Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
Like Tree6Likes

Discussione: Alleggerire

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354
    Domanda. Ma se al posto dei Kineo si utilizzano dei cerchi a raggi in alluminio? Pro? Contro?
    I Kineo son brufolosi e mi piacciono esteticamente così così.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di BulletBill
    Data Registrazione
    11/09/13
    Località
    Viareggio(LU) La Pirla del Tirreno
    Moto
    Ex Thruxton 2010 EFI - Husqvarna Vitpilen 701
    Messaggi
    355
    Un altro pezzo che non è stato nominato ma importante per alleggerire il tutto è il forcellone , oltre a migliorare sensibilmente la maneggevolezza risparmi parecchio peso, difatti sulle nuove il forcellone è appunto in alluminio e non acciaio; il problema è che per le raffreddate ad aria è un pezzo raro da trovare , l'unico che lo aveva a listino era BestforBritts e poi il prezzo che è a quattro cifre

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,765
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Domanda. Ma se al posto dei Kineo si utilizzano dei cerchi a raggi in alluminio? Pro? Contro?
    I Kineo son brufolosi e mi piacciono esteticamente così così.
    La thruxton ce l'ha già di serie i cerchi in alluminio
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,622
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Domanda. Ma se al posto dei Kineo si utilizzano dei cerchi a raggi in alluminio? Pro? Contro?
    I Kineo son brufolosi e mi piacciono esteticamente così così.
    Forse fa.ba realizza qualcosa, ma controlla se sono omologati, per le ducati non lo sono

    Il vantaggio e' sul peso e quindi nella guida, perche' diminuisce l'effetto giroscopico.
    Pero' bisognerebbe sapere quanto peso la circonferenza e quanto pesa il mozzo...se il risparmio e' sul mozzo diminuisce il vantaggio
    Ultima modifica di pier74; 31/10/2019 alle 10:25 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,765
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Forse fa.ba realizza qualcosa, ma controlla se sono omologati, per le ducati non lo sono

    Il vantaggio e' sul peso e quindi nella guida, perche' diminuisce l'effetto giroscopico.
    Pero' bisognerebbe sapere quanto peso la circonferenza e quanto pesa il mozzo...se il risparmio e' sul mozzo diminuisce il vantaggio
    Come ho scritto sopra, la thruxton i cerchi in alluminio ce l'ha di serie. Ovviamente con i kineo il risparmio di peso sarebbe notevole perché si parla di cerchio completo di mozzo (e pure di corona Chiaravalli in ergal)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,622
    Non sono sicuro che,con il sistema tubeless,dei kineo abbiano le lame piu' leggere dei originali..il risparmio sul mozzo vista la ridotta circonferenza e' praticamente ininfluente
    Io farei il bartubless agli originali

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,765
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro che,con il sistema tubeless,dei kineo abbiano le lame piu' leggere dei originali..il risparmio sul mozzo vista la ridotta circonferenza e' praticamente ininfluente
    Io farei il bartubless agli originali
    Ok, allora non capisco perché tu consigli degli eventuali cerchi della faba, se è appurato che la thruxton, e lo scrivo per la terza volta, i cerchi in alluminio ce li ha di serie.
    Comunque, dopo tutto questo qui pro quo e dopo aver letto che i Kineo sono "brufolosi", mi arrendo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Comunque, dopo tutto questo qui pro quo e dopo aver letto che i Kineo sono "brufolosi", mi arrendo
    HAhahahahahahah
    Shining and pier74 like this.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,622
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ok, allora non capisco perché tu consigli degli eventuali cerchi della faba, se è appurato che la thruxton, e lo scrivo per la terza volta, i cerchi in alluminio ce li ha di serie.
    Comunque, dopo tutto questo qui pro quo e dopo aver letto che i Kineo sono "brufolosi", mi arrendo
    Gli originali non sono tubeless, a gomme montate aggiungi mezzo kg di camera d'aria a ruota...
    Poi magari @Melis spieghera' cosa voglia dire brufolosi...

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,765
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Gli originali non sono tubeless, a gomme montate aggiungi mezzo kg di camera d'aria a ruota...
    Poi magari @Melis spieghera' cosa voglia dire brufolosi...
    Sul "brufolosi" penso di aver capito, credo si riferisca ai particolari e sporgenti nippli dei raggi
    Capisco che in un'ottima strettamente "classic" possano non piacere.
    ramarro likes this.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] alleggerire il posteriore
    Di Tommo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/05/2017, 19:52
  2. alleggerire
    Di Marsellus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 02/01/2013, 10:33
  3. come alleggerire la street
    Di jimmy27 nel forum Street Triple
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 10/07/2009, 23:31
  4. Come alleggerire una moto
    Di Roy Batty nel forum 4 risate
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31/01/2009, 07:14
  5. Alleggerire la bimba
    Di mr.farne nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/12/2007, 00:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •