Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Pneumatici per la Street Twin...quali?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/10/19
    Località
    Roma
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Messaggi
    52

    Pneumatici per la Street Twin...quali?

    Ciao ragazzi,
    leggo pareri poco lusinghieri riguardo i pneumatici di primo equipaggiamento. Per l'appunto volevo chiedere a coloro che li hanno sostituiti, con quali marchi e come si sono trovati.

    Grazie, ciao.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di lucam83
    Data Registrazione
    22/05/19
    Località
    Puglia
    Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Messaggi
    55
    Io ho montato le Metzeler Roadtec 01, e la moto è cambiata molto in meglio rispetto alle Pirelli di primo equipaggiamento, con cui avevo uno scarso feeling di guida, e che (anche a causa del bauletto e del parabrezza) facevano sbacchettare l'anteriore paurosamente sin da nuova. Con le Metzeler questa sensazione è ridotta al minimo, e solo ora, dopo 7-8000 km, si comincia a sentire di nuovo. Altri mi avevano consigliato le Continental Road Attack 3, ma costavano molto d più, e ho optato per le Metzeler, di cui mi ritengo soddisfatto, probabimente al prossimo cambi gomme rimonterò le stesse o le Continental se nel frattempo i prezzi scendono
    attuale moto: Triumph Street Twin 2018

    ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/10/19
    Località
    Roma
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Messaggi
    52
    Le Roadtec 01 le ho montate sulla Yamaha Tracer 900, e come dici tu la moto è cambiata dal giorno alla notte, specie sul bagnato. Non credevo ci fosse la misura 18 su queste gomme, grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da lucam83 Visualizza Messaggio
    Io ho montato le Metzeler Roadtec 01, e la moto è cambiata molto in meglio rispetto alle Pirelli di primo equipaggiamento, con cui avevo uno scarso feeling di guida, e che (anche a causa del bauletto e del parabrezza) facevano sbacchettare l'anteriore paurosamente sin da nuova. Con le Metzeler questa sensazione è ridotta al minimo, e solo ora, dopo 7-8000 km, si comincia a sentire di nuovo. Altri mi avevano consigliato le Continental Road Attack 3, ma costavano molto d più, e ho optato per le Metzeler, di cui mi ritengo soddisfatto, probabimente al prossimo cambi gomme rimonterò le stesse o le Continental se nel frattempo i prezzi scendono
    Ma tu ha il modello prima del 2019? Perchè sul sito Metzeler non sono previsti pneumatici per la Twin 2019, forse perché non aggiornato il sito...?
    Ultima modifica di advanced58; 22/10/2019 alle 08:54 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di lucam83
    Data Registrazione
    22/05/19
    Località
    Puglia
    Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Messaggi
    55
    Sì, le Roadtec 01 sono tra le poche gomme che esistono anche per lamisura un po' anticonvenzionale che monta la Steet Twin all'anteriore.

    Io ho una 2018, ma le misure delle gomme dovrebbero essere al 99% le stesse del restyling, ho letto di modifiche alla sella, al motore (potenza, mappature), all'impianto frenante, all'ammortizzatore anteriore, qualche dettaglio estetico, ma non ho letto da nessuna parte di modifiche alle dimensioni dei pneumatici.
    attuale moto: Triumph Street Twin 2018

    ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/10/19
    Località
    Roma
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Messaggi
    52
    Lo penso anch'io, casomai potevano esserci differenze per i cerchi a raggi, forse. Ci sono anche le Dunlop con queste misure ma non le conosco(TT100 GP Classic e Arrowmax Street Smart) Oggi la vado a provare per la prima volta..poi ti dico.

    P.s. La Roadtec 01 anteriore a me fa rumore, e a te?

    Oggi l'ho provata finalmente. Motore e coppia ottimi, agile nel traffico, se si apre il gas dà una bella botta, sospensioni rigidine, freni buoni, magari tiene meglio la strada così, sella bassa e sicurezza da fermo, frizione che stacca troppo in alto, e leva marce che costringe la caviglia a sbattere sul carter motore. Per il resto mi ha convinto.
    Ultima modifica di advanced58; 22/10/2019 alle 19:38 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di lucam83
    Data Registrazione
    22/05/19
    Località
    Puglia
    Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Messaggi
    55
    Non ci ho fatto caso, ma direi che non sia particolarmente rumorosa. In genere sulla moto il rumore di rotolamento viene coperto da quello del motore, almeno parlo per la sensibilità del mio orecchio. L'unica gomma che ho trovato davvero rumorosa è stata la posteriore delle Metzeler Tourance Next sul GS, probabilmente a causa del disegno con le scanalature quasi parallele al senso d rotazione, il rumore di rotolamento era molto evidente.
    Sulla mia la frizione non ho notato che stacchi troppo in alto, e la posizione di guida la trovo perfetta per il mio 1,73 di 'altezza'
    attuale moto: Triumph Street Twin 2018

    ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/03/17
    Località
    parma
    Messaggi
    127
    Scorpion Trail2, Contiroad Attack3, Roadtec 01... quelle che preferisci , vanno bene tutte. Le ho provate tutte e tre sulla stessa moto e devo dire tutte ottime gomme, a mio gusto quelle che preferisco forse sono le Continental, ma in linea di massima si equivalgono. Certo , quando smonti le Phantom di primo equipaggiamento e monti un treno di quelle, sembra di avere cambiato moto.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/10/19
    Località
    Roma
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Messaggi
    52
    @lucam83 Prova in una strada silenziosa e togli il casco...ulula la gomma anteriore, proprio per quello che dicevi tu, scanalature trasversali.Ma solo l'anteriore.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di lucam83
    Data Registrazione
    22/05/19
    Località
    Puglia
    Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da advanced58 Visualizza Messaggio
    @lucam83 Prova in una strada silenziosa e togli il casco...ulula la gomma anteriore, proprio per quello che dicevi tu, scanalature trasversali.Ma solo l'anteriore.
    Sulle Tourance Next le scanalature erano quasi longitudinali, non trasversali. E il rumore si sentiva senza togliere il casco o altro.

    Comunque proverò appena possibile
    attuale moto: Triumph Street Twin 2018

    ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/10/19
    Località
    Roma
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Messaggi
    52
    https://i.postimg.cc/0QSpCdpX/tourance-next-rearv2.png

    https://i.postimg.cc/bvs0Zjdh/7ff279...fcacc7688a.jpg

    più o meno...

    Sento ottimi pareri per queste...


    Citazione Originariamente Scritto da mauro63 Visualizza Messaggio
    Scorpion Trail2, Contiroad Attack3, Roadtec 01... quelle che preferisci , vanno bene tutte. Le ho provate tutte e tre sulla stessa moto e devo dire tutte ottime gomme, a mio gusto quelle che preferisco forse sono le Continental, ma in linea di massima si equivalgono. Certo , quando smonti le Phantom di primo equipaggiamento e monti un treno di quelle, sembra di avere cambiato moto.
    Pensare che un tempo (anni '80 credo) le Phantom erano le migliori anche su moto più potenti...forse hanno cambiato la mescola.
    Ultima modifica di advanced58; 23/10/2019 alle 14:06 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Pneumatici per Street Twin e Bonneville 1200: 100/90-18 e 150/70-17
    Di XFer nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 08/03/2024, 16:24
  2. Pneumatici per street twin
    Di Manuma707 nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02/10/2017, 12:20
  3. Pneumatici per street twin
    Di Manuma707 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02/10/2017, 12:20
  4. [Street Twin] Street twin: quali specchietti?
    Di Dedox nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10/05/2017, 06:21
  5. Quali pneumatici???
    Di miki nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/03/2007, 20:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •