Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Impianto completo 2i...

Impianto completo 2in2 Hot Rod nero - Triumph Thruxton 1200 R

Prezzo € 1200.00
Scarico Arrow slip o...

Scarico Arrow slip on per Speed 2011

Prezzo € 699.00
Portabollo NERO o CR...

Portabollo NERO o CROMATO

Prezzo € 16.00
Honda Dominator 650 ...

Honda Dominator 650 scrambler

Prezzo € 3700.00
Paracatena in allumi...

Paracatena in alluminio

Prezzo € 59.00
oval_titan_top_carb_...

oval_titan_top_carb_sottosella slip-on omologato con db-killer estraibile

Prezzo € 330.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
Like Tree8Likes

Discussione: Problema elettrico Scrambler 2011 EFI

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MDS85
    Data Registrazione
    04/03/13
    Località
    Roma / Milano / Parigi
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    176
    Ciao a tutti,

    Dopo anni di onorata carriera, la mia scrambler ha deciso di fare i capricci.

    Premetto che ho eliminato il conta giri ed inserito spie e conta km nel faro (come da foto). Modica fatta diversi anni e km fa.
    Fino ad oggi tutto bene.

    La scorsa settimana ho notato che girando la chiave, la pompa della benzina partiva soltanto tenendo il manubrio dritto o verso destra e anche una volta accesa la moto, capitava che mi si spegnesse il conta km mentre andavo.
    Ho pensato potesse essere un connettore lento nel faro, ma li ho verificati uno ad uno e tutto sembra essere ben connesso.

    Ora il problema è che la pompa di benzina non parte in nessun modo!
    Il quadro si accende (come pure frecce e fari) ma la moto non parte (il motorino di avviamento non gira proprio).

    Ho verificato tutti i cavi e non mi sembra ci sia qualcosa di tagliato o rovinato.

    La moto va in blocco come quando hai il cavalletto e la marcia inserita.
    Ma sono sicuro non è il cavalletto perché il contatto verificava muovendo il fascione dei cavi sotto il serbatoio. Ora che muovendo il fascione, non da segni di vita!

    Cosa può essere??
    Che faccio, cambio tutto il fascione?

    Grazie mille per l’aiuto!!

    Ciao

    Scusate per gli errori vari! Maledetto correttore.
    Ne approfitto per aggiungere foto.

    Ciao e grazie ancora

    Ultima modifica di MDS85; 15/10/2019 alle 17:01 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,629
    Avrai un cavo spellato in prossimità del canotto di sterzo.

    mic56, bipitiesse, MDS85 and 1 others like this.
    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di MDS85
    Data Registrazione
    04/03/13
    Località
    Roma / Milano / Parigi
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    176
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Avrai un cavo spellato in prossimità del canotto di sterzo.

    Li ho guardati tutti!
    E per un cavo spellato (quindi non tagliato) va tutto in blocco?
    Faccio un altro giro e lo guardo di nuovo.
    In caso, cosa faccio? Come lo sistemo?

    Grazie!!!

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,629
    Si, è capitato.
    Si isola con guaina termorestringente, e per verificare se il guaio è proprio quello, bisogna scossare il cablaggio e individuare il punto "di rottura".

    Sabba

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,064
    Concordo
    Successo anche a me
    Nn si accendeva il contachilometri girando a sinistra. Filo spellato e fatto come hanno detto sopra


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,010
    Anche a me qualche anno fa ha dato qualche problema il fascio di cavi: sterzando a sx un paio di loro andavano a massa sulla sospensione, bruciando in questo caso il fusibile del faro posteriore e della spia della riserva. Guasto tipico.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di MDS85
    Data Registrazione
    04/03/13
    Località
    Roma / Milano / Parigi
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    176
    Grazie a tutti.
    Sicuramente è un problema del fascio di cavi a livello del canotto di sterzo.
    Una volta trovato il cavo spellato lo devo coprire singolarmente? Per ora ho nastrato tutto il fascio di cavi ma non va.
    Posso usare nastro isolante sul singolo cavo o per forza termorestringente?

    Grazie mille!
    Ciao

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,010
    Dovresti mettere a nudo la matassa e ispezionare ogni singolo cavo. Per mettere la guaina sui cavi danneggiati, dovresti tagliarli, infilare la guaina, saldarli e poi scaldare la guaina. Altrimenti, non li tagli e giri del nastro isolante sui singoli cavi in questione e successivamente nastri con più giri tutto l' insieme.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di MDS85
    Data Registrazione
    04/03/13
    Località
    Roma / Milano / Parigi
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    176
    Grazie mille a tutti per i suggerimenti!
    Questo week end mi metto al lavoro e vi faccio sapere come va!
    Al massimo chiederò aiuto a qualche anima pia a Milano!

    Ciao a presto

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 1200R, Aprilia Rs 250, Vespa PX150
    Messaggi
    80
    Citazione Originariamente Scritto da MDS85 Visualizza Messaggio
    Grazie mille a tutti per i suggerimenti!
    Questo week end mi metto al lavoro e vi faccio sapere come va!
    Al massimo chiederò aiuto a qualche anima pia a Milano!

    Ciao a presto
    Devi fare un test sulla continuità dei cavi che passano nella traccia.
    Da come descrivi il problema (non arriva corrente al motorino d'avviamento e la pompa benzina non fa il check) potrebbe anche essere l'interruttore sul blocchetto destro, per intenderci quello rosso.
    Magari prima di aprire la treccia in prossimità del canotto io proverei a fare un ponte/bypass dell'interruttore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] [scrambler/bonneville] Problema impianto elettrico all'accensione
    Di TwoPlusTwo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/06/2017, 10:21
  2. scrambler problema elettrico
    Di vecchialenza nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18/06/2011, 14:28
  3. AIUTO problema elettrico Scrambler 2008
    Di jacky nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06/05/2011, 21:04
  4. problema elettrico?
    Di giacaj nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18/12/2009, 18:04
  5. Problema elettrico
    Di Steppenwolf nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 16:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •