Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Alleggerire

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354

    Alleggerire

    Dopo aver provato la Street Twin e la Street scrambler (e provato a tirar su dal cavalletto una Thrux R) ho guardato mesta mesta la mia vecchia signora e ho pensato a come metterla a dieta (anche perchè se mi vedo da fuori rido a crepapelle).

    Pour parler. Dato un budget infinito, cosa si può fare per alleggerire una Thruxton Carbs?
    L'idea è di prenderne un'altra e farne una più o meno special, più o meno non tamarra.
    Ma se per l'estetica ho le idee più o meno chiare, non saprei da dove iniziare per alleggerirla (sul serio).

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Dopo aver provato la Street Twin e la Street scrambler (e provato a tirar su dal cavalletto una Thrux R) ho guardato mesta mesta la mia vecchia signora e ho pensato a come metterla a dieta (anche perchè se mi vedo da fuori rido a crepapelle).

    Pour parler. Dato un budget infinito, cosa si può fare per alleggerire una Thruxton Carbs?
    L'idea è di prenderne un'altra e farne una più o meno special, più o meno non tamarra.
    Ma se per l'estetica ho le idee più o meno chiare, non saprei da dove iniziare per alleggerirla (sul serio).
    Per alleggerirla come peso, parafanghi in alluminio al posto di quelli di serie...altro non saprei, se non i cerchi kineo. Con quelli alleggerisci davvero, e oltre al fattore sicurezza di avere i tubeless ti sembrerà proprio di guidare un'altra moto. Ma ti alleggerisci anche il portafogli, quello è sicuro
    Eventualmente anche un serbatoio in alluminio, e anche lì è un'altra mazzata

    Interessante anche questa discussione dove ci sono i pesi dei pezzi di serie e di quelli aftermarket
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dei-pezzi.html
    Ultima modifica di Shining; 30/10/2019 alle 09:45
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    se non ce l'ha già, batteria al litio (non la consiglio mai, ma offre un risparmio di kg al fronte di una spesa esigua).
    poi i cerchi, che oltre ad un altro bel risparmio di kg migliorano di molto la guida.
    con queste due cose toglierai già un bel po' e con ogni probabilità sarà più che sufficiente.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/05/16
    Località
    san giorgio monferrato
    Moto
    Thruxton 1200R
    Messaggi
    252
    sostituzione delle parti della carrozzeria in ferro con parti in alluminio, terminali di scarico, cerchioni.... ma non fai prima a vendere la tua e a prendere una Thruxon R o Speed twin usate?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354
    Citazione Originariamente Scritto da Loswizzero Visualizza Messaggio
    sostituzione delle parti della carrozzeria in ferro con parti in alluminio, terminali di scarico, cerchioni.... ma non fai prima a vendere la tua e a prendere una Thruxon R o Speed twin usate?
    Mi piacciono i puzzle.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/05/16
    Località
    san giorgio monferrato
    Moto
    Thruxton 1200R
    Messaggi
    252
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Mi piacciono i puzzle.
    allora questa è una gran bella scatola da cui attingere..... trovi parti in alluminio fighissime!

    https://www.omegaracer.com/parts_sto....taQgiSgq.dpbs

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Normalmente alleggerire sostituendo parti originali con pezzi in carbonio alluminio ergal o titanio costa circa 1000€/kg
    Come ti hanno.consigliato la sola.batteria fa perdere 3kg con curca 120€..se non puoi permettere cerchi pregiati, con il trattamento.bartubles togli quasi un kg di camere d'aria e migliori la sicurezz e la.guida...
    Poi il limite sono I soldi la fantasia e le omologazioni...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Normalmente alleggerire sostituendo parti originali con pezzi in carbonio alluminio ergal o titanio costa circa 1000€/kg
    Come ti hanno.consigliato la sola.batteria fa perdere 3kg con curca 120€..se non puoi permettere cerchi pregiati, con il trattamento.bartubles togli quasi un kg di camere d'aria e migliori la sicurezz e la.guida...
    Poi il limite sono I soldi la fantasia e le omologazioni...
    @Melis ha scritto "Pour parler. Dato un budget infinito, cosa si può fare per alleggerire una Thruxton Carbs?"
    Con quel presupposto, un bel paio di Kineo ci stanno tutti, e solo con quelli risparmi 7/8 kg e la moto è veramente un'altra come maneggevolezza
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354
    Infatti ho scritto "pour parler"
    Mettendo un budget illimitato, che poi illimitato non è ma vengono sempre fuori buone idee dalle quali attingere se si fa finta che sia illimitato.

    Tipo, come fanno quelle nuove a pesare così poco??

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Sono in lega, non hanno camere d'aria..non tutte pero'sono omologate

    Ti puoi divertire davvero tanto , sellla, serbatoio, faro scarico...sono tante le.cose che si possono sostituire, spesso I singoli pezzi non sembrano significativamente piu'leggeri ma la somma.di tutte le modifiche fa la differenza...non ha senso ad esempio cambiare viti e bulloni con.quelli in.titanio o ergal se prima.non hai cambiato la batteria ma alla fine anche quella.modifica e'un.risparmio di peso
    Ultima modifica di pier74; 30/10/2019 alle 11:50 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] alleggerire il posteriore
    Di Tommo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/05/2017, 20:52
  2. alleggerire
    Di Marsellus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 02/01/2013, 11:33
  3. come alleggerire la street
    Di jimmy27 nel forum Street Triple
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 11/07/2009, 00:31
  4. Come alleggerire una moto
    Di Roy Batty nel forum 4 risate
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31/01/2009, 08:14
  5. Alleggerire la bimba
    Di mr.farne nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/12/2007, 01:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •