei cavi sotto il serbatoio. Ora che muovendo il fascione, non da segni di vita!

    Cosa può essere??
    Che faccio, cambio tutto il fascione?

    Grazie mille per l’aiuto!!

    Ciao

    Scusate per gli errori vari! Maledetto correttore.
    Ne approfitto per aggiungere foto.

    Ciao e grazie ancora

    Ultima modifica di MDS85; 15/10/2019 alle 17:01 Motivo: Unione Post Automatica

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Avrai un cavo spellato in prossimità del canotto di sterzo.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di MDS85
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Avrai un cavo spellato in prossimità del canotto di sterzo.

    Li ho guardati tutti!
    E per un cavo spellato (quindi non tagliato) va tutto in blocco?
    Faccio un altro giro e lo guardo di nuovo.
    In caso, cosa faccio? Come lo sistemo?

    Grazie!!!

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Si, è capitato.
    Si isola con guaina termorestringente, e per verificare se il guaio è proprio quello, bisogna scossare il cablaggio e individuare il punto "di rottura".

    Sabba

  6. #5
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    Concordo
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    Nn si accendeva il contachilometri girando a sinistra. Filo spellato e fatto come hanno detto sopra


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Anche a me qualche anno fa ha dato qualche problema il fascio di cavi: sterzando a sx un paio di loro andavano a massa sulla sospensione, bruciando in questo caso il fusibile del faro posteriore e della spia della riserva. Guasto tipico.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di MDS85
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    Grazie a tutti.
    Sicuramente è un problema del fascio di cavi a livello del canotto di sterzo.
    Una volta trovato il cavo spellato lo devo coprire singolarmente? Per ora ho nastrato tutto il fascio di cavi ma non va.
    Posso usare nastro isolante sul singolo cavo o per forza termorestringente?

    Grazie mille!
    Ciao

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Dovresti mettere a nudo la matassa e ispezionare ogni singolo cavo. Per mettere la guaina sui cavi danneggiati, dovresti tagliarli, infilare la guaina, saldarli e poi scaldare la guaina. Altrimenti, non li tagli e giri del nastro isolante sui singoli cavi in questione e successivamente nastri con più giri tutto l' insieme.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di MDS85
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    Grazie mille a tutti per i suggerimenti!
    Questo week end mi metto al lavoro e vi faccio sapere come va!
    Al massimo chiederò aiuto a qualche anima pia a Milano!

    Ciao a presto

  11. #10
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da MDS85 Visualizza Messaggio
    Grazie mille a tutti per i suggerimenti!
    Questo week end mi metto al lavoro e vi faccio sapere come va!
    Al massimo chiederò aiuto a qualche anima pia a Milano!

    Ciao a presto
    Devi fare un test sulla continuità dei cavi che passano nella traccia.
    Da come descrivi il problema (non arriva corrente al motorino d'avviamento e la pompa benzina non fa il check) potrebbe anche essere l'interruttore sul blocchetto destro, per intenderci quello rosso.
    Magari prima di aprire la treccia in prossimità del canotto io proverei a fare un ponte/bypass dell'interruttore.

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