Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sostituzione fregi serbatoio T120 MY 18

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Trojans54
    Data Registrazione
    21/06/12
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    Red face Sostituzione fregi serbatoio T120 MY 18

    Buonasera, scusate se parlo ancora di un argomento già affrontato, ma non ho trovato risposte adeguate: vorrei sostituire i fregi serbatoio di serie della mia T120 con i Mouth Organ o con gli Eyebrow neri; cosciente degli eventuali adattamenti per le diverse curvature del fianco del serbatoio, vorrei che qualcuno dei più esperti mi supportasse tecnicamente sul “come fare”.
    Vi ringrazio in anticipo per il tempo che spero mi dedicherete.
    Claudio

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,765
    Citazione Originariamente Scritto da Trojans54 Visualizza Messaggio
    Buonasera, scusate se parlo ancora di un argomento già affrontato, ma non ho trovato risposte adeguate: vorrei sostituire i fregi serbatoio di serie della mia T120 con i Mouth Organ o con gli Eyebrow neri; cosciente degli eventuali adattamenti per le diverse curvature del fianco del serbatoio, vorrei che qualcuno dei più esperti mi supportasse tecnicamente sul “come fare”.
    Vi ringrazio in anticipo per il tempo che spero mi dedicherete.
    Claudio
    Da questo video si vede che la T120 ha i fori sotto ai fregi, quindi basta svitarli. Credo però che i fori dei mouth organ o gli eyebrow non corrispondano, dovrai stuccare i fori e procedere con un biadesivo bello resistente o silicone, nastrare il tutto con nastro da carrozzieri e tenerlo almeno una nottata perché asciughi bene. I mouth organ in particolare sono belli pesi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Bargello
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Chiantishire
    Moto
    T120
    Messaggi
    69
    Salve Trojans54,
    per mia esperienza ti dico innanzitutto che prendendo gli originali Triumph non devi adattare nessuna curvatura, sia il dx che il sx combaciano perfettamente.
    Detto questo, togliere quelli di serie non è assolutamente un problema.
    Con il phon scaldi bene e lentamente il laminato con la scritta "Triumph, è ben edesiva, e con manina di fata la distacchi pian piano partendo da un angolo. Poi togli le vitine che vedi e con le dita distacchi la parte "grande" del fregio, minimamente attaccata anch'essa con biadesivo, distaccando dall'alto verso il basso, in parallelo. Tac, il gioco è fatto ! Non ti resta che pulire bene il serbatoio dai residui di adesivo e ci metti i fregi nuovi che vuoi. Con i nuovi fregi, almeno con gli originali di Triumph, viene fornita anche una salvietta imbevuta apposita.
    Io ho messo quelli a quattro barre.

    p.s. : tutto quello che hai tolto, naturalmente, lo pulisci per benino e lo metti via per eventuale futuro riutilizzo, basterà soltanto avere un pezzetto di buon biadesivo.

    Ops ! vedo ora che mentre stavo scrivendo mi ha preceduto Shining : bibbia !
    Ultima modifica di Bargello; 17/10/2019 alle 16:01

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Trojans54
    Data Registrazione
    21/06/12
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    Fregi Serbatoio Bonnie T120

    Grazie a tutti coloro che mi hanno onorato di una risposta, volevo solo sapere se dopo aver distaccato i vecchi fregi i buchi delle viti corrispondono con i fori sui mouth organ, grazie

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, Bonneville SE
    Messaggi
    1,365
    Citazione Originariamente Scritto da Trojans54 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti coloro che mi hanno onorato di una risposta, volevo solo sapere se dopo aver distaccato i vecchi fregi i buchi delle viti corrispondono con i fori sui mouth organ, grazie
    Ne ho cambiati un paio due settimane fa con quelli originali Triumph che dice @Bargello......segui il suo consiglio perché quelli originali triumph si montano facilmente e seguono con perfezione le curve.
    Effetto finale....... molto bello!

    P.S.: leggi qui che ti spiega come si tolgono i fregi.
    https://www.triumphinstructions.com/...9790070-IT.pdf
    Ultima modifica di duranevefresca; 18/10/2019 alle 12:19

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Trojans54
    Data Registrazione
    21/06/12
    Località
    Roma
    Messaggi
    52
    Grazie, ben più complesso è montare i Mouth Organ, grazie lo stesso.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,765
    Citazione Originariamente Scritto da Trojans54 Visualizza Messaggio
    Grazie, ben più complesso è montare i Mouth Organ, grazie lo stesso.
    I fori non combaciano, ce li attacchi con un collante robusto, come scritto sopra; la curvatura non è un problema, ci stanno; anche se la linea non è identica, con la guarnizione si compensa, come si vede in questa foto
    Ultima modifica di Shining; 20/10/2019 alle 13:03
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Trojans54
    Data Registrazione
    21/06/12
    Località
    Roma
    Messaggi
    52
    Grazie ancora

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird] manigione post fregi serbatoio e protezioni serbatoio logo triumph
    Di Motorbike59 nel forum Compro e vendo accessori per Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/02/2022, 17:17
  2. [Bonneville 1200] Fregi 4righe bonneville t120
    Di Massimiliano Pangallo nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/05/2019, 21:21
  3. [Bonneville 1200] Sostituzione frecce? T120
    Di farma80 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/04/2019, 19:26
  4. [Bonneville 1200] Fregi Triumph Bonneville T120
    Di fish nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/01/2018, 13:30
  5. Fregi TRIUMPH T120-T140 (1967-70)
    Di frankie57 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/11/2009, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •